2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Mi ero un po' perso, ma il livello olio, misurato a freddo un attimo prima di metterla in moto (nelle condizioni in cui rilevate l'anomalia), usando l'astina, a quanto è?
l'olio è nella norma .. sia su astina sia su display … fosse quello credo che l'avviso rimarrebbe costante o si ripeterebbe spesso , sembra più che altro una anomalia software o da sensore..

Mi ero un po' perso, ma il livello olio, misurato a freddo un attimo prima di metterla in moto (nelle condizioni in cui rilevate l'anomalia), usando l'astina, a quanto è?
Normale, ovviamente...altrimenti mica ci circolerei..

il sensore di pressione non credo costi molto, avete mica pensato di cambiarlo? io proverei....

- Informazione Pubblicitaria -
Dato che "fisicamente" tutto va bene, olio c'è, ecc.. il meccanico ha detto che prova a risolvere al tagliando. ;-)

oggi son passato in officina alfa... quando gli ho detto del problema lho visto un pò preoccupato ..e mi ha già detto che l'aggiornamento nn lo risolve .. e devo laciarla..per verificare :(

Ciao a tutti. Apro questa discussione per chi come me si è visto comparire l’errore: insufficiente pressione olio motore affrontando discese senza accelerare per circa 5/600 metri.
Basta toccare il freno o acceleratore per farlo sparire.
A me si presenta tutte le mattine affrontando un tratto di strada in discesa per andare al lavoro.
In officina risulta tutto ok e mi hanno rassicurato che il problema sarà risolto con il prossimo update... ma che nessuno sa quando sarà rilasciato.
Anche un mio amico con lo stesso identico modello di giulia sta riscontrando lo stesso problema.
Capita anche a voi?

Visualizza allegato 171701
Ciao , anch'io ho avuto lo stesso problema! Io ho avuto questa spia passeggera . E da luglio che va e viene alla prima accensione giornaliera , sono andato più volte all officina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto dall' inizio che poteva essere il filtro avvitato male o un semplice sensore , un mese fa a 51 mila km ho fatto fare un cambio olio dello stesso filtro, stasera dopo 2000 km sono rimasto a piedi olio d appertutto , un macello!! Olio dappertutto. Vi consiglio vivamente di fare controllare filtri manicotti e qualsiasi cosa da dove passi olio.

Ciao , anch'io ho avuto lo stesso problema! Io ho avuto questa spia passeggera . E da luglio che va e viene alla prima accensione giornaliera , sono andato più volte all officina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto dall' inizio che poteva essere il filtro avvitato male o un semplice sensore , un mese fa a 51 mila km ho fatto fare un cambio olio dello stesso filtro, stasera dopo 2000 km sono rimasto a piedi olio d appertutto , un macello!! Olio dappertutto. Vi consiglio vivamente di fare controllare filtri manicotti e qualsiasi cosa da dove passi olio. Giulia veloce 210 CV q4

Giulia veloce q4 diesel
Ho iniziato ad avere i primi problemi a inizio giugno. Fate attenzione

Giulia veloce q4 diesel
Ho iniziato ad avere i primi problemi a inizio giugno. Fate attenzione
Cioè qual’é stato il problema ,un manicotto rotto???????di solito l’olio in pressione non passa per semplici manicotti...

• Like
Reactions: Piezio77
a me hanno cambiato olio e filtro olio un mese fa , e nn ho più avuto quel problema ...

• Like
Reactions: Piezio77
X