2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Sì, per carità...però la temperatura olio è un parametro semplicissimo, non è mica una procedura "complicata" come l'attivazione del cruise adattivo o della Race su DNA. Credo basti trovare il PID giusto.
Pensavo ti riferissi ai mm che legge il sensore non alla temperatura dell'olio
 
Secondo me per auto tipo Giulietta o auto ancora piu datate multiecuscan si avvicina alla diagnosi ufficiale con giulia e stelvio qualche carenza c'e' ma se guardi nel 2016 ad oggi quanta roba in più hanno messo su multi... Basta aspettare
 
Secondo me per auto tipo Giulietta o auto ancora piu datate multiecuscan si avvicina alla diagnosi ufficiale con giulia e stelvio qualche carenza c'e' ma se guardi nel 2016 ad oggi quanta roba in più hanno messo su multi... Basta aspettare

Su questo non c'è dubbio però, come già detto, la temperatura olio dovrebbe essere un parametro banale da leggere.
 
Anche quello non dovrebbe essere un grosso problema. @GMG probabilmente è ferrato in materia!;)
Non tutti i parametri si possono leggere con pid. Mutiecuscan tante cose le mostra male, tanto male quanto il tester originale, vedere lo stato ss di mutiecuscan confrontato con quello di AlfaDPF per citarne una...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non tutti i parametri si possono leggere con pid. Mutiecuscan tante cose le mostra male, tanto male quanto il tester originale, vedere lo stato ss di mutiecuscan confrontato con quello di AlfaDPF per citarne una...
Più si va' avanti peggio e' con le auto meno recenti multiecuscan era perfetto.
 
Grazie, quando è uscita questa info? Io sulla mia 180CV Q4 ogni mattina ho questo problema all’accensione (mai in rilascio e discesa, solo 1 secondo all’accensione) e in Alfa fino a 3 mesi fa non son riusciti a trovare soluzione.
salve … giulia 2.2 at8 150 cv … stesso tuo problema ,, auto presa usata un mese fa,, da circa 3 giorni e solo ad accensione a freddo , mi segnala anomalia pressione olio solo per 1 secondo e poi sparisce , se spengo e riaccendo subito il motore . l'avviso non esce più … lo fa solo a motore freddo ..
 
salve … giulia 2.2 at8 150 cv … stesso tuo problema ,, auto presa usata un mese fa,, da circa 3 giorni e solo ad accensione a freddo , mi segnala anomalia pressione olio solo per 1 secondo e poi sparisce , se spengo e riaccendo subito il motore . l'avviso non esce più … lo fa solo a motore freddo ..
Io non ho mai risolto, nonostante la buonissima volontà della concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ero un po' perso, ma il livello olio, misurato a freddo un attimo prima di metterla in moto (nelle condizioni in cui rilevate l'anomalia), usando l'astina, a quanto è?