2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Cioè qual’é stato il problema ,un manicotto rotto???????di solito l’olio in pressione non passa per semplici manicotti...
Ancora non lo so perché l' olio e schizzato da sotto il faro destro .. lunedì viene il meccanico una volta in officina saprò dirvi

Questo era il sensore secondo i meccanici.

Allegati

• 20191228_190725.jpg
    20191228_190725.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 463
  • 20191228_190732.jpg
    20191228_190732.jpg
    978.7 KB · Visualizzazioni: 473
  • 20191228_190739.jpg
    20191228_190739.jpg
    850.9 KB · Visualizzazioni: 465
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao , anch'io ho avuto lo stesso problema! Io ho avuto questa spia passeggera . E da luglio che va e viene alla prima accensione giornaliera , sono andato più volte all officina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto dall' inizio che poteva essere il filtro avvitato male o un semplice sensore , un mese fa a 51 mila km ho fatto fare un cambio olio dello stesso filtro, stasera dopo 2000 km sono rimasto a piedi olio d appertutto , un macello!! Olio dappertutto. Vi consiglio vivamente di fare controllare filtri manicotti e qualsiasi cosa da dove passi olio.

Cavolo mi dispiace un sacco... io per fortuna ho risolto con l’aggiornamento. Ora ho 52 mila km e non mi è più comparso.
Il fatto che ti comparisse ad ogni prima accensione però non era per niente normale. Strano che i meccanici non si siano riusciti a capire il problema.
Speriamo non sia nulla di grave.
In bocca al lupo

Cavolo mi dispiace un sacco... io per fortuna ho risolto con l’aggiornamento. Ora ho 52 mila km e non mi è più comparso.
Il fatto che ti comparisse ad ogni prima accensione però non era per niente normale. Strano che i meccanici non si siano riusciti a capire il problema.
In bocca al lupo
Grazie per il conforto.... Ma era da un po' che non si accendeva più e ieri sera sono rimasto a piedi

In bocca al lupo
Se vuoi un mio consiglio falla controllare ugualmente

Ciao a tutti. Apro questa discussione per chi come me si è visto comparire l’errore: insufficiente pressione olio motore affrontando discese senza accelerare per circa 5/600 metri.
Basta toccare il freno o acceleratore per farlo sparire.
A me si presenta tutte le mattine affrontando un tratto di strada in discesa per andare al lavoro.
In officina risulta tutto ok e mi hanno rassicurato che il problema sarà risolto con il prossimo update... ma che nessuno sa quando sarà rilasciato.
Anche un mio amico con lo stesso identico modello di giulia sta riscontrando lo stesso problema.
Capita anche a voi?

Visualizza allegato 171701
Il problema sulla mia Giulia 210 CV e un tappo del motore inserito in mal modo . Problema di produzione.

X