Aggiornamento dal fronte.dopo quasi due mesi di fermo, due sostituzioni pompa olio, 3 tagliandi " ovviamente io non ho ancora pagato nulla perché macchina comprata a dicembre. Mi comunicano dopo tutti questi tentativi che La macchina ha subito un danno irreparabile al motore, c'è limatura causata dalla pompa in giro per tutto il motore e quindi la soluzione prospettatami dalla garanzia è una sostituzione con motore completo 2022 con 1000 km rullati a banco. Lavoro che a loro dire costerà sui 12mila euro, la parte di scoperto che rimane a me sarebbe del 10% quindi 1200 euro che pagherò a metà responsabilità con l officina. Alla fine della storia mi sta bene tirare fuori 600 euro per avere un motore nuovo ed aggiornato. Però un dilemma rimane...
Le mie domande ora sono :
Con la sostituzione completa del motore, quindi pompa olio alta pressione ecc tutto il blocco nuovo 2022 c'è la possibilità che il problema non era relativo al motore?
Questi residui di lavorazione del motore saranno anche al serbatoio o in altre parti non comprese nel motore? Se si lo devo sapere perché l avvocato mi ha detto che le riparazione per tornare la macchina come ha dichiarato il Concesionario alla vendita sono totalmente a carico suo. E lo tengo in pugno quindi gli faccio cambiare quello che voglio o in alternativa lo denuncio e gli faccio passare grandi guai. Questo ovviamente non è nel mio interesse, io avrei più interesse ad avere un motore nuovo del 2022 piuttosto che uno di 80 mila del 2017 problematico.
Grazie zio e scusa se ti sto sempre a chiedere ma io sono un alfista nuovo e mi serve aiuto qualche volta!!!