2.2 Diesel Insufficiente Pressione olio motore

Raga buonasera a tutti
Ma anche a voi a freddo la macchina fa mancanza e dopo un 10 min nn lo fa più??
E poi appena devo fare il
Tagliando mi segna se accelero al Max scarsa pressione olio motore
Aspetto vostre notizie in merito
Saluti
probabilmente l'olio è esausto...per me stessa cosa e dopo tagliando tt ok...
 
Buonasera a tutti. Tagliando completo eseguito ieri e vi confermo che la spia di insufficiente pressione olio motore non si accende più né al mattino al primo avviamento né durante il giorno quando si accelera a 3500/4000 giri. Anche la diagnosi non ha rilevato nessun problema alla pompa dell'olio ;-)
Buonasera a tutti. Stasera dopo aver percorso circa 15000 km dal tagliando ha iniziato a ripresentarsi la spia insufficiente pressione olio motore quando si accelera a fondo circa a 4000 giri...da ciò deduco che alla giulia bisogna cambiare l'olio ogni 15 mila anziché 20 mila km?
 
Buon Anno a tutti IO HO RISOLTO IL PROBLEMA HO CAMBIATO AUTO VISTO CHE LA SPIA PRESSIONE MOTORE NESSUNO RIUSCIVA A DIRMI IL MOTIVO LA MACCHINA STAVA USCENDO GARANZIA è IL SERVIZIO CLIENTI RIFIUTAVANO LE MIE TELEFONATE. TI AUGURO CHE RISOLVANO IL TUO PROBLEMA SALUTI
Mi scusi ma che auto era? La targa la ricorda? Almeno avvisa chi legge, tanto la sua macchina sarà ancora in giro...
 
Tutto è iniziato con: INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE + tracce di ferro nell'olio (auto fuori garanzia km ≃ 50.000)

Ora mi ritrovo con la macchina ferma da più di 1 mese, in officina autorizzata Alfa, che aspetta conferma dalla casa madre per la sostituzione del motore. Fortunatamente la spesa del motore sarà a carico del costruttore, sfortunatamente io mi dovrò accollare la spesa di tutte le parti usurabili (cinghia, olio ecc.). Mi è stata prospettata una spesa di circa 1300€...
Non è possibile che una macchina di tale categoria abbia tutti questi difetti.

Vorrei sapere come si trovano altri a cui è stato sostituito il motore.
Ciao come ti sei trovato poi? Io sto nella tua situazione leggermente meglio perché ho la garanzia ed ho preso da poco l auto quindi ho qualche carta da giocarmi... Cosa mi consigli dopo che la faccio riparare con pezzi originali la tengo o rivenderla? Calcola che la ho pagata 28 e mo vale 30... Io la vorrei tenere perché non se ne trovano più così in giro... Ha sedili pelle neri fatti in Italia, Harman kardon, il tettino.... È solo un po stronza per via di tutte queste spie, ma fin ora io non ho cacciato un euro i cazzi sono di chi me l ha venduta mi ha riferito l avvocato, perché la ho presa a dicembre e Con 4000 mila kilometri è impossibile fare certi danni quindi è tutto acarico di chi me l ha venduta...
 
Ciao come ti sei trovato poi? Io sto nella tua situazione leggermente meglio perché ho la garanzia ed ho preso da poco l auto quindi ho qualche carta da giocarmi... Cosa mi consigli dopo che la faccio riparare con pezzi originali la tengo o rivenderla? Calcola che la ho pagata 28 e mo vale 30... Io la vorrei tenere perché non se ne trovano più così in giro... Ha sedili pelle neri fatti in Italia, Harman kardon, il tettino.... È solo un po stronza per via di tutte queste spie, ma fin ora io non ho cacciato un euro i cazzi sono di chi me l ha venduta mi ha riferito l avvocato, perché la ho presa a dicembre e Con 4000 mila kilometri è impossibile fare certi danni quindi è tutto acarico di chi me l ha venduta...
@kormrider sento puzza di skilometraggio......caro utente accertati che la tua auto abbia una storia trasparente e che i km fatti siano quelli.......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma già glielo dissi, il fatto è che si fida ciecamente dei controlli fatti, e quindi più di così non so che dire.

ma fino a quando non caccia fuori soldi va bene così. Sta di fatto che io, mai e poi mai gli avrei dato 30 000 per una macchina a gasolio di 5 anni e con presunti tali 80 000km...

Qui sul forum c'è gente che con 29 000 draghi si sono portati a casa delle km zero..
 
Ma già glielo dissi, il fatto è che si fida ciecamente dei controlli fatti, e quindi più di così non so che dire.

ma fino a quando non caccia fuori soldi va bene così. Sta di fatto che io, mai e poi mai gli avrei dato 30 000 per una macchina a gasolio di 5 anni e con presunti tali 80 000km...

Qui sul forum c'è gente che con 29 000 draghi si sono portati a casa delle km zero..
Aggiornamento dal fronte.dopo quasi due mesi di fermo, due sostituzioni pompa olio, 3 tagliandi " ovviamente io non ho ancora pagato nulla perché macchina comprata a dicembre. Mi comunicano dopo tutti questi tentativi che La macchina ha subito un danno irreparabile al motore, c'è limatura causata dalla pompa in giro per tutto il motore e quindi la soluzione prospettatami dalla garanzia è una sostituzione con motore completo 2022 con 1000 km rullati a banco. Lavoro che a loro dire costerà sui 12mila euro, la parte di scoperto che rimane a me sarebbe del 10% quindi 1200 euro che pagherò a metà responsabilità con l officina. Alla fine della storia mi sta bene tirare fuori 600 euro per avere un motore nuovo ed aggiornato. Però un dilemma rimane...
Le mie domande ora sono :
Con la sostituzione completa del motore, quindi pompa olio alta pressione ecc tutto il blocco nuovo 2022 c'è la possibilità che il problema non era relativo al motore?
Questi residui di lavorazione del motore saranno anche al serbatoio o in altre parti non comprese nel motore? Se si lo devo sapere perché l avvocato mi ha detto che le riparazione per tornare la macchina come ha dichiarato il Concesionario alla vendita sono totalmente a carico suo. E lo tengo in pugno quindi gli faccio cambiare quello che voglio o in alternativa lo denuncio e gli faccio passare grandi guai. Questo ovviamente non è nel mio interesse, io avrei più interesse ad avere un motore nuovo del 2022 piuttosto che uno di 80 mila del 2017 problematico.
Grazie zio e scusa se ti sto sempre a chiedere ma io sono un alfista nuovo e mi serve aiuto qualche volta!!!
 
Aggiornamento dal fronte.dopo quasi due mesi di fermo, due sostituzioni pompa olio, 3 tagliandi " ovviamente io non ho ancora pagato nulla perché macchina comprata a dicembre. Mi comunicano dopo tutti questi tentativi che La macchina ha subito un danno irreparabile al motore, c'è limatura causata dalla pompa in giro per tutto il motore e quindi la soluzione prospettatami dalla garanzia è una sostituzione con motore completo 2022 con 1000 km rullati a banco. Lavoro che a loro dire costerà sui 12mila euro, la parte di scoperto che rimane a me sarebbe del 10% quindi 1200 euro che pagherò a metà responsabilità con l officina. Alla fine della storia mi sta bene tirare fuori 600 euro per avere un motore nuovo ed aggiornato. Però un dilemma rimane...
Le mie domande ora sono :
Con la sostituzione completa del motore, quindi pompa olio alta pressione ecc tutto il blocco nuovo 2022 c'è la possibilità che il problema non era relativo al motore?
Questi residui di lavorazione del motore saranno anche al serbatoio o in altre parti non comprese nel motore? Se si lo devo sapere perché l avvocato mi ha detto che le riparazione per tornare la macchina come ha dichiarato il Concesionario alla vendita sono totalmente a carico suo. E lo tengo in pugno quindi gli faccio cambiare quello che voglio o in alternativa lo denuncio e gli faccio passare grandi guai. Questo ovviamente non è nel mio interesse, io avrei più interesse ad avere un motore nuovo del 2022 piuttosto che uno di 80 mila del 2017 problematico.
Grazie zio e scusa se ti sto sempre a chiedere ma io sono un alfista nuovo e mi serve aiuto qualche volta!!!
Io credo che il motore proposto nn sia nuovo ma rigenerato come si usa di solito per le garanzie nn del produttore. Mi sembra una soluzione comunque onestà ma attenzione non avrai un motore nuovo ma un revisionato che nn è nuovo in nessun ambito.....prestazioni vita residua
 
  • Like
Reactions: Davidealfagiulia
Io credo che il motore proposto nn sia nuovo ma rigenerato come si usa di solito per le garanzie nn del produttore. Mi sembra una soluzione comunque onestà ma attenzione non avrai un motore nuovo ma un revisionato che nn è nuovo in nessun ambito.....prestazioni vita residua
Grazie per la risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento dal fronte.dopo quasi due mesi di fermo, due sostituzioni pompa olio, 3 tagliandi " ovviamente io non ho ancora pagato nulla perché macchina comprata a dicembre. Mi comunicano dopo tutti questi tentativi che La macchina ha subito un danno irreparabile al motore, c'è limatura causata dalla pompa in giro per tutto il motore e quindi la soluzione prospettatami dalla garanzia è una sostituzione con motore completo 2022 con 1000 km rullati a banco. Lavoro che a loro dire costerà sui 12mila euro, la parte di scoperto che rimane a me sarebbe del 10% quindi 1200 euro che pagherò a metà responsabilità con l officina. Alla fine della storia mi sta bene tirare fuori 600 euro per avere un motore nuovo ed aggiornato. Però un dilemma rimane...
Le mie domande ora sono :
Con la sostituzione completa del motore, quindi pompa olio alta pressione ecc tutto il blocco nuovo 2022 c'è la possibilità che il problema non era relativo al motore?
Questi residui di lavorazione del motore saranno anche al serbatoio o in altre parti non comprese nel motore? Se si lo devo sapere perché l avvocato mi ha detto che le riparazione per tornare la macchina come ha dichiarato il Concesionario alla vendita sono totalmente a carico suo. E lo tengo in pugno quindi gli faccio cambiare quello che voglio o in alternativa lo denuncio e gli faccio passare grandi guai. Questo ovviamente non è nel mio interesse, io avrei più interesse ad avere un motore nuovo del 2022 piuttosto che uno di 80 mila del 2017 problematico.
Grazie zio e scusa se ti sto sempre a chiedere ma io sono un alfista nuovo e mi serve aiuto qualche volta!!!
Ma il motore del 2017 e quello del 2022 sono esattamente identici? Intercambiabili?
Mi riferisco in particolare al discorso omologazione: il 2017 non ha l'AdBlue, mentre il 2022 sì.