2.2 Diesel Insufficiente Pressione olio motore

009AE52D-98D4-41DE-AFBE-B644B6E03AAE.jpeg
009AE52D-98D4-41DE-AFBE-B644B6E03AAE.jpeg
 

Allegati

  • 903D93B5-2FAA-4B03-B9AF-4160DA6D30B7.jpeg
    903D93B5-2FAA-4B03-B9AF-4160DA6D30B7.jpeg
    639.4 KB · Visualizzazioni: 1,491
Ecco sono riuscito a mandarvi le foto e il foglio dove dicono che la mia macchina e ottima
 
Ciao, mi è appena capitato lo stesso episodio il 30/12 in montagna dopo aver acceso l'auto alla mattina (prima notte all'aperto a -2°C), auto con 18500 km ed un anno e mezzo di vita (a Luglio 2018 il concessionario mi aveva detto di aspettare i 20000 x fare tagliando). La spia dopo poco si è spenta ma sono passato in officina Fiat autorizzata (l'unica in zona) a controllare l'olio: era al 28% residuo non esausto (livello olio è sempre stato al max). Da diagnosi effettuata dall'officina, non è emersa alcuna anomalia. Dovendo ordinare il filtro alfa originale, l'officina mi ha fatto ritornare il 03/01 per cambio olio e filtro. Nel frattempo spia riaccesa e poi spenta, poi finalmente hanno effettuato cambio olio+filtro e aggiornata centralina. La spia non si è più riaccesa, probabilmente con olio residuo al 28% e con il freddo della notte l'olio era diventato un po' più viscoso (o duro) e/o il sensore era molto sensibile per cui si accendeva e spegneva la spia. Analoga situazione è capitata ad altre 2 Stelvio Diesel poco prima del tagliando dei 20000 km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
buon giorno eccomi qua la macchina dopo aver cambiato olio e filtri la spia esce ancora , non sono riuscito a vendere la mia autovettura per il semplice motivo che il concessionario dell'audi dove devo acquistare la macchina nuova non si fida del foglio rilasciato dal costumer car alfa dove dice che la mia autovettura e in perfette condizioni , quindi per potermene liberare della stessa devo smenarci quasi 10.000 euro pensate voi le mie condizioni comunque vi auguro a tutti un buon anno ( tranne al servizio responsabile alfa )
 
dal 02.12.2018 al 21.02.2019 la spia a me si è accesa per ben 15 volte, sempre al mattino in garage e pioi si è spenta subito.
l'officina autorizzata mi ha detto che la causa è il filtro dell'olio, una partita di filtri che ha dato problemi anche ad altri e che con 1° tagliando (ora ho 14.000 km) verrà risolto il problema. Io penso e anche l'officina lo pensa che sia un problema del sensore però non lo possono cambiare perchè l'ispettore ribadisce che è un problema del filtro dell'olio. Nel caso cambiassero il sensore e poi la spia si riaccende il sensore non gli viene riconosciuto in garanzia. Qundi prima bisogna procedere con il tagliando e se poi si riaccende con il sensore.
E se inserendo un pò d'olio la spia non si riaccende piu? qualcuno ha provato?
 
  • Like
Reactions: kormrider
buongiorno io sono messo maleeeeeeeeee ho ancora problemi con spia olio in più la mia perdita di acqua dal cielo sto ancora aspettando qualcuno che mi dica quando portare l'autovettura in carrozzeria per cambiare il tetto e le guarnizioni ( che figura di merd......... che stanno facendo quelli del costumer bisognerebbe per farli svegliare non pagare le rate della FCA poi vedrai come si daranno da fare. Però questa è la vita di persone che dopo tutto questo stanno pagando regolarmente macchine cosi costose con un servizio di merd........ Se cè qualcuno che vuole una stelvio con su 48.000 km fatemi sapere .

saluti a tutti gli Alfisti
 
dal 02.12.2018 al 21.02.2019 la spia a me si è accesa per ben 15 volte, sempre al mattino in garage e pioi si è spenta subito.
l'officina autorizzata mi ha detto che la causa è il filtro dell'olio, una partita di filtri che ha dato problemi anche ad altri e che con 1° tagliando (ora ho 14.000 km) verrà risolto il problema. Io penso e anche l'officina lo pensa che sia un problema del sensore però non lo possono cambiare perchè l'ispettore ribadisce che è un problema del filtro dell'olio. Nel caso cambiassero il sensore e poi la spia si riaccende il sensore non gli viene riconosciuto in garanzia. Qundi prima bisogna procedere con il tagliando e se poi si riaccende con il sensore.
E se inserendo un pò d'olio la spia non si riaccende piu? qualcuno ha provato?
Io ho avuto lo stesso problema .dopo 3 mesi hanno cambiato il motore 28000km se cambi olio vedi se ci somo residui di ferro dal tappo .nn farlo aspirare
 
  • Like
Reactions: CRUISER e kormrider
mi manca solo che devono cambiarmi il motore allora si che in quel momento giuro lancio la mia macchina nel po cosi la chiudo questa storia, almeno i pesci avranno una casa per la notte
 
  • Like
Reactions: agatti e kormrider
mi manca solo che devono cambiarmi il motore allora si che in quel momento giuro lancio la mia macchina nel po cosi la chiudo questa storia, almeno i pesci avranno una casa per la notte
Nn ti dico cavolate .io con lo stesso problema hanno cominciato con la il software per poi arrivare al motore io l'ho ripresa sabato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se mi capita una cosa simile vendo la macchina e mi compro una mercedes, dicono che non si romapono mai