2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Ritornate nella discussione.
Confronti con altri marchi per problemi simili o diversi non e' l'argomento di questo thread.
I prossimi post ( gia' lo sapete ... ) del genere verranno cancellati.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ritornate nella discussione.
Confronti con altri marchi per problemi simili o diversi non e' l'argomento di questo thread.
I prossimi post ( gia' lo sapete ... ) del genere verranno cancellati.

Grazie a tutti
Hai ragione, ci siamo fatti prendere un pò la mano!..... chiedo scusa, ogni tanto mi piace ricordare la verità ma alla fine dei catorci stranieri non ci interessa nulla!
 
  • Like
Reactions: Maxgtv e Jack Ryan
Ritornate nella discussione.
Confronti con altri marchi per problemi simili o diversi non e' l'argomento di questo thread.
I prossimi post ( gia' lo sapete ... ) del genere verranno cancellati.

Grazie a tutti
Mi associo alle scuse per il "out of thread", ma quanno ce vo ce vo.....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
BBuongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza. Giulia 2019 160 CV b-tech. A 38.000 km la mattina a freddo si accende la spia "insufficiente pressione olio" che scompare dopo qualche secondo. Procedo con cambio olio, Selenia 0w20 e filtro, ma il problema persiste. Cambiamo sensore regolatore pressione olio, ma la spia si accende anche se per molto tempo in meno rispetto a prima. Ho letto di un "gommino" dentro la coppa collegato con il pescante che potrebbe essere la causa del problema. Chi avuto esperienze simili potrebbe dirmi come ha risolto? Grazie
ti confermo, si tratta del "gommino" dentro la coppa collegato con il pescante, sostituito e risolto. saluti
 
Domanda: visto che mi sta balenando l'idea di sostituire (a malincuore ...)la mia Giulia diesel, vorrei sapere se questo problema del gommino/pompa, (che non ho avuto, è bene precisare....) affligge anche le versioni benzina. Cosa mi dite a riguardo?
 
No il benzina e molto più affidabile anche se comunque c’è multiair catena e turbina quindi cambi olio frequenti e usata bene con un minimo di concezioni meccaniche problemi non ci sono poi ovviamente se uno fa tagliando ogni 20/30 mila km e tragitti accende spegne di 2/3 km.. non si salva nemmeno il trattore Fiat del 1950…
 
Vallo a scrivere su un forum straniero (dove hanno tutti il benzina) “molto più affidabile”.
Il semplice fatto che non conosci casi perché qui sono rare le 2.0tb, non vuol dire che siano affidabili.
Comincia a fare stock di pompe benzina, attuatori multiair, e schianti per olio sbagliato.

La gente dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di parlare
 
  • Like
Reactions: Alex777
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispetto al diesel euro 6 per euro 6 il benzina sono meno problematico.. e comunque ad ora rispetto al diesel nessuno ha scritto di pompe olio ecc.. poi lo già scritto io che ha multiair ecc.. come del resto lo ha la giulietta 1.4 multiair.. il problema delle pompe alta pressione benzina c’è ma per fortuna non e molto frequente.. anche perché può capitare che perde e la benzina va nel olio motore e di conseguenza olio non va d’accordo con benzina oltre a crescere il livello olio!! I motori benzina migliori sono aspirato iniezione normale senza dpf!! Perché c’è pure sul benzina ora!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
X