Ragazzi buongiorno, io ho avuto la spia di insufficiente pressione olio a macchina accesa a freddo 2 volte con temperatura di circa 2/3 gradi. Ieri sono andato via per fare una notte fuori, ho lasciato l'auto parcheggiata in una salita mediamente ripida, non ricordo se ho acceso subito il motore stamattina senza accendere il quadro, comunque si è presentata la spia di insufficiente pressione olio, tagliando fatto circa 4000 km fa (cambiando olio e tutti i filtri + pulizia EGR e dei suoi condotti a seguito di singhiozzi del motore al minino) la spia si è spenta subito, mi è capitato anche con la mia vecchia auto a GPL (ma in quel caso mai a freddo, sempre a caldo) e accadeva sempre in salita. Non so se devo preoccuparmi o se è normale che accada con temperature basse e con l'auto lasciata in salita una notte intera.
Domani sentirò il meccanico...
La mia fidanzata mi prende in giro e dice che è perché la Giulia non ha dormito con la copertina stanotte. Comunque io provo ad avere tutte le accortezze possibili, a breve cambierò di nuovo olio (raggiunti i 10k km), mi dicono sempre tutti che sono paranoico, ma a me sembra che questa macchina sia veramente molto delicata e vada trattata con guanti di velluto, sto sempre attento alle rigenerazioni...
Sarà normale una spia accesa così per pochissimo tempo dopo una notte in salita o devo temere qualcosa?