2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Vai per deduzione ma non ne hai esperienza. Non è così che si stabilisce l’affidabilità.

Non so di pompe alta pressione benzina difettose, me lo dici tu per la prima volta.
Pompe bassa pressione e solenoidi vanno per la maggiore. Seppur i numero di 2.0tb in usa non siano un granché i casi sono molti in confronto. Così come i motori completamente sostituti.

Difficile dire se sia per una scarsa attenzione, competenza, o eccessi di elaborazione, ma tant’è i numeri non sono magnifici.
Niente a che fare con le percentuali di diesel guasti
 
Io ci lavoro con le macchine… faccio il meccanico.. quindi vedo di tt vw sono sempre i primi a fare le cazzate poi tt copiano e i problemi li hanno uguali a vw che usa lì stessi sistemi.. di problemi li hanno tt chi più chi meno.. poi ovviamente se fai cazzate ne paghi le conseguenze.. vw e bmw di cazzate ne hanno fatte parecchie e di motori andati ne hanno parecchi!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si va bene, ma qui la domanda è specifica: è più affidabile il 2.2 diesel di alfa o il 2.0multiair di alfa?
La risposta non può essere approssimativa e generica
 
Ho già risposto sopra e lo detto più volte benzina. da comprare il 2.2 sconsiglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Domanda: visto che mi sta balenando l'idea di sostituire (a malincuore ...)la mia Giulia diesel, vorrei sapere se questo problema del gommino/pompa, (che non ho avuto, è bene precisare....) affligge anche le versioni benzina. Cosa mi dite a riguardo?
Vero che le 2.0 sul forum sono meno diffuse rispetto alle diesel, però in effetti nessuno sul forum si è lamentato di problemi alla pompa olio o altri problemi gravi, inoltre sono state pubblicate foto della pompa del benzina ed è realizzata in modo diverso a quella del diesel: non ha il famigerato gommino e il pescante è un pezzo unico, quindi non c'è dubbio che sia meglio realizzata. Aggiungiamo che fino al MY2018 il benzina non aveva il filtro antiparticolato ed ecco che si può ragionevolmente dedurre che il benzina sia più affidabile.
Non leggo i forum esteri e quindi su questo non posso dire nulla, però se parliamo di forum americani io mi fido poco perché gli americani spesso hanno la brutta abitudine di usare l'olio che piace a loro e non quello a specifica perché dicono: "io ho sempre fatto così ".
P.s. La mia Giulia benzina ha 100.000 km e funziona come da nuova.
 
Se tenuto decentemente io benzina e molto affidabile il diesel anche se tenuto bene è fatto tt la manutenzione più di qualcuno ha avuto lo stesso problemi… quindi non c’è paragone tra le 2 anche se si dovessero avere problemi sul benzina difficilmente si arriva a dover sostituire il motore come sui diesel..
 
Si vede che non hai letto bene
 
Per inciso: io non mi sto elevando a saccente, sto solo dicendo di non affidarsi alle dicerie di qualche raccontastorie per fare una scelta tanto importante.
@gigivicenza non ha alcun riscontro, pur essendo uno del mestiere è facilmente smentito da uno ignorante come me che ha semplicemente letto (per passione) qualche esperienza fuori da qui
 
Domanda: visto che mi sta balenando l'idea di sostituire (a malincuore ...)la mia Giulia diesel, vorrei sapere se questo problema del gommino/pompa, (che non ho avuto, è bene precisare....) affligge anche le versioni benzina. Cosa mi dite a riguardo?
Non sembra che vi siano segnalazioni sulla versione a benzina e non sono molte quelle a gasolio, prevalentemente derivano da uso improprio o scarsa manutenzione
 
  • Like
Reactions: ricc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le vs risposte, non volevo innescare polemiche o fare differenze tra benzina e diesel, peraltro sono progetti molto differenti tra loro.
Volevo solo sapere se il benz. avesse lo stesso problema sul gruppo pompa e relativo gommino......È ovvio che il benzina essendo meno diffuso, ha una rilevanza statistica relativa ai danni minore del fratellone 2.2, ma non era quella la mia domanda.
 
X