2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Daltronde la soluzione più tradizionale del pescante vincolato direttamente alla pompa olio non funziona in quanto durante il montaggio sarebbe impossibile installare il pescante sotto la separazione dell'albero motore dalla coppa olio installata con finalità di ridurre la schiuma.
Ma sei sicuro? La Giulia benzina ha il pescante vincolato alla pompa. Ci sono le foto da qualche parte sul forum. Infatti il benzina non soffre del problema di bassa pressione olio.
 
il pescante è fissato alla coppa ed emerge da una finestra della separazione antischiuma, il gommino si appoggia sul bordo del pescante garantendo la tenuta stagna quando la coppa olio è serrata
 

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il pescante è fissato alla coppa ed emerge da una finestra della separazione antischiuma, il gommino si appoggia sul bordo del pescante garantendo la tenuta stagna quando la coppa olio è serrata
Sì ma quella è la coppa e pescante del diesel. Nel benzina non è così. La mia perplessità si riferiva al fatto che tu hai detto che nel caso di Giulia/Stelvio sarebbe impossibile avere un pescante vincolato alla pompa, ma dato che invece nel benzina è vincolato alla pompa si potrebbe concludere che volendo con un progetto diverso, si sarebbe potuto vincolare il pescante alla pompa anche nel diesel.
Motore fuso - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
 
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Basta anche solo fare una finestra sagomata nel separatore anti schiuma tra albero a gomiti e coppa dell'olio. oppure fissare il separatore anti schiuma al monoblocco piuttosto che alla coppa dell'olio.
 
Buongiorno e buon anno a tutti; mi chiamo Armando, ed è con grande piacere che scrivo sul forum della Giulia per la prima volta. Vorrei raccontarvi quanto mi sta succedendo con la mia Giulia nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una mano!Sono in possesso di una Giulia 2.2 150 cv , allestimento super , anno 2017. Poche settimane fa mi si è accesa la spia gialla del motore, senza che il motore andasse in protezione; portato la macchina in officina mi è stato sostituito inizialmente il filtro di recupero dei vapori d’olio, avendo trovato il filtro dell’aria pieno d’olio, la distribuzione completa e da ultimo il collettore di aspirazione. Due giorni dopo aver ripreso l’auto , mi si è riaccesa la spia e il motore mi è andato in protezione; contemporaneamente mi si è accesa la spia che segnalava insufficiente pressione dell’olio motore e in un paio di occasioni l’auto non si è messa in moto. Premetto che prima di avere questi problemi ho sostituito la batteria e che pur con una batteria nuova lo start e stop non funzionava, cosa che invece ha fatto in questi ultimi giorni e che i lavori sono stati effettuati in un’officina autorizzata . Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere.
 
Sti motori sono una totale porcheria. Devi vedere che non dovrai sostituire anche la pompa dell'olio e contestualmente smontare i cappellotti di biella per vedere lo stato di usura delle bronzine. Perché se stanno già grattugiate pure quelle in quel caso ti conviene buttare via la macchina o preparare 15000MARIO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ per un motore nuovo. Sentite Condoglianze.
 
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