Irregolarità 2.0 JTS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperHenry

Nuovo Alfista
30 Agosto 2010
4
0
1
Be
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Buongiorno a tutti ragazzi!
Il vs forum è davvero power!
Leggo spesso con molto interesse le discussioni e sinceramente, con i guai che mia sta dando la mia bambina (Spider JTS '03, 93.000 km), forse c'è chi mi può aiutare...

1. irregolarità sui 1.500 - 1.300 giri/min in rallentamento,
2. surriscaldamento a marcia lenta (sotto 40 km/h) e appena sopra i 90° a 110 km/h e +.

Non so davvero che pesci pigliare...

SuperHenry
"L'Alfa è una fede"
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao SuperHenry un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Benvenuto e buon forum,quei problemi che enunci sono quasi caratteristiche del jts, se dai un'occhiata nel forum sono argomenti trattati. ;)
 
Riferimento: Irregolarità 2.0 JTS

Ciao ragazzi!
Sul vs forum ho trovato parecchie dritte: io ho solo paura che si tratti di un pb elettronico.
Sembra che da stechiometrico e stratificato, il motore sia gestito male.
A fine luglio la lettura della centralina dava guasto al catalizzatore: colpa di un iniettore.
Riparazione da suicidio.....ed un cicinin di scocciatura: il motore girava un pò ruvido, ma non avevo nessuna spia di "guasto al motore". Nisba!
Però quel problema al rilascio mi è rimasto: ce l'ho da un parecchi mesi, ma per ora nessuno mi ha identificato la causa.
Per il surriscaldamento ho provato la sana pulizia con aria compressa e poi lancia ad acqua a pressione medio-bassa: devo darle una sgroppata come si deve e vi faccio sapere!

"...ed il settimo giorno,
stanco ma lieto dell'opera,
invece di bighellonare
saltò sulla Sua Alfa
ed insegnò all'uomo a guidare..."

> dal Vangelo sec. Henry, Libro I°, vers. 188-192
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.