Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ah si si, le lampadine sono in accoppiata con le ballast appunto per non avere adattatori tra le palle...

no vabbè non era quello... le lampade in accoppiata te le danno tutti ahahahah
te lo scrissi in un vecchio mess in pvt a suo tempo no su whatsapp... sorry...
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

generalmente le puoi montare... bisogna vedere gli attacchi che hai perchè quelli variano...
i più comuni sono questi, lasciando perde la dicitura nuovo/vecchio, tanto i connettori si comprano e si cambiano, li ho in garage:

immagine-non-disponibile.jpg
http://ok-come.com/wp-content/uploads/2015/01/ket-amp-xenon-kit-attacco-adattatore1.jpg

xenonlamp sono ancora diverse... le ho in garage... e sono così se non molto simili... ed in più nel kit ti forniscono anche i cavi prolunga...

t1_gstatic_com_images_ee95b811add7e509f938491cd9ecbdcb._.jpg


poi ci sono anche questi cavetti adattatori reversibili che trovi in commercio:

www.ledworld.it_public_zoom_94530760_XA1351_03.jpg


e sono idonei x gli attacchi della prima foto... sulla nostra li sconsiglio x via del pessimo isolamento e probabile resistenza elettrica... ti daranno quasi certamente lo switch...
li ho in garage, provati sulla mia... se poi ad altri non daranno problemi, contento x loro...



idem...
xenonlamp sono ancora diverse...

Le xenonlamp non sono ancora diverse ma sono KET standard come in prima foto

poi ci sono anche questi cavetti adattatori reversibili che trovi in commercio e sono idonei x gli attacchi della prima foto..

Quelli nella terza foto sono adattatori AMP e KET GRANDE dunque non adattabili assolutamente ai KET standard prima foto
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se i coni d'ombra non ti danno fastidio visivamente é più la rottura di palle il risolverlo che i coni stessi
Andrea fastidio o meno i coni d ombra influiscono sulla qualità , omogeneità e intensità del fascio
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Comunque ragazzi, aggiornamento coni d'ombra:

ho scritto alla xenovision e questa è sta la loro risposta:

"Salve

i coni d'ombra sono le asticelle ceramiche che corrono parallele ai bulbi xenon. Non dovrebbero comparirle una volta montate le lampade correttamente.
Le cause sono due:

1 - I bulbi sono "sottosopra" - le asticelle ceramiche devono essere SOTTO il bulbo e non sopra. Probabilmente il bulbo è stato montato al contrario. Anche se fossero sopra, provi a ruotarlo di mezzo giro e dovrebbero sparire.


2 - I bulbi non sono allineati perpendicolarmente nel faro, faccia verificare il corretto inserimento delle lampade nel faro, devono entrare in posizione corretta e non rimanere "storte" o inclinate in alto o in basso.


Per qualsiasi ulteriore problema la nostra officina di Ostia (RM) è a totale disposizione per installare per lei le lampade in modo corretto e far sparire queste ombre.

Cordialmente,
Assistenza Xenovision"

Sono tornato all'officina alfa dove me le hanno installate e mi hanno ripetutamente detto che la lampada è attaccata correttamente secondo l'incastro della Giulietta. La lampada H7 ha un "dentino" che la fa attaccare in 1 sola e soltanto posizione e la fa attaccare saldamente. Per cui mi hanno dimostrato più volte la corretta installazione della lampada nell'incavo del faro lenticolare. Mi hanno spiegato che l'ombra a cono è tipica dei fari xenon specie quelli nuovi perchè le lampade non emanano la luminosità massima (mi hanno detto che dopo 300h di uso circa si avrà un aumento della luminosità) che coprirà probabilmente anche l'asta di ceramica che ora, invece, si vede.

Ora che vi voglio dire, domani la faccio vedere anche al mio elettrauto privato... però più di questo non so che dire e fare!














Hai 2 opzioni per risolvere i coni d ombra


1) compri le lampade di xenonlamp che ha 2 dentini opposti dunque possibilità di girarle a 180°


2) prendi quelle che hai e modifichi la basetta creando un dentino lato opposto.


P.s. attualmente monto 2 lampade cnlight con basetta che io ho mofificato.. .scusa il gioco di parole ...neanche l ombra di coni d ombra

20141121_195929.jpg

 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

xenonlamp sono ancora diverse... Le xenonlamp non sono ancora diverse ma sono KET standard come in prima foto

aspetta: sono KET ed è vero... ma l'attacco della lampada/centralina (quello che porta tensione dall'auto alla centralina) è diverso, almeno sul kit professional slim, rispetto a quelle che trovi in giro comunemente...
ti spiego meglio:

sul kit xenonlamp, il connettore della centralina è quello che vedi in foto con forma tondeggiante...

www.ledworld.it_public_zoom_95883448_XA1355_01.jpg


su quello tondeggiante (ballast xenonlamp) tu puoi collegare una comunissima lampada che ha il connettore classico (quello con il gommino giallo tanto x capirci) prodotta dalla xxx cavoli vari...

la lampadina del kit di xenonlamp, invece, non la puoi mettere su tutte le centraline...
ora, non guardare il kit in se x se... ma guarda solo il connettore della lampada da cui arriva la tensione dall'auto alla centralina, quello diciamo rettangolare...


i738.photobucket.com_albums_xx23_gianni1951_Xenon_DSC02351_zpsf8540d40.jpg




bene, quello li su una normale centralina con attacco/connettore come questo qui sotto, NON CI VA:
www.stmmediastore.com_images_Can_20Bus_20Digital_20New.jpg

CAPITO ADESSO dove sta l'inghippo...? comunque nel kit c'è tutto il necessario x il corretto montaggio collegamento...

Ora hai capito xchè ho scritto che su xenonlamp sono diversi ancora...?
Certo, se hai 2 lampade vecchie o fulminate puoi sempre fare la furbata:
Sfili il cablaggio positivo negativo con spinotto e relativi fili faston, e gli metti il cablaggio di quella diciamo con "gommino giallo" (x capire qual'è dalla foto) e le hai adattate perfettamente...




Quelli nella terza foto sono adattatori AMP e KET GRANDE dunque non adattabili assolutamente ai KET standard prima foto


hai ragione, non ci avevo fatto caso ahahahah... questa è la foto esatta relativa alla 1° foto del mio post precedente... errore mio, ottima osservazione...

i01.i.aliimg.com_wsphoto_v3_654629057_1_HID_xenon_KIT_ballast_e76c6336b9812aa1a3c505e884718583.jpg


questa invece è la lampada di xenonlamp, reversibile:

www.maxlux.it_image_h7new.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Più ho a che fare e leggo le risposte dei "tecnici" XV dove ti danno "assistenza" e più mi chiedo dove azzo vivono e se hanno mai veramente messo le mani su dei fari...
"le lampadine devono essere montate assolutamente fuori sede in modo sbagliato con i dentini che cozzano sul portalampada e traballanti per fare la giusta luce" mavvaccagher vá!!! "tecnico della mutua" mai pensato che per fare il lavoro come DIO XENON comanda bisogna modificare la basetta??



Per questo dicevo che a chi i coni non danno fastidio rompono meno le palle del procedimento di risolverli, tanto più se non hanno manualità...
Tapatalk on Lumia 925
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Bene con la mia domanda son venute fuori tematiche interessanti ed utili. Grazie a tutti gli "esperti" queste sono informazioni di difficile reperimento molto importanti quando si valuta una lampada di ricambio.

Rilancio.

Una lista delle migliori lampade acquistabili con link?

Io per chi può esser utile ho il kit Riatec comprato da DT e l'attacco confermo che è AMP.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io mi trovo alla grande con le cnlight ball shape.. fai un giro su aliexpress
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Raga ho letto molto attentamente la discussione, ed ho notato che le luci di serie oltre che gialle di notte sono anche molto scarse, vorrei chiedere su vostro consiglio quale kit conviene comprare? Xche non ho capito quale é quello buono, grazie a tuttiiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ora arriverà Poli che ti dirà di usare la funzione cerca, che nessun kit "è buono" a differenza di altri etc.. :troll-dance:

A parte questo consiglio mio kit Riatek o Xenonlamp con briglia di Distribution Tech che tu abbia la MY2010 o MY2014.

Ema