Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

se l'hai montata bene è montata bene, punto e basta.. non ci sono tanti giri da fare...
pure io e altri le abbiamo montate bene e abbiamo dei piccoli coni d'ombra... eppure non tutti montano la stessa marca di lampadine...

chi è meglio tra XV e XL? sono tutti e due made in cina.. il migliore secondo me è chi ci lucra meno sopra...
poi c'è chi dice che sono meglio le lampadine con base metallica chi in plastica.. chi con zoccolo in ceramica chi senza....
difficile darti una risp... posso solo dirti che nonostante dei piccoli coni d'ombra non fastidiosi mi trovo bene con le cnligth ball shape...
ne ho prese in mano e montate tante di lampade.. di tanti kit ...ormai... (vai a sapere di che marca erano le sole lampade, tanto sai se mettono la mano nel pentolone tirano fuori qualcosa e ti assemblano il kit) ma o coni d'ombra esagerati, o lampade storte rispetto allo zoccolo.. o bulbo ad una distanza anomala e quindi fuori fuoco...

aahhh.. le cnlight ball shape sono il vero nome delle rimarchiate XV Korea...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi assicurate che il kit canbus di xenonlamp ha lampadine doppio attacco che eliminano il cono d'ombra?

secondo voi, conviene cambiare il kit di ora che ho con quello di xenonlamp per eliminare i cono d'ombra?

Di sicuro c'è solo la morte... .: muerte :.
Puoi sempre recedere dal tuo acquisto... :)

Visualizza allegato 115107

Queste sono le nuove centraline della xenovision

Come ti ha detto anche AndreaVTR, se puoi, fai un bel pò di foto dettagliate alle centraline...

Comunque ragazzi, dopo ennesimo tentativo di chiarezza con Xenovision, questa è stata la loro risposta:


la lampada ha un unico dentino di allineamento,

non è detto... dipende dal produttore... forse il loro le fanno con un dentino solo... ma una cosa è certa, dentino o no, all'interno del lenticolare c'è sempre una paratia che delimita il fascio con questa forma: __/ __/

Se l'inserimento della lampadina fosse obbligato, e si assicura di averla inserita allineando il dentino della lampada nello stesso verso della lampada alogena, allora è da escludere un inserimento capovolto e bisogna vedere se la lampada è stata inserita fuori asse (ovvero anzichè essere perpendicolare è storta)

il verso è obbligato... ma ricordo che fra le varie lampadine ci sono basette con spessori o diametri leggermente diversi il che possono interferire con il corretto montaggio/centratura della lampada... a faro smontato avendo il portalampada a 20cm dagli occhi si capisce meglio...
lo dissi in precedenza da profano quale sono... ora anche i tecnici specializzati suppongono un errato montaggio...
ovviamente non gli è stato suggerito da me come risposta eh ahahahah ma forse un fondo di verità c'è...
però a faro smontato si comprende meglio... chi li ha smontati personalmente (e non sono l'unico quì sopra) probabilmente sa bene...

Se ha dei coni d'ombra su faro originale Alfa Giulietta, la causa è sicuramente una delle due sopra esposte, non abbiamo altre segnalazioni di questo tipo di problema su Giulietta.

potresti anchè regolare l'orientamento convergente del proiettore... non si sa mai escono piacevoli sorprese...

Se ha dei fari non originali, ad es un modello "tuning" aftermarket oppure una Giulietta recentissima (ad es un modello nuovo introdotto sul mercato da poche settimane), c'è la remota ipotesi che il faro abbia una geometria inversa, ma è molto raro su auto italiane, quasi sicuramente è semplicemente un problema di lampada sottosopra o non allineata correttamente. In caso non risolvesse il problema, ci contatti su whatsapp allegando delle foto che mostrino chiaramente il montaggio della lampada che vediamo dove è l'errore.



Però chiedo a voi, tra le due ditte chi è più affidabile?
Perche questo kit della giulietta viene 139,90€ su xenovision e su xenonlamp solo 90€ più spedizione?

entrambi... con xenonlamp puoi usufruire della scontistica affiliazione club... leggi sul sito... ti invieranno un codice temporaneo da inserire nel momento del pagamento...
in poche parole ti "risparmi" la spedizione...

Per favore, datemi lumi perchè mi sta venendo il mal di testa e solo chi c'è passato prima come voi, può aiutarmi! Grazie di cuore.

tutte ste paranoie non ce le siamo fatte...

Esatto e chiudiamola qua che è meglio. :)

E' vero che ci sono problemi con la radio se si montanto gli xenon su giulietta...?
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho letto tutta la discussione in maniera scrupolosa, ma qual è il kit xeno migliore per Giulietta? Non voglio cineserie.. Ahahahahah!
Scherzi a parte stasera al telefono con DT ne ho scoperta una sensazionale sull'elettronica della Giulietta! Nemmeno Ferrari costruisce pezzi unici a sta maniera!
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Su queste centraline che hanno questi attacchi che ha postato Andrea posso montare, nell'eventualita, lampade H7 di xenonlamp con doppio attacco?
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

uploadfromtaptalk1423752904859.jpg

Foto del retro fatta al volo
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Montaggio effettuato e per ora nessuno switch, accensione sia a motore spento che acceso. Colore perfetto: uguale ai led. Per ora, super grattata, tutto ok....vediamo se dura. Nello specifico ha messo anche il cablaggio per una maggiore protezione dell'impianto elettrico.

uploadfromtaptalk1423763170149.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Hai notato coni d'ombra?


Comunque vorrei riportarvi una segnalazione: io possiedo la My2014 e monto questo kit specifico della Xenovision. Fin ora tutto bene tranne per i coni d'ombra risolvibili con il cambio lampada con doppio attacco. Oggi, peró, un evento strano: ritorno da un viaggio, spengo l'auto e la chiudo. Ricordo di aver dimenticato qualcosa nell'auto e vado per riaprire la macchina con il telecomando e TAC: la lampada destra non si accende ed emette un brutto ronzio. Richiudo immediatamente l'auto e la riapro e tutto torna normale. Ho provato sino a stasera ad aprire e richiudere l'auto più volte e non mi è capito più! Questo giochetto me l'ha fatto 2 volte e ne monto da 7gg scarsi. Consultando il mio elettrauto, secondo lui è la centralina che non è compatibile del tutto con le tensioni elettriche dell'auto sia a motore spento che aperto. Mi suggeriva di cambiare kit (consiglio spassionato visto che lui non lo vende). Cosa pensate che possa essere?