kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

quindi io avendo un faro a parabola per avere una luce bianca senza un minimo di giallo e dei riflessi azzurrini (non troppo) ci voglio dei 6000k? 8000 mi sembra esagerato..

si ma poi sull'asfalto hai luce bianca ghiaccio, e ovviamente fanno meno luce dei 5000° e ancor meno dei 4300°

va beh comunque sia faranno sempre molta piu luce delle lampadine normali mi sa che vado di 6000 k con oscuratore ovviamente e se è il caso regolo a 1 o anche 2 l'assetto dei fari.

L'importante è che non accechi chi ti sta di fronte, danno un tremendo fastidio!!!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

si infatti poi regolerò bene l'assetto dei fari, credo a 2 cosi sta piu basso possibile e non ho problemi, in piu con l'oscuratore.....comunque ho letto da varie parti che lo xenon sul lenticolare è meglio, su una 156 è possibile montare un faro lenticolare?

si infatti poi regolerò bene l'assetto dei fari, credo a 2 cosi sta piu basso possibile e non ho problemi, in piu con l'oscuratore.....comunque ho letto da varie parti che lo xenon sul lenticolare è meglio, su una 156 è possibile montare un faro lenticolare?

leggi qui, e non fare coma al solito che leggi il titolo poi fai 1000 domande.
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/20825-alfa-147-montaggio-lenticolare-bixenon-angel-eyes.html

potrei farne anche 10.000 sono qui per imparare e a chi mi risponde ne sono grato...
ma non vendono i kit gia fatti a lenticolare per la 156? e soprattutto senza angel che non mi piacciono? se non mi conviene lascio stare e metto lo xenon sulle mie parabole o magari prendo sempre le parabole ma nere su ebay.

Ultima modifica:

Risposta da O2Bworld ad una mia domanda di compatibilità lampade H7R alla mia 156 CW Q4:

Gentile Sig. xxxx,

per la vettura da Lei indicata confermiamo la necessità di centraline digital pro can bus. Per la scelta del bulbo le indico le differenze tra le varianti delle classiche h7:

- h7r con oscuratore, indicate nelle vetture con faro a parabola, lunghezza 4,3cm
- h7c indicate per vetture con faro lenticolare, lunghezza 3,8cm

La discriminante principale per selezionare le h7r o le h7/h7c è il tipo di faro: se è a parabola occorre la lampada con oscuratore, se è lenticolare la classica h7 (h7c se lo spazio a disposizione è esiguo).

Il kit digital pro can bus h7/h7r/h7c ha un prezzo di 119,00 euro. Per le gradazioni, le 4300k tendono leggermente al giallo (effetto molto tenue), mentre le 5000k danno un colore bianco ghiaccio.

Per la 156 potrebbe rendersi utile il kit di adattamento xenon. Il kit di adattamento xenon ha un prezzo di 39,00 euro. È composto da relè e resistenze che possono rivelarsi necessari per una corretta installazione o per risolvere in seguito qualsiasi problema si possa presentare (sfarfallamento, instabilità del fascio luminoso, accensione di spie, etc.). Se desidera, può procedere con l'acquisto del presente kit di adattamento ora e utilizzarlo in fase di installazione o in futuro (laddove si renda necessario). Altrimenti, può procedere con l'acquisto in un secondo momento (in questo caso ci sarebbe il versamento di ulteriori spese di spedizione).

sto kit ulteriore devo prenderlo?! Qualcuno già ha montato questo kit nella 156 Q4 CW?

grazie

potrei farne anche 10.000 sono qui per imparare e a chi mi risponde ne sono grato...
ma non vendono i kit gia fatti a lenticolare per la 156? e soprattutto senza angel che non mi piacciono? se non mi conviene lascio stare e metto lo xenon sulle mie parabole o magari prendo sempre le parabole ma nere su ebay.

è giusto fare 10.000 nuove ma se si fanno 10.000 domande gia presenti perchè non si ha voglia di leggere la discussione (vedi il tuo post 2127) si allungano e si complicano solo le discussioni; comunque non sono un moderatore e quindi la gestione del forum non spetta a me.
Per la tua 156 I serie, ci sono i dayline che secondo me sono la soluzione migliore; se poi la striscia di led non ti piace non la colleghi, però vengono circa 250 euro la coppia
https://forum.clubalfa.it/elettronica/33811-modifica-fari-anteriori-alfa-156-giugiaro.html

ok ti ringrazio allora lascio su le mie parabole e prendo lo xenon da obd H7R 6000k, sperando che non venga fuori la spia avaria luci!!!

ok ti ringrazio allora lascio su le mie parabole e prendo lo xenon da obd H7R 6000k, sperando che non venga fuori la spia avaria luci!!!

tranquillo non esce; prova a togliere la lampada dell'anabbagliante e vedrai che non si accende nulla.

X