Scusate se la domanda è stupida.
Avendo una Giulia Q4 con pneumatici Invernali Winter Sottozero, sono coperto in qualunque situazione anche senza catene?
Altrimenti, in quale situazione dovrei iniziare a preoccuparmi?
Scusate se la domanda è stupida.
Avendo una Giulia Q4 con pneumatici Invernali Winter Sottozero, sono coperto in qualunque situazione anche senza catene?
Altrimenti, in quale situazione dovrei iniziare a preoccuparmi?
Se c’è ghiaccio o parecchia neve le catene ti permettono di muoverti e tornare a casa in certe situazioni anche se può capitare raramente o mai e meglio essere preparati e averle…
Si ma sul ghiaccio? Una volta parecchi anni fa ha nevicato parecchio e poi si è abbassata la temperatura parecchio c’era tt le strade con neve sopra e ghiaccio sotto.. la peggiore situazione che mi sono trovato.. ho visto una marea di macchine fuori strada per incidenti vari… le auto moderne sono pesanti con. Gomme molto larghe sulla neve e situazione impegnative sono molto difficili da controllare io alle catene in auto non ci rinuncio.. se servono sono pronto.. anche se spero di non doverle mai usare.. qualsiasi gomma termiche anche nuove non potranno mai avere le prestazioni di una catena..
diciamo che nelle situazioni estreme le catene sono sempre la scelta migliore, ma salvo casi rari una Giulia difficilmente verrà condotta in situazioni estreme.