La Giulia e la neve

Ho le gomme quasi a fine e mi pongo il problema.
Di norma prenderei le estive e catene in bagagliaio... ma su una 2016 con gomme differenziate secondo me è impossibile montare le catene (bassa, gomma profonda, e aggiungi pure con uno strato di neve già sul battistrada e passaruota).
Le K-Summit, per quanto vendute a peso d'oro e da fighetti, mi sembrano l'unica possibilità attuabile. Le avete provate?

Altrimenti 4 stagioni.. ma vedendo la neve forse 2 gg l'anno per portare i figli a fare due scivolate.. bo.. ci sono 4 stagioni che vanno davvero bene tutto l'anno?
Sì (anche se il concetto di "davvero bene" è molto soggettivo). Io sulle mie auto sono anni che monto le 4 stagioni. L'ultima volta ho montato le estive Pirelli Powergy, per altro ottime, ma al prossimo cambio, fra qualche mese rimonterò le 4 stagioni. Io monterò le Goodyear Vector 4season gen 3. Devi decidere se vuoi 4stagioni orientate più all'invernale o più all'estivo
 
  • Like
Reactions: danardi
Mi rimangio tutto, le K-Summit per 255/40R18 nel configuratore Konig non escono :'(
Che brutta cosa
Vedi che le nostre hanno spalla 35, e ci vorrebbero le k34 se non ricordo male.
Per quanto riguarda le 4 stagioni, a mio avviso non sono né carne né pesce, sono solo il classico escamotage per aggirare la legge "legalmente", poi bho... io non le ho mai provate, non mi ispirano tanta fiducia
 
Mi rimangio tutto, le K-Summit per 255/40R18 nel configuratore Konig non escono :'(
Che brutta cosa
io le ho e vanno bene sia su 255/40 che su 225/45/18, misura che io monto in inverno anche dietro, non le ho provate sulla neve, ma ho provato a montarle, è semplice e veloce, certo sulla neve, e magari sotto 0 è diverso ...
 
  • Like
Reactions: danardi
io le ho e vanno bene sia su 255/40 che su 225/45/18, misura che io monto in inverno anche dietro, non le ho provate sulla neve, ma ho provato a montarle, è semplice e veloce, certo sulla neve, e magari sotto 0 è diverso ...
Mi dai una buona notizia.
Leggo che la confezione è estremamente ingombrante.. tradotto nella pratica di cosa si parla?
 
Mi dai una buona notizia.
Leggo che la confezione è estremamente ingombrante.. tradotto nella pratica di cosa si parla?
la confezione è una bella borsa in tela, molto robusta, le dimensioni in cm. sono 55 x 15 x 20, non è rigida, quindi il "20" si riduce, ma non è lei che è grande è il nostro baule che è piccolo ... le nostre sono le K34
 
  • Like
Reactions: danardi
Ho le gomme quasi a fine e mi pongo il problema.
Di norma prenderei le estive e catene in bagagliaio... ma su una 2016 con gomme differenziate secondo me è impossibile montare le catene (bassa, gomma profonda, e aggiungi pure con uno strato di neve già sul battistrada e passaruota).
Le K-Summit, per quanto vendute a peso d'oro e da fighetti, mi sembrano l'unica possibilità attuabile. Le avete provate?

Altrimenti 4 stagioni.. ma vedendo la neve forse 2 gg l'anno per portare i figli a fare due scivolate.. bo.. ci sono 4 stagioni che vanno davvero bene tutto l'anno?
metti le calze da neve
 
Alla fine qualcuno con i cerchi da 19 le ha montate le K34?
Chiedo perché il servizio clienti mi ha dato compatibilitá solo sulle catente e non le k summit.
Ma anche con il 147 succedeva la stessa cosa e le K21 mi hanno servito egregiamente fino ad oggi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine qualcuno con i cerchi da 19 le ha montate le K34?
Chiedo perché il servizio clienti mi ha dato compatibilitá solo sulle catente e non le k summit.
Ma anche con il 147 succedeva la stessa cosa e le K21 mi hanno servito egregiamente fino ad oggi.
Lascia stare il servizio clienti, l'alfa non fa le catene, probabilmente le k34 non sanno nemmeno cosa siano. Se la konig ti dice che ci vanno bene, fidati di loro....
Questa estate le compro anch'io