un furgoncino, per quanto bello ed anche veloce, rimane sempre un furgoncino!... vedi a me lo Stelvio non dispiace, l'ho provato e ne sono rimasto favorevolmente impressionato.... però è indubbio che Giulia è un'altra cosa!... dopodiché indubbiamente la moda chiede suv e bisogna farli! il grosso vantaggio che hanno è la comodità... su quello effettivamente non si può eccepire nulla, come i furgoni anche i suv sono comodi!
Fino qui quoto al 100%
si mi piace chiamarle giardinette.... perché alla fine sono solo quello! ... un auto sportiva è qualcosa di diverso!
Questo lo quoto in parte. Una SW non può essere una supersportiva (checchè ne pensi Audi con le RS), al di la dell'aspetto, anche per limiti oggettivi della struttura hatchback rispetto ad una 3 volumi. Però non è sicuramente più sportivo un SUV, che aggiunge altri limiti (baricentro alto, sezione frontale solo per citarne due) a quelli della SW. E' la "S" nell'acronimo che è fuorviante. "Sport" non è un aggettivo ma un sostantivo. Questo significa che lo Sport Utility Vehicle è un veicolo da usare per fare sport (trasportare attrezzature sportive) e per utilità (trasportare attrezzature da lavoro o domestiche). Insomma, il vero SUV è il Pick Up Truck tipo il Ram o l'F150 che di "sportivo" hanno veramente poco!