beh.. si fanno discussioni su 1 secondo (e anche meno) in più o in meno in partenza al semaforo .... se si accorgono di qll...
Hai detto bene..."se"...

beh.. si fanno discussioni su 1 secondo (e anche meno) in più o in meno in partenza al semaforo .... se si accorgono di qll...
È la coppa dell'olio la vogliamo far rompere al primo avvallamento centrale?Sintetizzando molto, il succo del discorso è tutto qui. Stiamo parlando di una disposizione del motore che per pochi mm non può essere considerata 100% centrale, così come di abbassare il motore di 2 cm. Dite che qualcuno se ne accorgerebbe? Magari chi ha il tetto panoramico in vetro con quasi 50 e passa Kg nel punto più alto della vettura?![]()
È la coppa dell'olio la vogliamo far rompere al primo avvallamento centrale?
Giulia è stata alzata di assetto per le lamentela di clienti che toccavano sotto, figurati se abbassi la coppa.
L'albero di trasmissione è posizionato apposta dove è per mille ragioni, la più banale è aerodinamica, quelle meno banali sono legate all'utilizzo del cambio ZF8 e all'integrazione con lo stesso.
L'unico vero modo per abbassare ancora il baricentro era adottare un motore boxer, che però apriva lo scenario ad altri 1000 problemi di collocazione, non è un caso se i migliori costruttori al mondo nelle berline a trazione posteriore adottano il motore in linea longitudinale.
Insomma, tutti allenatori e tutti ingegneri in Italia...
Nella realtà le sfide con i tedeschi iniziano con l'auto Union, proseguono con Porsche e Bmw ed anche con mercedes, quindi sono rivali.il tuo discorso ha un senso se si considerano i tedeschi come rivali per cui il prestigio deriva dall'esser superiore a loro..
però l'alfa "si è fatta un nome" qnd i tedeschi non erano un gran che e se l'è fatto soprattutto nelle corse prima la formula uno e poi il turismo... e se i tedeschi la riportassero in quel mondo? (seriamente non con un nome su una carena)
Fu Marchionne a impedire che Alfa fosse venduta al gruppo VW, dopo che in una cena gli Elkann raggiunsero un pre-accordo con Piech. O almeno questo è quello che Paolo Bricco racconta nel suo bel libro sul grande abruzzese. I tedeschi si offesero molto ascoltando John Elkann dire "Ok, ma dobbiamo sentire Marchionne".
Marchionne purtroppo non c'è più.
Sicuramente un'Alfa nelle mani di Vw ritroverebbe efficienza finanziaria e quindi successo commerciale in tutto il mondo. Rimarrebbe solo da capire che fine farebbe la sua identità.
È vero dimenticavo Skoda...Forse l’esempio di Skoda è più rappresentativo del salto compiuto, Seat era un marchio di poco valore (e lo rimane) ma comunque vendicchiava già allora e in questo momento non è particolarmente florido come gli anni migliori di Ibiza e Leon. Skoda invece produceva solo auto che a mala pena vendeva nei paesi dell’est in concorrenza con la “blasonatissima” Lada, le Seat non erano perfette ma le Skoda avevano qualità e stile addirittura sovietici. Lo stile tale è rimasto, ma dal punto di vista della qualità è stato un completo ribaltamento della situazione: nel settore aziendale a volte addirittura Skoda spodesta VW grazie a costi inferiori e pari qualità, non per niente i sindacati in Germania sono scontenti della concorrenza interna.
Comprerei un’Alfa prodotta da VW? Forse sì se prodotta qui da noi, anche se devo dire che vivendo in una zona piena di presuntuosi vaggari (Audi e VW) me l’han fatta venire davvero in odio...se acquistassi una tedesca “vera” passerei a Bmw
Gli Alfisti esistono, Alfiattari e semplicemente un invenzione di chi è' appassionato di vecchie Alfa ma non c'entra nulla con l'Alfista!sui social si passerebbe dalle lotte tra veri alfisti e alfiattari e loro contro i vaggari a tutti contro tutti... che casino
è qll che si imputa a fiat di aver fatto con alfa
ripresa dai vaggari per definire o meglio sfottere i possessori di alfa moderne.. paradossalmente qll più "arrabbiati" con gli "afiattari" sono gli alfisti più che i vaggari... e se poi gli dici che hai un diesel.... apriti cielo...Gli Alfisti esistono, Alfiattari e semplicemente un invenzione di chi è' appassionato di vecchie Alfa ma non c'entra nulla con l'Alfista!