Lampada Led su fari alogeni (H15)

Ciao a tutti!
Finalmente stasera sono riuscito a provare l'auto con le nuove lampade a led.
Tutto sommato per me vanno bene. l'anabbagliante ha una buona profondità, non ho notato cali di luminosità, sfarfallamenti, errori o quant'altro.
L'abbagliante va bene, ha una buona potenza e buona profondità. Sinceramente mi aspettavo di peggio.
La posizione fa un pò schifo per colpa dei difetti che sapevamo già, tra l'altro presenti anche con le alogene anche se meno evidenti. Per carità, non danno fastidio e fanno il loro lavoro, ma sarebbe bello riuscire a risolvere il problema del fascio di luce. Io non so come fare, penso che al 99% sia la parabola e non la lampadina. Intanto le terrò così.

Vi lascio alcune foto che ho fatto stasera al volo in una stradina in mezzo al nulla:p

posizioni:
posizioni.jpg

anabbaglianti:
anabbaglianti.jpg

abbaglianti:
abbaglianti.jpg
 
Ciao a tutti!
Finalmente stasera sono riuscito a provare l'auto con le nuove lampade a led.
Tutto sommato per me vanno bene. l'anabbagliante ha una buona profondità, non ho notato cali di luminosità, sfarfallamenti, errori o quant'altro.
L'abbagliante va bene, ha una buona potenza e buona profondità. Sinceramente mi aspettavo di peggio.
La posizione fa un pò schifo per colpa dei difetti che sapevamo già, tra l'altro presenti anche con le alogene anche se meno evidenti. Per carità, non danno fastidio e fanno il loro lavoro, ma sarebbe bello riuscire a risolvere il problema del fascio di luce. Io non so come fare, penso che al 99% sia la parabola e non la lampadina. Intanto le terrò così.

Vi lascio alcune foto che ho fatto stasera al volo in una stradina in mezzo al nulla:p

posizioni:
Visualizza allegato 205954

anabbaglianti:
Visualizza allegato 205953

abbaglianti:
Visualizza allegato 205952

ottimo Davide, hai la stessa mia resa. Per le posizioni sai cosa avevo pensato? Di coprire parzialmente il Chip Led con del nastro di alluminio, coprendolo quel tanto da non generare quegli artefatti che si vedono in foto sulla strada. Purtroppo è la parabola che non è disegnata per i Led. Se solo ci sarebbero stati i lenticolari....
 
potrebbe essere una soluzione.. Non credo che il problema stia nella potenza della lampada, penso sia proprio la parabola che tenda a creare quei problemi. Avevo notato che c'era anche con le alogene di serie, si notava sicuramente meno, ma era presente.

Io avevo pensato di mettere una resistenza sul positivo della posizione. Il problema non si risolve ma n teoria dovrebbe almeno attenuarsi.. La posizione a led è davvero potente e luminosa, anche se si toglie un pò di luminosità non dovrebbe essere un problema. Provo a farmi due calcoli e vedo che tipo di resistenza servirebbe, se in casa ho qualcosa di adatto ci provo.

Come dici, con i lenticolari non ci sarebbe alcun problema e il risultato sarebbe ancora migliore:(
 
Ciao a tutti!
Finalmente stasera sono riuscito a provare l'auto con le nuove lampade a led.
Tutto sommato per me vanno bene. l'anabbagliante ha una buona profondità, non ho notato cali di luminosità, sfarfallamenti, errori o quant'altro.
L'abbagliante va bene, ha una buona potenza e buona profondità. Sinceramente mi aspettavo di peggio.
La posizione fa un pò schifo per colpa dei difetti che sapevamo già, tra l'altro presenti anche con le alogene anche se meno evidenti. Per carità, non danno fastidio e fanno il loro lavoro, ma sarebbe bello riuscire a risolvere il problema del fascio di luce. Io non so come fare, penso che al 99% sia la parabola e non la lampadina. Intanto le terrò così.

Vi lascio alcune foto che ho fatto stasera al volo in una stradina in mezzo al nulla:p

posizioni:
Visualizza allegato 205954

anabbaglianti:
Visualizza allegato 205953

abbaglianti:
Visualizza allegato 205952
Ciao, una domanda giusto per capire,
si può notare , se compariamo le due foto posizioni-anabbaglianti, sulla foto riguardante gli anabbaglianti non si notano i due baffi in alto rilasciati dalle posizioni,
forse perchè al momento dell'inserimento anabbagliante , le posizioni calano di intensità ??
 
La Giulia Business di mia moglie ha le alogene. Settimana scorsa l'ho portata a fare tagliando e cambio gomme e ho notato che la Giulia del titolare ha le alogene sostituite con i led (kit montato da loro). L'ho fatto subito installare e il risultato è stato oltre le aspettative: aspetto più moderno e illuminazione drasticamente migliorata.
Non disponeva dei led per le DRL ma le ho già fatte ordinare.
 
Ciao, una domanda giusto per capire,
si può notare , se compariamo le due foto posizioni-anabbaglianti, sulla foto riguardante gli anabbaglianti non si notano i due baffi in alto rilasciati dalle posizioni,
forse perchè al momento dell'inserimento anabbagliante , le posizioni calano di intensità ??
Semplicemente perché le alogene non hanno i due baffi in alto
 
ciao a tutti, ho montato le H7 ma forse sono un po troppo potenti (anche se non le ho ancora testate molto alla notte, ma gia di giorno fanno una gran luce...)e con la rotellina del cruscotto si abbassano vramente di poco.... sapete mica indicarmi dove sia la vite del faro che regola l' altezza ??

Inoltre un dubbio: l inserimento dei led H7 potrebbe compromettere in qualche modo il funzionamento del regolatore elettrico del faro ? chiedo perche mi pare che si sposti cosi poco con la rotellina...
 
Ciao, una domanda giusto per capire,
si può notare , se compariamo le due foto posizioni-anabbaglianti, sulla foto riguardante gli anabbaglianti non si notano i due baffi in alto rilasciati dalle posizioni,
forse perchè al momento dell'inserimento anabbagliante , le posizioni calano di intensità ??

Hai detto bene, quando si accendono gli anabbaglianti, automaticamente cala di parecchio l'intensità dei daylight/posizione
Anzi ti dirò di più, con la mia Giulia (con anabbaglianti accesi) quando faccio freccia si spegne direttamente il daylight corrispondente della freccia
 
Piccolo aggiornamento: Ho fatto le prolunghe per le H15, dovrebbero essere lunghe a sufficienza. Ho usato un normalissimo cavo 3x1, dovrebbero aiutarmi anche i colori dei singoli cavi.
Visualizza allegato 205258

Ho guardato dove dovrei andare a mettere le mani... lo spazio è ridotto al minimo, capisco chi ha smontato il faro per fare il lavoro... vedremo cosa riuscirò a fare.
La cosa che mi preoccupa di più è l'anabbagliante lato passeggero, serve un pò di fantasia:D
Ciao.
Che fastom hai usato ?
Da 5mm ?
O hai dovuto limarli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sapreste indicarmi il diametro per i tappi maggiorati sia per anabbaglianti che abbaglianti? Grazie