Lampada Led su fari alogeni (H15)

Fatte montare ieri le lampade a led da un elettrauto per evitare qualsiasi problema, sia di montaggio, di compatibilità e di possibile abbagliamento. Sono rimasto basito dalla differenza di luminosità notturna. Per non dire dell'estetica! A fari accesi, accendendo i fendinebbia si capisce quanto facciano, o abbiano fatto schifo le alogene!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Fatte montare ieri le lampade a led da un elettrauto per evitare qualsiasi problema, sia di montaggio, di compatibilità e di possibile abbagliamento. Sono rimasto basito dalla differenza di luminosità notturna. Per non dire dell'estetica! A fari accesi, accendendo i fendinebbia si capisce quanto facciano, o abbiano fatto schifo le alogene!
È vero non c'è paragone...ho qualche domanda x te...di che marca sono? Ti si accende la spia "controllare luci diurne"? A me si è accesa 4 o 5 volte nel primo mese, poi è sparita da sola...il selettore altezza funziona? Grazie se vorrai rispondermi
 
Io ho queste prese da Stellato che trovi su Facebook
Il connettore ho limato a filo e va alla perfezione
 

Allegati

  • received_624726651550689.jpeg
    received_624726651550689.jpeg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 156
  • received_1628436300647568.jpeg
    received_1628436300647568.jpeg
    137.9 KB · Visualizzazioni: 148
  • received_388857798814399.jpeg
    received_388857798814399.jpeg
    271.7 KB · Visualizzazioni: 147
  • Like
Reactions: Leonardo00
È vero non c'è paragone...ho qualche domanda x te...di che marca sono? Ti si accende la spia "controllare luci diurne"? A me si è accesa 4 o 5 volte nel primo mese, poi è sparita da sola...il selettore altezza funziona? Grazie se vorrai rispondermi
Le H15 sono della Alkor e sono specifiche per Giulia proprio per non avere problemi di spie che si accendono. le H7 non saprei. Delle H15 ho la scatola che ha utilizzato per rendermi le alogene che ha tolto. Nessun problema col selettore di altezza fari.
L'unico problema che potrebbe sorgere è nel caso si bruci una lampada perché vengono vendute a coppia. Incrocio le dita... :p
 
Le H15 sono della Alkor e sono specifiche per Giulia proprio per non avere problemi di spie che si accendono. le H7 non saprei. Delle H15 ho la scatola che ha utilizzato per rendermi le alogene che ha tolto. Nessun problema col selettore di altezza fari.
L'unico problema che potrebbe sorgere è nel caso si bruci una lampada perché vengono vendute a coppia. Incrocio le dita... :p
Si, anche le mie le vendono a coppia, sono della Ellesse...il mio selettore non funziona più, il motorino gira ma non si muove nulla...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Se il motorino gira è evidente che è stato causato un problema meccanico in fase di montaggio delle lampade!
Eh si...il primo elettrauto che mi ha montato le lampade mi ha detto che non sapeva da cosa dipendesse e che non era colpa sua...il secondo mi ha regolato il fascio luminoso agendo sui registri presenti nel vano motore ( per fortuna sono a una altezza corretta, prima sbagliavo tutti...) senza farmi pagare nulla e per il motorino si è limitato a dirmi che montando lampade after market è normale che non funzioni...mah, si vede che voleva liquidarmi alla svelta...sono degli inetti, dovrei tornare dal primo e prenderlo a calci. Per fortuna sono regolati alla perfezione e x ora me li tengo così
P.s....abbagliavo tutti...non sbagliavo...
 
Salve a tutti, sulla mia Giulia ho le alogene o meglio le avevo in quanto gli anabbaglianti sono stati sostituiti con Luci led, le altre al momento sono originali alogene e vorrei completare la transizione a led. Sorge il problema che devo fare la revisione alla macchina, cosi come è ora ossia led solo per anabbaglianti me la passa la revisione?

Una volta fatta finirò di leggere tutto e completerò il passaggio a Led

Ho visto che è abbastanza complicato il montaggio delle abbaglianti/posizione una lampada alogena di quelle a luce bianca "stona" troppo in confronto al led?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sulla mia Giulia ho le alogene o meglio le avevo in quanto gli anabbaglianti sono stati sostituiti con Luci led, le altre al momento sono originali alogene e vorrei completare la transizione a led. Sorge il problema che devo fare la revisione alla macchina, cosi come è ora ossia led solo per anabbaglianti me la passa la revisione?

Una volta fatta finirò di leggere tutto e completerò il passaggio a Led

Ho visto che è abbastanza complicato il montaggio delle abbaglianti/posizione una lampada alogena di quelle a luce bianca "stona" troppo in confronto al led?

grazie
Fai tutto led e trova un centro revisioni consenziente. Oppure dai 20 euro a un qualunque elettrauto o meccanico o preparatore e gliela fai portare da lui che hanno sempre dei canali preferenziali...
una lampada alogena di quelle a luce bianca "stona" troppo in confronto al led?
Si, mezzo led e mezzo no sta male IMHO
 
  • Like
Reactions: rockford