lampadina manopola areazione fulminata

giovannj

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
13
0
1
121
Avete presente le 3 manopole x i comandi dell'areazione della 156? Uno dei tre ha la lampadina interna fulminata e vorrei sostituirla. Qualcuno sa se è possibile sganciarle tirando o facendo leva, oppure se è necessario smontare tutta la copertura?
Grazie :fragend013:

marpen

Alfista principiante
14 Marzo 2006
132
0
16
121
sono incastrati a pressione...quindi prova a tirarli e dovrebbero uscire abbastanza facilmente

giovannj

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
13
0
1
121
ho tirato la parte in gomma esterna, rimane quella centrale che sembra dura a venire via...non vorrei far danno :eek:

dokone

Alfista principiante
9 Luglio 2006
204
0
16
43
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
:aktion028: devi estrarre le coperture girevoli smontare tutta la consolle centrale e quindi toglire le quattro viti che tengono tutto il comando clima lo giri ed esce di costa a questo punto dietro trovi dei tappini a vite in plastica nera li sviti e togli le lampadine ,

:aktion073: niente di piu facile :all_coholic:

qusta e la foto del retro la lampadina si smonta con una pinza a punta facendo mezzo giro a sinistra

Allegati

• P1000513.JPG
    P1000513.JPG
    348 KB · Visualizzazioni: 207
  • P1000513.JPG_thumb
    27.7 KB · Visualizzazioni: 135

giovannj

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
13
0
1
121
Grazie! Risolto grazie all'aiuto di un elettrauto. La prossima volta farò da solo...non si finisce mai d'imparare :hail:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente