Buongiorno, non sono riuscito a trovare una discussione in merito e quindi chiedo lumi a voi, in seguito alla porcata effettuata dall'officina Alfa Romeo in occasione del normale tagliando, mi sono ritrovato il vano motore, nello specifico il lato dove si trova il DPF tutto imbrattato d'olio, perchè i geni controllando il livello del olio dopo il tagliando non hanno chiuso bene l'asticella del controllo olio, e non si sono accorti che gli oring a causa del riscaldamento eccessivo si erano consumati, visto che quest'ultima si trova proprio accanto al DPF e quindi raggiunge alte temperature, ora allego foto dello schifo che hanno combinato. Adesso il problema è stato risolto mettendo 2 oring nuovi, ma ne rimane un altro, nonostante abbiano dato una pulita la macchina appena si riscalda fa puzza d'olio bruciato, e quindi non posso accendere nemmeno la ventola visto che la puzza entra dentro l'abitacolo, per risolvere il problema avevo pensato di dare una bella lavata al motore, specialmente in quella zona, secondo voi è fattibile o no? e in caso come dovrei intervenire?
sono sempre stato contrario al lavaggio del vano motore, ma in questo caso non so come arginare il problema, inoltre mi consigliate di cambiare il filtro abitacolo? che magari si è imbrattato di quella puzza? e accendendo la ventola la butta dentro.
Le foto che vi allego sono di prima che venissero cambiati gli oring, ora non fa piu' quel fumo e non ci sono perdite d'olio, ma la puzza quando la macchina si riscalda permane.
HELPPPPPPPP
sono sempre stato contrario al lavaggio del vano motore, ma in questo caso non so come arginare il problema, inoltre mi consigliate di cambiare il filtro abitacolo? che magari si è imbrattato di quella puzza? e accendendo la ventola la butta dentro.
Le foto che vi allego sono di prima che venissero cambiati gli oring, ora non fa piu' quel fumo e non ci sono perdite d'olio, ma la puzza quando la macchina si riscalda permane.
HELPPPPPPPP