Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,811
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Certo bisogna fare tutto con calma mai di fretta , anche io non ho il box dove fare i lavori , ho un amico che mi presta il suo quando ho bisogno e con la scusa faccio manutenzione hai suoi veicoli , e in fatti determinate volte attendo che anche lui ha bisogno altrimenti mi sembra di approfittare della situazione, e non sono il tipo.
Capita anche di fare i lavori all’aperto in emergenza, ma non mi piace in quanto poi si forma la ressa dei curiosi che fanno domande relativamente alle loro problematiche e come risolverle, per carità mi fa piacere, ma un lavoretto di una mezz’ora si trasforma in mezza giornata con la moglie che chiama per sapere dove sei finito con la battuta ( che fai come quello che va a comprare le sigarette e poi non torna più)
Potrebbe esser la batteria benissimo i sintomi sono quelli, ma controllare meglio nn fa mai male, anche il fatto che lo star e stop non è disponibile lo conferma che non è in ottime condizioni la batteria, sperando che non faccia le bizze il sensore IBS , ma con il topdon ha la funzione apposita per il reset.
Per l’olio non è obbligatorio farlo , tuttalpiù nel caso in particolare come il mio che il modulo ha creato l’ anomalia è la prima cosa da fare prima di pensare che il modulo sia a fine vita , ma a come mi hanno spiegato basterebbe fare anche solo il test degli attuatori eccitandoli con il comando che il programma Multiecuscan fa benissimo e senza errori finali, dicono che serve a far scaricare l’aria.
Ed è consigliato fare la procedura sostituzione olio quando si usa un olio diverso anche se le specifiche sono uguali ci sono sempre delle piccole differenze di viscosità , e il modulo visto che lavora in pressione e la viscosità è molto importante per comandare le valvole in modo corretto con il comando si da quel minimo di aggiustamento per far lavorare bene il modulo.
Ma comunque le nostre centraline fanno un adattamento in automatico ecco il motivo che non è obbligatorio e quai nessuno lo fa, salvo problemi simili hai miei..
Oggi ho messo il filtro aria nuovo, e il maledetto filtro dell’abitacolo, chiedetemi di smontare il motore intero e io lo faccio ma il filtro abitacolo noooo. è in una posizione che talmente scomoda poi io uso quello hai carboni attivi che è più rigido dell’originale e con le mani grosse faccio parecchia difficoltà, sono tornato a casa con le nocche delle mani tutte in sanguinate.
Vedrai che riuscirai a risolvere il problema, tienici aggiornati..
Una buona Domenica..
Capita anche di fare i lavori all’aperto in emergenza, ma non mi piace in quanto poi si forma la ressa dei curiosi che fanno domande relativamente alle loro problematiche e come risolverle, per carità mi fa piacere, ma un lavoretto di una mezz’ora si trasforma in mezza giornata con la moglie che chiama per sapere dove sei finito con la battuta ( che fai come quello che va a comprare le sigarette e poi non torna più)
Potrebbe esser la batteria benissimo i sintomi sono quelli, ma controllare meglio nn fa mai male, anche il fatto che lo star e stop non è disponibile lo conferma che non è in ottime condizioni la batteria, sperando che non faccia le bizze il sensore IBS , ma con il topdon ha la funzione apposita per il reset.
Per l’olio non è obbligatorio farlo , tuttalpiù nel caso in particolare come il mio che il modulo ha creato l’ anomalia è la prima cosa da fare prima di pensare che il modulo sia a fine vita , ma a come mi hanno spiegato basterebbe fare anche solo il test degli attuatori eccitandoli con il comando che il programma Multiecuscan fa benissimo e senza errori finali, dicono che serve a far scaricare l’aria.
Ed è consigliato fare la procedura sostituzione olio quando si usa un olio diverso anche se le specifiche sono uguali ci sono sempre delle piccole differenze di viscosità , e il modulo visto che lavora in pressione e la viscosità è molto importante per comandare le valvole in modo corretto con il comando si da quel minimo di aggiustamento per far lavorare bene il modulo.
Ma comunque le nostre centraline fanno un adattamento in automatico ecco il motivo che non è obbligatorio e quai nessuno lo fa, salvo problemi simili hai miei..
Oggi ho messo il filtro aria nuovo, e il maledetto filtro dell’abitacolo, chiedetemi di smontare il motore intero e io lo faccio ma il filtro abitacolo noooo. è in una posizione che talmente scomoda poi io uso quello hai carboni attivi che è più rigido dell’originale e con le mani grosse faccio parecchia difficoltà, sono tornato a casa con le nocche delle mani tutte in sanguinate.
Vedrai che riuscirai a risolvere il problema, tienici aggiornati..
Una buona Domenica..