Motozappadagar
Super Alfista
- 23 Febbraio 2012
- 218
- 314
- 127
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia 2016
- Altre Auto
- Abarth 595 competizione 180cv
Ok
Altra domanda: mi pare che siate orientati ad avere delle invernali con i cerchi da 17 e delle estive con quelli da 18.
In inverno hai la spalla più alta e viaggi un pelino più tranquillo, in estate ti godi i 18 etc etc.
I pneumatici 18 invernali costano di più, ma è anche vero che acquistare nuovi cerchi originali non è uno scherzetto.
Quindi, come diceva quel mattacchione di Lenin: che fare?
Io ho i 18 differenziati Dunlop Sportmaxx RT II estivi e sono eccellenti, mentre per le invernali ho i cerchi Sport 17" su cui ho montato le Kleber Krisalp HP3.
La Kleber è della Michelin, e le sue gomme termiche altro non sono che le Michelin dell'anno precedente (struttura e mescola, oltre che profilo) rimarchiate.
Si risparmia a parità di misura circa un 130-150 euro a treno rispetto a Michelin ed hanno un rendimento ed una durata esattamente come Michelin (che sulle termiche sono tra le eccellenti, se non le migliori come equilibrio globale).
Per quanto riguarda il costo di acquisto dei cerchi, in parte hai ragione, ma conta che dai gommisti spesso ne trovi di demontati (nuovi smontati da vetture Km0 o quasi per montare misure maggiorate) e quindi risparmi, ed a tua volta, una volta venduta la macchina potrai rivenderli, rientrando di gran parte della spesa.
Questa la mia scelta e la mia idea.