Le migliori invernali da 18" per Giulia

Ok ;)
Altra domanda: mi pare che siate orientati ad avere delle invernali con i cerchi da 17 e delle estive con quelli da 18.
In inverno hai la spalla più alta e viaggi un pelino più tranquillo, in estate ti godi i 18 etc etc.
I pneumatici 18 invernali costano di più, ma è anche vero che acquistare nuovi cerchi originali non è uno scherzetto.
Quindi, come diceva quel mattacchione di Lenin: che fare?

Io ho i 18 differenziati Dunlop Sportmaxx RT II estivi e sono eccellenti, mentre per le invernali ho i cerchi Sport 17" su cui ho montato le Kleber Krisalp HP3.

La Kleber è della Michelin, e le sue gomme termiche altro non sono che le Michelin dell'anno precedente (struttura e mescola, oltre che profilo) rimarchiate.
Si risparmia a parità di misura circa un 130-150 euro a treno rispetto a Michelin ed hanno un rendimento ed una durata esattamente come Michelin (che sulle termiche sono tra le eccellenti, se non le migliori come equilibrio globale).

Per quanto riguarda il costo di acquisto dei cerchi, in parte hai ragione, ma conta che dai gommisti spesso ne trovi di demontati (nuovi smontati da vetture Km0 o quasi per montare misure maggiorate) e quindi risparmi, ed a tua volta, una volta venduta la macchina potrai rivenderli, rientrando di gran parte della spesa.

Questa la mia scelta e la mia idea. ;)
 
Io ho preso 4 cerchi originali 225/18 (con le rispettive valvole), così da poterli anche catenare con le 9mm. Da 17" non ne ho trovati allo stesso prezzo. ;-)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho i 18 differenziati Dunlop Sportmaxx RT II estivi e sono eccellenti, mentre per le invernali ho i cerchi Sport 17" su cui ho montato le Kleber Krisalp HP3.

La Kleber è della Michelin, e le sue gomme termiche altro non sono che le Michelin dell'anno precedente (struttura e mescola, oltre che profilo) rimarchiate.
Si risparmia a parità di misura circa un 130-150 euro a treno rispetto a Michelin ed hanno un rendimento ed una durata esattamente come Michelin (che sulle termiche sono tra le eccellenti, se non le migliori come equilibrio globale).

Per quanto riguarda il costo di acquisto dei cerchi, in parte hai ragione, ma conta che dai gommisti spesso ne trovi di demontati (nuovi smontati da vetture Km0 o quasi per montare misure maggiorate) e quindi risparmi, ed a tua volta, una volta venduta la macchina potrai rivenderli, rientrando di gran parte della spesa.

Questa la mia scelta e la mia idea. ;)

Ottimo grazie, delle Kleber non ricordavo!
Vedendo qualche prezzo mi pare che siamo molto simili alle Bridgestone Blizzak, cioè grossomodo sui 100€/gomma per le 18".
Per i cerchi vediamo, vedo se c'è qualche offerta natalizia da qualche parte ;)
 
Grazie a tutti, sì prima di prenderle verificherò bene le attuali Cinturato P7 All Season anche perché se posso aspettare a spendere mi fa piacere... però mi ha oggettivamente spaventato un po' veder la macchina andarsene, seppure leggermente, quindi ora ho il pensiero fisso alle gomme, anche in previsione di giri lunghi che devo fare.
Sulle runflat... annoso dibattito...
Sulla necessità di metterle marchiate AR idem... ma poi quali sono oltre alle Pirelli?
Anche le Bridgestone che attualmente monto sono AR....
 
...e quindi sono?
Altra domanda: eventualmente coi i cerchi da 17... la macchina si abbassa di qualche mm secondo voi? Il diametro esterno teoricamente è sempre uguale giusto?
Avrei problemi in una certa rampetta infame che frequento ogni tanto in estate :)
 
...e quindi sono?
Altra domanda: eventualmente coi i cerchi da 17... la macchina si abbassa di qualche mm secondo voi? Il diametro esterno teoricamente è sempre uguale giusto?
Avrei problemi in una certa rampetta infame che frequento ogni tanto in estate :)
Estive.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto