Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Che esistano nel mercato dell'auto, a prescindere dai marchi, soggetti disonesti che mettono in atto certe pratiche purtroppo è un dato di fatto che è sempre esistito, e purtroppo anche che il legislatore non ha mai fatto nulla per tentare di annullare, o quantomeno rendere più difficoltosi, certi comportamenti.
Preso atto di questo, generalizzare come se ciò fosse una prassi dilagante penso sia sbagliato e poco attinente con la realtà.
Personalmente guido da ormai quasi 30 anni, e non ho mai acquistato un'auto nuova. Parallelamente lo stesso si può estendere ai membri della mia famiglia.
Di auto usate di questa categoria, potenzialmente schilometrate e "rimaneggiate", ne abbiamo acquistate almeno una decina, quasi tutte BMW, e nessuna di esse ha mai manifestato problematiche riconducibili ad invecchiamento "precoce" o a difetti occulti, sono tutte giunte a fine vita (mai meno di 12 anni e mai meno di 220k km) nel migliore dei modi.
La mia Giulia attuale, immatricolata a ottobre 2017, l'ho acquistata all'inizio del 2019 con circa 35k km "segnati", manutenzione a posto, condizioni generali ineccepibili, provenienza NLT Leasys di 1 anno.
Pagata 21k€ con permuta di una serie 3 berlina vecchia 12 anni in ottime condizioni (ma valore irrisorio vista l'età). Il prezzo di listino della mia Giulia, a nuovo, compresi gli optionals, era pari a circa 52k€. Stiamo parlando di un risparmio di 31k euro per un'auto "vecchia" meno di 1 anno e mezzo.
Ad oggi ne ha quasi 85k, la uso ogni giorno, e ne sono entusiasta.
Sono sempre stato molto meticoloso nell'esaminare ogni dettaglio delle auto usate, e nel provarle prima dell'acquisto, e forse questo mi ha salvato; posso anche sbagliarmi, ma credo che ad un esame scrupoloso di ogni dettaglio certe "magie" vangano inesorabilmente fuori, e se non lo fanno subito, lo fanno comunque nel giro di poco tempo, entro la garanzia.
Ho voluto citare la mia esperienza per tentare di riportare i toni, e l'argomento, su binari che mi sembrano più allineati con la realtà, mettendo sul piatto anche aspetti (in primis quello economico) che fino ad ora erano rimasti molto indietro.
 
Ovviamente. È chiaro che se acquisto un auto e la tengo sempre in garage senza mai uscire, posso dire di avere l'auto più affidabile del mondo....
Il mio pensiero va a chi si iscrive al forum in cerca di consigli su un probabile acquisto e viene bombardato da foto di auto distrutte, taroccate con chilometraggio abbassato, e problemi al motore di ogni tipo. Eventi comuni ad auto di ogni marchio ma che qui, spero di sbagliarmi, vengono esaltati e accomunati all'intera produzione.
Ma scusa, ma tu veramente
Esatto! A confronto, centomila volte meglio le nostre... non c'è neanche da paragonarle... però parafrasando il nostro amico @popart75 e @enzo76 che osannano questa nuova era che avanza elettrificata per tutti!🤣🤣🤣🤣

che dire...

Minchia ma le fanno veramente con la plastica della fischer & price e della play mobil ste carriole.. ma veramente di carta stagnola sono..
Miiiinchiaaaaaaaa... ce veramente qua la gente fa la fine del Rio mare o della manzotin..

Visualizza allegato 223633Visualizza allegato 223634Visualizza allegato 223635Visualizza allegato 223636


Ah, a proposito.. per i nostri amici popart75 e enzo076, visto che giocondino e fagioletti son da quelle parti, occhio neee!!!

Visualizza allegato 223632
A proposito.... settimana prossima sarò nella vostra regione per lavoro....da me e va
Che esistano nel mercato dell'auto, a prescindere dai marchi, soggetti disonesti che mettono in atto certe pratiche purtroppo è un dato di fatto che è sempre esistito, e purtroppo anche che il legislatore non ha mai fatto nulla per tentare di annullare, o quantomeno rendere più difficoltosi, certi comportamenti.
Preso atto di questo, generalizzare come se ciò fosse una prassi dilagante penso sia sbagliato e poco attinente con la realtà.
Personalmente guido da ormai quasi 30 anni, e non ho mai acquistato un'auto nuova. Parallelamente lo stesso si può estendere ai membri della mia famiglia.
Di auto usate di questa categoria, potenzialmente schilometrate e "rimaneggiate", ne abbiamo acquistate almeno una decina, quasi tutte BMW, e nessuna di esse ha mai manifestato problematiche riconducibili ad invecchiamento "precoce" o a difetti occulti, sono tutte giunte a fine vita (mai meno di 12 anni e mai meno di 220k km) nel migliore dei modi.
La mia Giulia attuale, immatricolata a ottobre 2017, l'ho acquistata all'inizio del 2019 con circa 35k km "segnati", manutenzione a posto, condizioni generali ineccepibili, provenienza NLT Leasys di 1 anno.
Pagata 21k€ con permuta di una serie 3 berlina vecchia 12 anni in ottime condizioni (ma valore irrisorio vista l'età). Il prezzo di listino della mia Giulia, a nuovo, compresi gli optionals, era pari a circa 52k€. Stiamo parlando di un risparmio di 31k euro per un'auto "vecchia" meno di 1 anno e mezzo.
Ad oggi ne ha quasi 85k, la uso ogni giorno, e ne sono entusiasta.
Sono sempre stato molto meticoloso nell'esaminare ogni dettaglio delle auto usate, e nel provarle prima dell'acquisto, e forse questo mi ha salvato; posso anche sbagliarmi, ma credo che ad un esame scrupoloso di ogni dettaglio certe "magie" vangano inesorabilmente fuori, e se non lo fanno subito, lo fanno comunque nel giro di poco tempo, entro la garanzia.
Ho voluto citare la mia esperienza per tentare di riportare i toni, e l'argomento, su binari che mi sembrano più allineati con la realtà, mettendo sul piatto anche aspetti (in primis quello economico) che fino ad ora erano rimasti molto indietro.
Ma figurati, la tua esperienza è molto importante, ma perché credi che qualcuno qua prenda sul serio quelle quattro cose scritte in precedenza?
 
Misano, con questo scritto vuoi dire che non è vero e che tutto va bene,?....sul forum ci son persone che esaltano la guida, le linee, la meccanica e son tutte cose che condivido pienamente, ma di contro ci son dati di fatto, un elettronica ballerina, assemblaggio un po a testa di cane, una rete assistenza quasi ridicola, mezzi schilometrati,(come anche per altri mezzi si intende, ma se questo è il forum alfa si posteranno mezzi alfa, l'utente che cerca una fca non cercherà sul sito volvo) nessun vuol convincere nessuno ci mancherebbe altro, ognuno è libero di agire come meglio crede fino a quando non lede la libertà altrui.......e non credo che postando immagini o criticandole venga lesa la libertà di qualcuno....basta ignorare nel caso...ci vuole un click....ma considerando che ci son anche persone che cercano informazione......non postando immagini e non criticando verrebbe preclusa la loro libertà.......
ovviamente esistono anche le persone che vogliono autoconvincersi che con un dito riescono ad oscurare il sole.....

Possibilmente era schilometrata.....considerando che lo fanno....lo fanno
Assolutamente.
Non ho detto che i difetti non ci sono (non esiste un auto immune da problemi) voglio solo portare la testimonianza di chi come me è pienamente soddisfatto dell'acquisto e che ad oggi (mi tocco) l'auto non manifesta alcun problema. Non bisogna generalizzare, tutto qua....
 
  • Like
Reactions: romassi e snaiper73
In pratica stai smentendo uno dei punti di forza di questa Giulia (sterzo), ampiamente esaltato dai collaudatori di testate giornalistiche specializzate per fortuna non solo nazionali.
Forse hai guidato un auto schilometrata...:cool:
Un punto di forza Quando funziona!
A me, sinceramente, non ha trasmesso ottime sensazioni. Manca di corposità. chi non ha avuto in mano le vetture del Marchio delle generazioni precedenti non può comprendere di cosa si tratta.
 
Che esistano nel mercato dell'auto, a prescindere dai marchi, soggetti disonesti che mettono in atto certe pratiche purtroppo è un dato di fatto che è sempre esistito, e purtroppo anche che il legislatore non ha mai fatto nulla per tentare di annullare, o quantomeno rendere più difficoltosi, certi comportamenti.
Preso atto di questo, generalizzare come se ciò fosse una prassi dilagante penso sia sbagliato e poco attinente con la realtà.
Personalmente guido da ormai quasi 30 anni, e non ho mai acquistato un'auto nuova. Parallelamente lo stesso si può estendere ai membri della mia famiglia.
Di auto usate di questa categoria, potenzialmente schilometrate e "rimaneggiate", ne abbiamo acquistate almeno una decina, quasi tutte BMW, e nessuna di esse ha mai manifestato problematiche riconducibili ad invecchiamento "precoce" o a difetti occulti, sono tutte giunte a fine vita (mai meno di 12 anni e mai meno di 220k km) nel migliore dei modi.
La mia Giulia attuale, immatricolata a ottobre 2017, l'ho acquistata all'inizio del 2019 con circa 35k km "segnati", manutenzione a posto, condizioni generali ineccepibili, provenienza NLT Leasys di 1 anno.
Pagata 21k€ con permuta di una serie 3 berlina vecchia 12 anni in ottime condizioni (ma valore irrisorio vista l'età). Il prezzo di listino della mia Giulia, a nuovo, compresi gli optionals, era pari a circa 52k€. Stiamo parlando di un risparmio di 31k euro per un'auto "vecchia" meno di 1 anno e mezzo.
Ad oggi ne ha quasi 85k, la uso ogni giorno, e ne sono entusiasta.
Sono sempre stato molto meticoloso nell'esaminare ogni dettaglio delle auto usate, e nel provarle prima dell'acquisto, e forse questo mi ha salvato; posso anche sbagliarmi, ma credo che ad un esame scrupoloso di ogni dettaglio certe "magie" vangano inesorabilmente fuori, e se non lo fanno subito, lo fanno comunque nel giro di poco tempo, entro la garanzia.
Ho voluto citare la mia esperienza per tentare di riportare i toni, e l'argomento, su binari che mi sembrano più allineati con la realtà, mettendo sul piatto anche aspetti (in primis quello economico) che fino ad ora erano rimasti molto indietro.
Ci sono vetture usate (e ti assicuro che oltre l'85% del parco auto usato è schilometrato) coprono tranquillamente percorrenze siderali senza batter ciglio. La truffa non è per forza da record da - 100 000km a salire. Sfido chiunque a scoprire la differenza a prima vista tra due auto rispettivamente ben tenute curate di cui una abbia 150 000 e l'altra 65 000km.
 
A proposito.... settimana prossima sarò nella vostra regione per lavoro....da me e va
miraccomando facci sapere se pure lì trovi qualche zingaro su 145 e sparte senza assicurazione... 🤣🤣🤣

Giro di continuo per tutta la penisola verso l'inifinto e oltre, e zingari con 145 non l'ho mai visti.. evidentemente per ogni regione d'italia, zingaro che vai vettura che trovi🤣🤣 si vede che agli zingari campani piace.. non è che possono esser tutti uguali..
 
Quanto gli date??

FB_IMG_1623524217036.jpg
FB_IMG_1623524219810.jpg
FB_IMG_1623524221625.jpg
FB_IMG_1623524223754.jpg
FB_IMG_1623524225785.jpg
FB_IMG_1623524227991.jpg
FB_IMG_1623524230271.jpg
FB_IMG_1623524232603.jpg
FB_IMG_1623524234431.jpg
FB_IMG_1623524236544.jpg
FB_IMG_1623524238525.jpg
FB_IMG_1623524240407.jpg
FB_IMG_1623524242207.jpg
FB_IMG_1623524244927.jpg
 
miraccomando facci sapere se pure lì trovi qualche zingaro su 145 e sparte senza assicurazione... 🤣🤣🤣

Giro di continuo per tutta la penisola verso l'inifinto e oltre, e zingari con 145 non l'ho mai visti.. evidentemente per ogni regione d'italia, zingaro che vai vettura che trovi🤣🤣 si vede che agli zingari campani piace.. non è che possono esser tutti uguali..
Guarda, è indubbio che da me è una giungla, però sono stato molte altre volte da voi , e devo dire che ho trovato una regione abbastanza arretrata , zingari c'erano, però sinceramente erano più zingari i locali che gli stessi rom.. Cmq basta educarli , e si comportano come cagnolini 😉
 
Allora puoi prendere senza ombra di dubbio il posto dell'ing.massai.....su quattroruote.....
Peccato che ancora non si è visto provarne una normale.. Massai non si abbassa!

Solo su questa posso concepire guasti, rotture e difetti, e ci possono anche stare dato quello che c'è in ballo.. ma non da un multiar o un jtd.. da quelli no



Massai me lo ricordo bene ai tempi d'oro...


sinceramente erano più zingari i locali che gli stessi rom.. Cmq basta educarli , e si comportano come cagnolini 😉

Basta educarli?? 🤣🤣🤣🤣

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono vetture usate (e ti assicuro che oltre l'85% del parco auto usato è schilometrato) coprono tranquillamente percorrenze siderali senza batter ciglio. La truffa non è per forza da record da - 100 000km a salire. Sfido chiunque a scoprire la differenza a prima vista tra due auto rispettivamente ben tenute curate di cui una abbia 150 000 e l'altra 65 000km.
Prendiamo per esempio un'auto come la mia, venduta a 35k km segnati: se in realtà ne avesse più di 100k (solo in quel caso avrebbe senso skilometrarla) ti assicuro che si vedrebbe e come, analizzandola con molta attenzione.
Poi ognun la pensi come vuole.....
 
  • Like
Reactions: Kodiak e M@urizio