Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Sicuro che non era una coincidenza? Mi spiego, magari nel momento della decelerazione eri in un punto più illuminato del precedente tratto, quindi decelerando o meno avresti notato comunque una minor illuminazione
Non so se sono stato chiaro [emoji2]
Sicurissimo e successo per due volte, la prima ho pensato la stessa cosa che mi dici te, infatti ero in un punto più illuminato e sono rimasto col dubbio, ma la seconda volta mi è successa nella strada che imbocco per andare verso casa che di illuminazione non ne ha proprio.
 
Stasera ho provato le k16... leggero cono d’ombra della lampada lato guida, ma direi accettabile. Colore ok, e direi come illuminazione in generale pari alle alogene(ma con luce bianca l’effetto è quello di aver più luce in generale).
Unico problema un paio di cali di luminosità in fase di decelerazione , per un istante...sarò ******* io, visto che queste vanno a tutti senza il minimo problema....
Stessa luce dei k6t? Dovrebbero farla leggermente di più i k16...
 
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Azz capisci anche il russo o polacco quello che é... [emoji16] [emoji16] [emoji16]

:):):) ci sono i sottotitoli in inglese!

Comunque non pensavo che la Philips tirasse fuori un prodotto del genere totalmente cannato e che riuscisse a far peggio dei prodotti cinesi!
... Poi a quel prezzo é un furto!
 
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ci sono i sottotitoli in inglese!

Comunque non pensavo che la Philips tirasse fuori un prodotto del genere totalmente cannato e che riuscisse a far peggio dei prodotti cinesi!
... Poi a quel prezzo é un furto!
Diciamo che si sono appena affacciati ai led aftermarket. Bisognerebbe capire chi produce i led per anabbaglianti stock. Come nella clio.
 
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Questo video è ancora più interessante sul problema dei coni d'ombra e come risolverli, nonché sulla presenza o meno della copertura/protezione sulla punta della lampada porta led... I led sembrano molto simili se non identici proprio agli EKlight - Xpro Xenovision


 
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E dopo attente ricerche, visione di test, ecc. ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=SQF5ESBHLrw


Dai vari tests si evince con facilità che:

1. I led soffrono di un corretto posizionamento all'interno del faro, sia in quelli a parabola che lenticolari generando oltre ai fastidiosi coni d'ombra anche una perdita di lux tra il 10% ed 20% se non si ha un corretto orientamento perpendicolare al faro, ed ad oggi, sono ancora troppo pochi i kit che consentono di regolare per mezzo del collare l'angolo dei led e quelli che ci sono non sono neanche un graanché... Vedi gli stessi Philips X-Tremeultinon.
2. I led con chip Philips Luxeon sono migliori dei Cree, nonostante questi ultimi hanno potenze maggiori, hanno però un pessimo pattern (il disegno della luce sul muro n.d.r.) concentrando tutta la luce al centro della focale, anziche diffonderla anche lateralmente peggiorando di fatto l'illuminazione.
3. Anche scegliendo un kit equipaggiato con i led Philips, non è detto che sia migliore deglia altri; qui entra in gioco la progettazione ed il corretto posizionamento dei led sul bulbo che se non rispettano esattamente la posizione studiata per il filamento alogeno non concentrano correttamente la luce sulle parabole contenute nel faro causando dispersione. In alcuni test ho visto due kit con chip Philips Luxeon ZES ma, uno con tre chip per lato e l'altro con 4 chip per lato... Vi chiederete 4 is meglio che 3, sbagliato! Illuminava di più e con più lumen il kit con meno led ma posizionati correttamente alla medesima altezza e lunghezza del filamento alogeno!
4. Da scartare i kit led con ventoline, oltre a potersi rompere (ne sa qualcosa il mio PC) senza possibilità di accorgersene mandando in overheating i leds, a mio avviso possono creare problemi alle centraline o BC dell'auto.



The Winner Is

GTR Lighting Ultra Series LED Headlight Bulbs - H7 - 3rd Generation
 
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