Leggera vibrazione al volante

Diagnosi del gommista: 2 pneumatici su 4 leggermente scalinati nonostante siano nuovi. Cosa strana: entrambi hanno la zigrinatura sul fianco che sembra "abrasa", a differenza degli altri due che sono intonsi....
Considerato che hanno viaggiato in totale per un paio d'ore.....
Ora vado dal concessionario a parlarne...

IMG_4871.JPG


5xY9R7n
 
Ultima modifica:
Diagnosi del gommista: 2 pneumatici su 4 leggermente scalinati nonostante siano nuovi. Cosa strana: entrambi hanno la zigrinatura sul fianco che sembra "screpolata", a differenza degli altri due che sono intonsi....
Considerato che hanno viaggiato in totale per un paio d'ore.....
Ora vado dal concessionario a parlarne...
5xY9R7n
Più che scalinati a me sembra che abbiano viaggiato a pressione molto bassa...

La scalinatura la vedi sul battistrada, se ci fosse....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Più che scalinati a me sembra che abbiano viaggiato a pressione molto bassa...

La scalinatura la vedi sul battistrada, se ci fosse....

Confermo: anche secondo il gommista per ridursi in quello stato devono aver viaggiato da sgonfi. Tuttavia la scalinatura si sente passando la mano sul battistrada, e questa sarebbe la causa del ronzio. L'ipotesi dunque è che ci sia una correlazione tra i due problemi.....

L'auto è una km0 proveniente dalla spagna.... chissà che sevizie avrà subìto prima di arrivare a me.... :(
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Confermo: anche secondo il gommista per ridursi in quello stato devono aver viaggiato da sgonfi. Tuttavia la scalinatura si sente passando la mano sul battistrada, e questa sarebbe la causa del ronzio. L'ipotesi dunque è che ci sia una correlazione tra i due problemi.....

L'auto è una km0 proveniente dalla spagna.... chissà che sevizie avrà subìto prima di arrivare a me.... :(
perfetto, allora il problema è molto semplice.
Quell'auto è stata per parecchio tempo ferma e poi è stata venduta.
Aumenta la pressione e fai un pò di km possibilmente in una strada con parecchie curve, le fai scaldare e vedrai che tutto passa.
dopodichè riporti la pressione al volere
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
perfetto, allora il problema è molto semplice.
Quell'auto è stata per parecchio tempo ferma e poi è stata venduta.
Aumenta la pressione e fai un pò di km possibilmente in una strada con parecchie curve, le fai scaldare e vedrai che tutto passa.
dopodichè riporti la pressione al volere

Spalla abrasa e battistrada scalinato si possono rinnovare facendo un po' di km ? o_O
 
Spalla abrasa e battistrada scalinato si possono rinnovare facendo un po' di km ? o_O
La spalla abrasa direi di no... visto che sono nuove la scalinatura probabilmente si.

Non hai risposto alla mia domanda precedente... hai rispettato le posizioni?
 
Confermo: anche secondo il gommista per ridursi in quello stato devono aver viaggiato da sgonfi. Tuttavia la scalinatura si sente passando la mano sul battistrada, e questa sarebbe la causa del ronzio. L'ipotesi dunque è che ci sia una correlazione tra i due problemi.....

L'auto è una km0 proveniente dalla spagna.... chissà che sevizie avrà subìto prima di arrivare a me.... :(
Non e' ka prima procdniente dalla Spagna a km 0 ad acere avuto dei problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento: ho rimesso su le ruote invernali (che girano silenziose come un velluto) e ho portato le estive al gommista: dopo una verifica mi è stato confermato che 2 pneumatici sono danneggiati strutturalmente per aver viaggiato sgonfi (....mah....) pertanto la concessionaria si è subito data disponibile a cambiarmeli tutti e 4 (sempre Michelin Latitude Sport 3).

Oggi quindi sono andato tutto contento a riprendermi la macchina con le nuove gomme e..... ma porc#@$£& fanno lo stesso identico rumore di quelle di prima !! :eek:

Come è possibile ? Quindi il problema riscontrato è stato scoperto per caso, e non era lui la causa del rumore ! Ma allora perché con con questi pneumatici si verifica il problema ? Secondo il mio gommista (non quello che ha fatto il lavoro per conto della concessionaria) la colpa è proprio del disegno delle Latitude Sport 3, e avrei dovuto insistere per farmi mettere le Pilot Sport 4 SUV (che per inciso costano uguale)..... Sono scoraggiato..... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ho rimesso su le ruote invernali (che girano silenziose come un velluto) e ho portato le estive al gommista: dopo una verifica mi è stato confermato che 2 pneumatici sono danneggiati strutturalmente per aver viaggiato sgonfi (....mah....) pertanto la concessionaria si è subito data disponibile a cambiarmeli tutti e 4 (sempre Michelin Latitude Sport 3).
E tu ritorna in concessionaria..E' un problema che devono risolvere loro e non tu..
Oggi quindi sono andato tutto contento a riprendermi la macchina con le nuove gomme e..... ma porc#@$£& fanno lo stesso identico rumore di quelle di prima !! :eek:

Come è possibile ? Quindi il problema riscontrato è stato scoperto per caso, e non era lui la causa del rumore ! Ma allora perché con con questi pneumatici si verifica il problema ? Secondo il mio gommista (non quello che ha fatto il lavoro per conto della concessionaria) la colpa è proprio del disegno delle Latitude Sport 3, e avrei dovuto insistere per farmi mettere le Pilot Sport 4 SUV (che per inciso costano uguale)..... Sono scoraggiato..... :(