Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Ok grazie!... Domani lo faccio e vi faccio sapere.... =)
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Allora, oggi ho ben ingrassato il meccanismo... adesso non va piu´ cosi forte come prima pero´ la leva non torna lo stesso al centro.... =(
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

officina potrebbe essere un problema dentro il cambio....
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Prima di toccare il cambio, proverei a lubrificare o sostituire i due cavi che hai sotto la leva del cambio, perche' potrebbero essere ossidati e quindi non scorrendo bene induriscono la manovrabilita' del cambio stesso. Ho avuto un esperienza simile sulla punto di mia moglie, praticamente ho cambiato entrambi i cavi, ed e' ritornato manovrabile e preciso come da nuova.
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Ok.... Allora provero´ anche questo.
Vi ringrazio!...=)
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

anche io ho lo stesso problema....come bisogna fare??? la frizione è morbida, il cambio fluido, le marce entrano bene....ma sta Min...a di leva rimane accasciata...ho smontato la cuffia...il grasso c'è...mah....mistero...!
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Si io pure ho visto sotto la cuffia e ho ringrassato il tutto ma niente da fare... Questo mese appena faccio il tagliando gli do una guardata da sotto, spero di trovare qualcosa... =)
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Prima di arrivare al cambio controllate tutto il meccanismo della manopola fino al cambio, delle volte basta l'olio nel posto giusto che ritorna tutto normale
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Niente da fare...sono le corde del cambio da sostituire...siamo sui 190 più iva......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Niente da fare...sono le corde del cambio da sostituire...siamo sui 190 più iva......

Sto avendo lo stesso problema in questi giorni e da come si comporta, ogni tanto torna ogni tanto no, direi che sono i cavi...appena posso torno in alfa, tanto ormai ho l'abbonamento :I-DON'T-CARE-GUY: