Leveraggio westgate

A 1500 giri in N lo fa un pochino e mi da fastidio, soprattutto dopo colonne quando è calda sembra un mjet 1300 quella si dilata e fa il ticchettio
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
A 1500 giri in N lo fa un pochino e mi da fastidio, soprattutto dopo colonne quando è calda sembra un mjet 1300 quella si dilata e fa il ticchettio
Ok, allora ha senso intervenire. Allora provvederò a mettere un po’ di grasso al rame anche io 😊
Basta ingrassare i due attacchi dell’asta? Oppure c’è altro da ingrassare?
 
Ok, allora ha senso intervenire. Allora provvederò a mettere un po’ di grasso al rame anche io 😊
Basta ingrassare i due attacchi dell’asta? Oppure c’è altro da ingrassare?
Ingrassa tutte e due il problema è quello sotto il paracalore, devi spruzzare la sotto con la cannuccia della bomboletta, il problema è che poi fa un fumo da paura perché l'olio brucia e fino a che non è bruciato tutto ti esce fumo dal cofano.
Evita tanto il leveraggio originale è deformato e consumato poi posterò le foto
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Ho montato l'asta nuova in acciaio, clip esterna sull'attuatore montata, l'altra..... cosa può essere successo? Stracci ovunque, calamite vicino alla sede della clip... caduta nel motore passando non so dove, è praticamente inevitabile ora metterò un seger tipo E diametro 10mm che va per forza acquistato in quantità industriale, inutile cercare i suoi originali che non si trovano.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Montata sembra funzionare.
 

Allegati

  • 1000040127.webp
    1000040127.webp
    613.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • 1000040128.webp
    1000040128.webp
    450.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Mi piace
Reazioni: lovAR, evo3 e VURT
Questa e la vecchia logorata lato attacco turbo, sotto a quell'occhiello c'è una molla di recupero usura che ovviamente sfregando contro l'asta la consuma e si vede... questo a 48000 km

1000040131.webp
1000040132.webp
1000040134.webp
1000040130.webp
 
  • Mi piace
Reazioni: lovAR e VURT
Montata sembra funzionare

Ottimo lavoro, ma non conviene comunque aggiungere un pò di grasso al rame per ridurre l’usura? Io lo avrei aggiunto, un sottilissimo strato, prima del montaggio
 
Non serve a nulla sotto c'è la molla che lo gratta via all'istante e la molla non è a sezione tonda ma piatta quindi fa da coltello infatti taglia
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Provata per 200km:

Il rumore tra 1500 1800 giri è sparito?
No ma si è dimezzato colpa della valvola wastegate che ha preso leggermente gioco e sommato a quello dell'asta faceva rumore il doppio.
Il rumore da caldo dopo le colonne è sparito?
Si sparito era l'asta
La macchina è più reattiva?
Si molto di più abituandosi alla guida con vecchia asta non ci si accorge, ma cambiandola si sente la differenza, è più pronta anche perché quella comanda da la wastegate e se ha gioco i gas di scarico non fanno il percorso corretto.

Quindi sicuro da cambiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: lovAR e VURT

Discussioni simili