Leveraggio westgate

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
535
179
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, ho provveduto a mettere il grasso di rame sul leveraggio della westgate, per evitare il danneggiamento per usura, ora esce un po' di fumo dal paracalore però è normale è il grasso appena messo.
Ho notato che il leveraggio lato turbina ha una molla, che non ho mai visto in nessuna foto
 

Allegati

  • IMG_20240718_105834.jpg
    IMG_20240718_105834.jpg
    522.3 KB · Visualizzazioni: 647
  • IMG_20240718_110316.jpg
    IMG_20240718_110316.jpg
    531.7 KB · Visualizzazioni: 137
  • IMG_20240718_110237.jpg
    IMG_20240718_110237.jpg
    761.6 KB · Visualizzazioni: 136
  • IMG_20240718_110247.jpg
    IMG_20240718_110247.jpg
    592.9 KB · Visualizzazioni: 139
  • Mi piace
Reazioni: Ghino
Oggi ho cominciato lo smontaggio del leveraggio della turbina i paracalore per chi ha il riscaldatore supplementare sono un problema, non si arriva alla vite in basso per lo spazio non sufficiente.

L'unica soluzione e anche piu comoda è forare i due rivetti in cima alla paratia superiore e piegare la paratia. Domani continuerò anche perché ci vogliono delle punte ottime per acciaio altrimenti si deformano
 

Allegati

  • 20260324_101947(1).webp
    20260324_101947(1).webp
    764.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20260324_102132.webp
    20260324_102132.webp
    578.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20260324_101940.webp
    20260324_101940.webp
    855.5 KB · Visualizzazioni: 14
Perché hai deciso di fare questo intervento? Non credo che rimarrà a lungo il grasso in quella zona, a causa delle altre temperature.
A distanza di quasi due anni, é ancora presente il grasso?
 
Perché hai deciso di fare questo intervento? Non credo che rimarrà a lungo il grasso in quella zona, a causa delle altre temperature.
A distanza di quasi due anni, é ancora presente il grasso?
Il grasso c'è è rimasto, cambio l'asta con una in acciaio, quella originale fa rumore a 48000 km per cui ho deciso di sostituirla
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma è una Giulia a benzina? È un inconveniente comune o occasionale che tu sappia?
Benzina, il diesel non ha l'attuatore, si comune si consuma l'occhiello del leveraggio, a 70000km comincia a fare un forte ticchettio io lo cambio e non ci penso più, poi hai perdita di potenza perché la wastegate non funziona più come dovrebbe
 
Benzina, il diesel non ha l'attuatore, si comune si consuma l'occhiello del leveraggio, a 70000km comincia a fare un forte ticchettio io lo cambio e non ci penso più, poi hai perdita di potenza perché la wastegate non funziona più come dovrebbe
Ho capito. Esiste quindi un ricambio migliorativo o è sempre l'originale e dura finché dura?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT e lovAR
Ho capito. Esiste quindi un ricambio migliorativo o è sempre l'originale e dura finché dura?
Non è originale non prendere i cinesi che non valgono a nulla si stortano e hanno i fori più larghi, lo fai fare da un'officina meccanica se ne conosci una oppure cerca su ebay c'è uno che le fa e costa circa 60 euro. Muore prima la macchina del leveraggio è d'acciaio.
 
  • Mi piace
Reazioni: lovAR
Non è originale non prendere i cinesi che non valgono a nulla si stortano e hanno i fori più larghi, lo fai fare da un'officina meccanica se ne conosci una oppure cerca su ebay c'è uno che le fa e costa circa 60 euro. Muore prima la macchina del leveraggio è d'acciaio.
Come si sostituisce? Mettere il grasso è servito a qualcosa?
 

Discussioni simili