Livello carburante Alfa Stelvio

Se la sequenza fosse questa non avrei nessun problema..
 
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Anche io fortunatamente nessun problema. Mi ritrovo con la sequenza descritta da Piezo77.
 
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Io non ho Stelvio (purtroppo) ma con la mia Giulietta appena si accende la spia della riserva faccio rifornimento. Concordo quindi con @Piezio77 ... ma fare rifornimento quando si accende la spia no?!?! Anche perchè non so quanto faccia bene alla pompa carburante girare coi fumi (esagero naturalmente).
 
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Io non ho Stelvio (purtroppo) ma con la mia Giulietta appena si accende la spia della riserva faccio rifornimento. Concordo quindi con @Piezio77 ... ma fare rifornimento quando si accende la spia no?!?! Anche perchè non so quanto faccia bene alla pompa carburante girare coi fumi (esagero naturalmente).
Ma infatti....alle volte noi umani siamo strani di testa....andiamo trovando difetti o cose che non vanno anche quando realmente non servirebbe affatto....bho
 
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Ma infatti....alle volte noi umani siamo strani di testa....andiamo trovando difetti o cose che non vanno anche quando realmente non servirebbe affatto....bho

Infatti... a meno che uno non si trovi in mezzo al deserto del Sahara, qualche stazione di rifornimento la si trova sempre... oppure ci si programma la sosta carburante il giorno prima se il giorno dopo si devono fare tanti km e si è già agli sgoccioli...
 
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Come ad esempio ho clienti che hanno il tappo da una parte ma si fermano a far benzina dal lato opposto....lo fanno 1 volta...lo fanno 2...3...alche chiedo ma perché non ti fermi dal lato giusto che fatichi di meno ed è più comodo? Risposta ....eh ma sono abituata-o così....che gli vuoi rispondere....della serie....ci si abitua molto facilmente al peggio [emoji6]
 
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A volte sapere quanti km puoi percorrere, pur tenendo conto di una certa approssimazione, serve ad esempio per arrivare al distributore della compagnia con la quale sei convenzionato, oppure quello che ha prezzi più "accessibili", o decidere se fare rifornimento la mattina dopo se per caso entri in riserva in piena notte e non ti va di fermarti a far rifornimento in luoghi poco raccomandabili.
Ovvio che se se non ci sono problemi uno può scegliere di fare rifornimento ogni volta che passa davanti a una stazione di servizio, ma resto dell'idea che nel 2018 un sistema di rilevamento efficace su macchine definite "premium" dev'essere la normalità e non l'eccezione.
 
Come ad esempio ho clienti che hanno il tappo da una parte ma si fermano a far benzina dal lato opposto....lo fanno 1 volta...lo fanno 2...3...alche chiedo ma perché non ti fermi dal lato giusto che fatichi di meno ed è più comodo? Risposta ....eh ma sono abituata-o così....che gli vuoi rispondere....della serie....ci si abitua molto facilmente al peggio [emoji6]

E io che mi sento ***** a fare il giro della pompa per mettermi dal verso giusto quando quella che mi serve è occupata ;)
 
A volte sapere quanti km puoi percorrere, pur tenendo conto di una certa approssimazione, serve ad esempio per arrivare al distributore della compagnia con la quale sei convenzionato, oppure quello che ha prezzi più "accessibili", o decidere se fare rifornimento la mattina dopo se per caso entri in riserva in piena notte e non ti va di fermarti a far rifornimento in luoghi poco raccomandabili.
Ovvio che se se non ci sono problemi uno può scegliere di fare rifornimento ogni volta che passa davanti a una stazione di servizio, ma resto dell'idea che nel 2018 un sistema di rilevamento efficace su macchine definite "premium" dev'essere la normalità e non l'eccezione.

Che non sia efficace è ancora da dimostrare. Ma credo che non si passi dalle tacche del FULL a quelle rosse in poco tempo, questo sto dicendo. Ci sta l'eccezione (non si ha tempo, si hanno mille beghe, si hanno cento problemi da risolvere) ma non ci si può lamentare a mio avviso di una cosa che si può calcolare dando uno sguardo al LUM, spulciando nel trovare la capacità del proprio serbatoio, accertandosi di quanti litri di riserva si dispone e moltiplicandoli per i km/l che percorre la propria auto.
Io sulla mia ho 60lt di serbatoio con una riserva di 10lt. So che se vado piano ho 200km di autonomia una volta accesa la spia. Se corro 160km. Non ci vuole molto, credo.
 
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Che non sia efficace è ancora da dimostrare. Ma credo che non si passi dalle tacche del FULL a quelle rosse in poco tempo, questo sto dicendo. Ci sta l'eccezione (non si ha tempo, si hanno mille beghe, si hanno cento problemi da risolvere) ma non ci si può lamentare a mio avviso di una cosa che si può calcolare dando uno sguardo al LUM, spulciando nel trovare la capacità del proprio serbatoio, accertandosi di quanti litri di riserva si dispone e moltiplicandoli per i km/l che percorre la propria auto.
Io sulla mia ho 60lt di serbatoio con una riserva di 10lt. So che se vado piano ho 200km di autonomia una volta accesa la spia. Se corro 160km. Non ci vuole molto, credo.
Ci stiamo basando sulle casistiche di chi ha segnalato il problema. E ha segnalato proprio che il tutto e' cambiato con una velocita' non proprio logica.
Per quanto riguarda l'attendibilita', arriviamo tutti da precedenti esperienze con altre auto visto che la Stelvio e' nuova e ovviamente nasce spontaneo confrontarci con quello che abbiamo finora guidato.
Sicuramente piu' la si guida e piu' ci si fa l'occhio, quindi tutto sommato rimane (per me) qualcosa di accettabile.
 
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