devisprinci
Alfista principiante
- 1 Aprile 2018
- 72
- 58
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2200 diesel
Ma infatti....alle volte noi umani siamo strani di testa....andiamo trovando difetti o cose che non vanno anche quando realmente non servirebbe affatto....bhoIo non ho Stelvio (purtroppo) ma con la mia Giulietta appena si accende la spia della riserva faccio rifornimento. Concordo quindi con @Piezio77 ... ma fare rifornimento quando si accende la spia no?!?! Anche perchè non so quanto faccia bene alla pompa carburante girare coi fumi (esagero naturalmente).
Ma infatti....alle volte noi umani siamo strani di testa....andiamo trovando difetti o cose che non vanno anche quando realmente non servirebbe affatto....bho
Come ad esempio ho clienti che hanno il tappo da una parte ma si fermano a far benzina dal lato opposto....lo fanno 1 volta...lo fanno 2...3...alche chiedo ma perché non ti fermi dal lato giusto che fatichi di meno ed è più comodo? Risposta ....eh ma sono abituata-o così....che gli vuoi rispondere....della serie....ci si abitua molto facilmente al peggio [emoji6]
A volte sapere quanti km puoi percorrere, pur tenendo conto di una certa approssimazione, serve ad esempio per arrivare al distributore della compagnia con la quale sei convenzionato, oppure quello che ha prezzi più "accessibili", o decidere se fare rifornimento la mattina dopo se per caso entri in riserva in piena notte e non ti va di fermarti a far rifornimento in luoghi poco raccomandabili.
Ovvio che se se non ci sono problemi uno può scegliere di fare rifornimento ogni volta che passa davanti a una stazione di servizio, ma resto dell'idea che nel 2018 un sistema di rilevamento efficace su macchine definite "premium" dev'essere la normalità e non l'eccezione.
Ci stiamo basando sulle casistiche di chi ha segnalato il problema. E ha segnalato proprio che il tutto e' cambiato con una velocita' non proprio logica.Che non sia efficace è ancora da dimostrare. Ma credo che non si passi dalle tacche del FULL a quelle rosse in poco tempo, questo sto dicendo. Ci sta l'eccezione (non si ha tempo, si hanno mille beghe, si hanno cento problemi da risolvere) ma non ci si può lamentare a mio avviso di una cosa che si può calcolare dando uno sguardo al LUM, spulciando nel trovare la capacità del proprio serbatoio, accertandosi di quanti litri di riserva si dispone e moltiplicandoli per i km/l che percorre la propria auto.
Io sulla mia ho 60lt di serbatoio con una riserva di 10lt. So che se vado piano ho 200km di autonomia una volta accesa la spia. Se corro 160km. Non ci vuole molto, credo.