Misano210
Alfista Megalomane
- 17 Agosto 2017
- 2,411
- 2,895
- 174
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Effettivamente potevano arricchirlo con altre funzioni...Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, non mi trovo malissimo con l’indicatore del carburante. Non ho apprezzato la posizione, che mi pare un po’ nascosta.
Credo sia una questione di abitudine alla macchina, dopo molti chilometri si ha quel feeling tale da capire quanto puoi permetterti coi consumi.
OT: secondo me il display TFT da 7’’ non è ben sfruttato e (onestamente) alcuni dei menu non li capisco, tipo quello col mondo mi pare una mezza fregnaccia.
Il livello è stato sostituito da quello dell'olio ...la temperatura...molto più veritiero della temperatura acquaOltre a non esserci la temperatura liquido raffreddamento. Possibile che non siano riusciti a trovare uno spazio per questo? Niente di grave, ma ero abituato ad averlo e mi sento orfano ah ah ah
Ma che ci devi fare perdonami? Se in alfa hanno sostituito la temperatura dell'acqua con quella dell'olio non capisco a cosa ti serva. La temperatura del lubrificante è molto più indicativa dell'effettiva temperatura del motore molto più dell'acqua.....per quella c'è la spia nella eventualità che il sistema di raffreddamento non funzioni a dovereSarà come dici tu ma sarebbe stato meglio trovare uno spazio anche per quella
In realtà da anni ormai l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento non è reale, ma sale quando l'auto si sta scaldando, arriva al nominale e non si muove se non in caso di estremi (quando in quelle senza lancetta si accende la spia).molti anni fà sono rimasto in panne con autovettura che mi ha lasciato a piedi dopo che si è accesa la spia rossa del liquido. E tale auto tedesca non aveva l’indicatore. Mi sono fermato ma troppo tardi con tutte le conseguenze del caso. Se lo avessi avuto forse mi sarei accorto che la temperatura del liquido di raffreddamento si stava alzando.
Ecco forse per questo mi è rimasta la “tara” dell’idicatore del liquido di raffreddamento.