Livello carburante Alfa Stelvio

Tra l'altro con poco carburante la pompa andrebbe a pescare quella sporcizia che si deposita sul fondo del serbatoio...
 
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Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, non mi trovo malissimo con l’indicatore del carburante. Non ho apprezzato la posizione, che mi pare un po’ nascosta.

Credo sia una questione di abitudine alla macchina, dopo molti chilometri si ha quel feeling tale da capire quanto puoi permetterti coi consumi.

OT: secondo me il display TFT da 7’’ non è ben sfruttato e (onestamente) alcuni dei menu non li capisco, tipo quello col mondo mi pare una mezza fregnaccia.
 
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Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, non mi trovo malissimo con l’indicatore del carburante. Non ho apprezzato la posizione, che mi pare un po’ nascosta.

Credo sia una questione di abitudine alla macchina, dopo molti chilometri si ha quel feeling tale da capire quanto puoi permetterti coi consumi.

OT: secondo me il display TFT da 7’’ non è ben sfruttato e (onestamente) alcuni dei menu non li capisco, tipo quello col mondo mi pare una mezza fregnaccia.
Effettivamente potevano arricchirlo con altre funzioni...
 
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Oltre a non esserci la temperatura liquido raffreddamento. Possibile che non siano riusciti a trovare uno spazio per questo? Niente di grave, ma ero abituato ad averlo e mi sento orfano ah ah ah
 
Oltre a non esserci la temperatura liquido raffreddamento. Possibile che non siano riusciti a trovare uno spazio per questo? Niente di grave, ma ero abituato ad averlo e mi sento orfano ah ah ah
Il livello è stato sostituito da quello dell'olio ...la temperatura...molto più veritiero della temperatura acqua
 
Sarà come dici tu ma sarebbe stato meglio trovare uno spazio anche per quella
 
Sarà come dici tu ma sarebbe stato meglio trovare uno spazio anche per quella
Ma che ci devi fare perdonami? Se in alfa hanno sostituito la temperatura dell'acqua con quella dell'olio non capisco a cosa ti serva. La temperatura del lubrificante è molto più indicativa dell'effettiva temperatura del motore molto più dell'acqua.....per quella c'è la spia nella eventualità che il sistema di raffreddamento non funzioni a dovere
 
Se ci sono molte persone che si lamentano e in Alfa arrivano a dire che il sistema e’ un sistema del cazzo evidentemente qualche problema ce l’ha!
Capisco che per qualcuno di Voi e’ tutto perfetto...nessuno mette in dubbio il vostro giudizio...ma per favore non mettete in dubbio quella di molti qui in chat!
Probabilmente chi si trova bene ha sempre viaggiato con questo sistema e si e’ abituato, chi invece proviene da sistemi mogliori e piu’ precisi probabilmente si lamenta!
Poi lasciate perdere i commenti del tipo e’ meglio fare gasolio prima e non pescare da fondo...qui tutti sanno cosa e’ bene o male per la nostra macchina, evitate di fare le maestrine! Soprattutto chi la macchina la tiene ferma in parcheggiare durante il giorno!
Anche perche’ nella chat si parla di livello carburante...non dei segreti di pulcinella!!!
 
molti anni fà sono rimasto in panne con autovettura che mi ha lasciato a piedi dopo che si è accesa la spia rossa del liquido. E tale auto tedesca non aveva l’indicatore. Mi sono fermato ma troppo tardi con tutte le conseguenze del caso. Se lo avessi avuto forse mi sarei accorto che la temperatura del liquido di raffreddamento si stava alzando.
Ecco forse per questo mi è rimasta la “tara” dell’idicatore del liquido di raffreddamento.
 
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molti anni fà sono rimasto in panne con autovettura che mi ha lasciato a piedi dopo che si è accesa la spia rossa del liquido. E tale auto tedesca non aveva l’indicatore. Mi sono fermato ma troppo tardi con tutte le conseguenze del caso. Se lo avessi avuto forse mi sarei accorto che la temperatura del liquido di raffreddamento si stava alzando.
Ecco forse per questo mi è rimasta la “tara” dell’idicatore del liquido di raffreddamento.
In realtà da anni ormai l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento non è reale, ma sale quando l'auto si sta scaldando, arriva al nominale e non si muove se non in caso di estremi (quando in quelle senza lancetta si accende la spia).
Prova ne è il fatto che solitamente la lancetta arriva alla temperatura normale e non si schioda, ma se andate a leggere le temperature reali vedrete che oscillano in maniera anche marcata, superando allegramente i 100°C se si guida spinti o si è in mezzo al traffico.

Io preferisco la temperatura dell'olio, vero indicatore del fatto che il motore sia in temperatura.
 
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