Livello carburante Alfa Stelvio

I motori multijet sono molto "risparmiosi" a velocità costante e con poco carico (quindi non bisogna sempre stare con il pedale dell'acceleratore sotto pressoine) ma bevono molto nei transitori per cui per avere buone medie bisogna passare da un regime di giri a uno superiore molto ma molto lentamente, con un filo di gas. La pressione pedale è ciò che fa la differenza.

Si sono d'accordo con quanto dici, ma i consumi indicati da Alfa Romeo sono semplicemente irreali. In combinato con settaggio su A, riesco a fare non piu' di 15km con un litro di gasolio, che di per se non e' male se consideriamo il tipo di automobile, ma certamente non 22km con un litro. E non ho una guida nervosa ne spingo il pedale come un folle.

Penso di poter scendere sui 6.4L/100 o massimo 6.3/100 pero' i 4.5 ce li sogniamo.
 
Si sono d'accordo con quanto dici, ma i consumi indicati da Alfa Romeo sono semplicemente irreali. In combinato con settaggio su A, riesco a fare non piu' di 15km con un litro di gasolio, che di per se non e' male se consideriamo il tipo di automobile, ma certamente non 22km con un litro. E non ho una guida nervosa ne spingo il pedale come un folle.

Penso di poter scendere sui 6.4L/100 o massimo 6.3/100 pero' i 4.5 ce li sogniamo.

Beh i consumi sono falsati dal ciclo di omologazione che viene utilizzato per dare tali indicazioni. Da tener presente che fanno accelerazione 0-50 se non erro in circa 20secondi, con minor peso possibile a bordo (quindi con minimo carburante etc.) e con cerchi più piccoli in dotazione etc...
 
706 km e ultima spia verticale rossa accesa a quel punto per sicurezza mi sono fermato ma comunque qualcosina ancora si poteva fare ma poca roba.

In allegato la foto dei km percorsi che un utente con un 280cv benzina ha postato qualche tempo fa.

Molto probabilmente avessi evitato quei tratti di salita ci sarei arrivato pure io a quei numeri.

Vuoi risparmiare con questi motori? Puoi farlo

Vuoi godere come un riccio ad ogni curva o accelerazione? Eccome se puoi farlo ;)
Però che tristezza tutto quel verde...
 
le variabili le hanno tutte le vetture il passare dal giallo al rosso in un batter di ciglio è l’ennesimo fastidioso problema
 
Io non ho nessun problema con indicatore livello...anzi
 
Anch’io nessun problema con l’indicatore del carburante, o forse non me ne sono accorto. Per il lavoro che faccio difficilmente vado in riserva, cerco di fare carburante dopo avere fatto 500/600 km
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema delle spie riserva esiste eccome!
Si passa da arancio a rosso a rimenere a piedi senza alcun senso.
Gli 8-9 litri di riserva non sono attendibili e il tutto e’ complicato dal doppio serbatoio, per cui il pescaggio diventa difficile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema delle spie riserva esiste eccome!
Si passa da arancio a rosso a rimenere a piedi senza alcun senso.
Gli 8-9 litri di riserva non sono attendibili e il tutto e’ complicato dal doppio serbatoio, per cui il pescaggio diventa difficile.
Allora....a meno che la tua non abbia problemi....per rimanere a piedi perdonami ce ne vuole ! Allora.....prima si accende solo la spia arancione....con i km residui....e già li dovresti fare carburante scusami.....poi si passa alla colonnina rossa......poi ancora al limite le barrette inferiori diventano rosse.....non so cosa deve dirti di più sta macchina o cosa andate trovando sinceramente ! Io lo trovo molto sicuro...magari troppo anticipato come segnalazione...ma si certo rende difficile rimanere a piedi sinceramente....se rimani a piedi vuol dire che non metti carburante oppure hai problemi con la tua auto....