Livello carburante Alfa Stelvio

In tutte le mie auto (non moltissime) degli ultimi 15 anni, l'indicatore si fermava intorno a 40 o 50 Km. Io penso che significhi solo (come detto avanti), che la misura non può essere precisa e che é preferibile andare a rifornirsi (anche legalmente la cosa mi sembra corretta). Per quanto riguarda le auto citate in cui l'indicatore arriva a zero, Nibianol82, l'hai detto tu stesso, "E poi arrivato a zero hai comunque un ulteriore piccolo margine di sicurezza": probabilmente la 50ina di chilometri che sparisce nelle altre auto... Quindi, alla fine, é solo una questione di offset, mi sembra.

Legalmente corretto?
Tutti avvocati siete in questo forum!
Non sono d’accordo ovviamente con quanto scrivi.
Dici di aver cambiato molte macchine e tutte fermano l’autonomia a 70 km...se vuoi dare un giudizio ti consiglio almeno di provare l’altro metodo, altrimenti il tuo giudizio non puo’ essere attendibile.
Con Bmw arrivati allo zero ho parlato di piccolo margine, no 50 km (come dici tu).
Termino qui la discussione, io le ho provate tutte e, da guidatore, ho trovato piu’ corretto il metodo che indica l’autonomia fino alla fine, poi se in questo forum si preferisce l’altro metodo Amen.

• Like
Reactions: IncredibileMaVero
Legalmente corretto?
Tutti avvocati siete in questo forum!
Non sono d’accordo ovviamente con quanto scrivi.
Dici di aver cambiato molte macchine e tutte fermano l’autonomia a 70 km...se vuoi dare un giudizio ti consiglio almeno di provare l’altro metodo, altrimenti il tuo giudizio non puo’ essere attendibile.
Con Bmw arrivati allo zero ho parlato di piccolo margine, no 50 km (come dici tu).
Termino qui la discussione, io le ho provate tutte e, da guidatore, ho trovato piu’ corretto il metodo che indica l’autonomia fino alla fine, poi se in questo forum si preferisce l’altro metodo Amen.
"Tutti avvocati siete in questo forum"... non mi pare che sia una frase molto felice, se a te piace fare come ti pare, va bene, ma così ti dimostri di agire da troll.
Meno male che termini la discussione, parlare con te è come parlare con un invasato coi paraocchi.

• Like
Reactions: Piezio77
"Tutti avvocati siete in questo forum"... non mi pare che sia una frase molto felice, se a te piace fare come ti pare, va bene, ma così ti dimostri di agire da troll.
Meno male che termini la discussione, parlare con te è come parlare con un invasato coi paraocchi.

Hai ragione...Sono d’accordo con te!
Perdonami, non conosco il significato di Troll...

- Informazione Pubblicitaria -
Tanto rumore per nulla......
Mi pare incredibile che si perda tanto tempo a discutere su cose cosi.....
Ci si lamenta della scarsa precisione sulla percorrenza stimata residua. Ma cosa vi aspettate, che il computer di bordo vi dica esattamente quando rimarrete senza carburante?
Mi sembre logico che ve lo dica con una certa tolleranza. Da quando esistono i computer di bordo mi hanno sempre detto che sotto un certo limite (40, 50, 60 Km) non si prendono nessuna responsabilità. Quando non vedo più i km residui vuol dire che sono sotto quella soglia minima e tengo sotto controllo i km fatti da quel momento in poi. Mi sembra più che logico.
Volete maggior precisione? Ok. Allora ipotizziamo che mi dica che fra 10 km resto a secco ed io so che a 8 km c'è un distributore e vado tranquillo...... però i prossimi 8 km sono tutti in salita......ed il computer di bordo non lo sa. Secondo voi arrivo al distributore??
A volte mi pare che si voglia polemizzare per forza.....
Dai, parliamo di cose veramente importanti.... :)

Tanto rumore per nulla......
Mi pare incredibile che si perda tanto tempo a discutere su cose cosi.....
Ci si lamenta della scarsa precisione sulla percorrenza stimata residua. Ma cosa vi aspettate, che il computer di bordo vi dica esattamente quando rimarrete senza carburante?
Mi sembre logico che ve lo dica con una certa tolleranza. Da quando esistono i computer di bordo mi hanno sempre detto che sotto un certo limite (40, 50, 60 Km) non si prendono nessuna responsabilità. Quando non vedo più i km residui vuol dire che sono sotto quella soglia minima e tengo sotto controllo i km fatti da quel momento in poi. Mi sembra più che logico.
Volete maggior precisione? Ok. Allora ipotizziamo che mi dica che fra 10 km resto a secco ed io so che a 8 km c'è un distributore e vado tranquillo...... però i prossimi 8 km sono tutti in salita......ed il computer di bordo non lo sa. Secondo voi arrivo al distributore??
A volte mi pare che si voglia polemizzare per forza.....
Dai, parliamo di cose veramente importanti.... :)
E invece c'è chi ne vuol discutere e fare il troll, purtroppo in questo forum ce ne sono tanti che non perdono occasione di buttar fango su Alfa così, aggratis.

Vivo da qualche anno in Alto Adige, in una valle col 90% di abitanti di madrelingua tedesca, immaginatevi le auto che girano qui? Audi, Porsche, BMW ecc. ecc.... di Stelvio ne girano 2 o 3.
Ma vi giuro che nessuna, dal punto di vista estetico arriva alla Stelvio.
Dal punto di vista meccanico non posso valutare, ho guidato solo la Stelvio ma non ho nessuna voglia di provare le altre.
Mi accontento....e quando si accende la spia della riserva vado in Austria a fare il pieno senza aspettare troppo.

Io sarò soddisfatto quando, nel momento in cui la macchina va in riserva, non mi dice quanti km devo fare, ma contatta direttamente il distributore, che mi raggiunge e faccio rifornimento senza nemmeno fermarmi. Come gli aerei militari.
Meglio di cosi.

No ti sbagli, bmw serie 3 e serie 5 ti calcolano l’autonomia in tempo reale fino all’ultimo km...la spia della riserva invece si accende tra gli 80 e i 120 km, dipende sempre dallo stile di guida.

E poi arrivato a zero hai comunque un ulteriore piccolo margine di sicurezza.

Ovviamente tutto testato.
Ciao

Questo e’ quanto ho scritto...poi personalm ho detto che preferisco avere l’autonomia fino alla fine.

E invece c'è chi ne vuol discutere e fare il troll, purtroppo in questo forum ce ne sono tanti che non perdono occasione di buttar fango su Alfa così, aggratis.

Non mi pare di aver mai buttato fango sull’Alfa, butto fango su un auto che adoro?!?!
Continui ad utilizzare termini che non capisco (senza un senso)...se ti diverti cosi’...continua!

nibianol82.......quindi, fammi capire, bmw serie 3 e serie 5 sanno se gli ultimi 10 km saranno in discesa o in salita? perchè in discesa puoi fare anche altri 50 km ma in salita il consumo sarebbe ovviamente diverso.

• Like
Reactions: Piezio77 e Sabryina
X