In tutte le mie auto (non moltissime) degli ultimi 15 anni, l'indicatore si fermava intorno a 40 o 50 Km. Io penso che significhi solo (come detto avanti), che la misura non può essere precisa e che é preferibile andare a rifornirsi (anche legalmente la cosa mi sembra corretta). Per quanto riguarda le auto citate in cui l'indicatore arriva a zero, Nibianol82, l'hai detto tu stesso, "E poi arrivato a zero hai comunque un ulteriore piccolo margine di sicurezza": probabilmente la 50ina di chilometri che sparisce nelle altre auto... Quindi, alla fine, é solo una questione di offset, mi sembra.
Legalmente corretto?
Tutti avvocati siete in questo forum!
Non sono d’accordo ovviamente con quanto scrivi.
Dici di aver cambiato molte macchine e tutte fermano l’autonomia a 70 km...se vuoi dare un giudizio ti consiglio almeno di provare l’altro metodo, altrimenti il tuo giudizio non puo’ essere attendibile.
Con Bmw arrivati allo zero ho parlato di piccolo margine, no 50 km (come dici tu).
Termino qui la discussione, io le ho provate tutte e, da guidatore, ho trovato piu’ corretto il metodo che indica l’autonomia fino alla fine, poi se in questo forum si preferisce l’altro metodo Amen.