Livello olio basso

Porca vacca.. Quanto hai speso per la manutenzione?

Ho dovuto rifare il motore.

3 600

• Mi piace
Reazioni: Niko9133
  • Mi piace
Bella è bella ...;)ma sono tutte belle...:rolleyes::p sta in campana....se hanno camminato senza olio adesso un po' ne consumerà...:eek:

• Mi piace
Dal momento che prima di consegnartela faranno il tagliando io starei tranquillo anche perché l astina non indica tutto l olio della coppa e anche con l astina quasi asciutta il motore non ha lavorato a secco, e' importante sostituirlo più che altro perché è stata ferma che per il livello basso, l'olio e'basso perché chi l ha utilizzata per ultimo non ha controllato e rabboccato e poi e' rimasta ferma, il benzina non è come il diesel ne mangia di più.
Quindi il fatto che sia stata ferma con il livello non c'entra.
Per caso nel giro di alcune settimane mi sono imbattuto in diverse persone, per carità non con auto premium ma conta poco che non fanno mai cambi olio ma solo rabbocchi, pensate un po' che gente c'e'.
Nella Giulietta l'olio deve stare tra min e max dell' astina se è sotto il minimo diciamo che non è propio l'ideale ma non c'e' stata assenza di librificazione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
....se hanno camminato senza olio adesso un po' ne consumerà...:eek:
Certo che di Cassandre su sto sito ce ne stanno...

Se avesse ha marciato senza liquido di raffreddamento?

Se fosse rubata?

Se l'ex proprietario avesse avuto una grave malattia infettiva e i microbi fossero ancora in giro?

Se portasse sfiga?

E lasciatelo decidere con serenità...

L'unica cosa che io ti consiglierei, vista la tua inesperienza, è di farti assistere da una persona di fiducia competente, meglio se carrozziere.

La meccanica si ripristina un'auto incidentata gravemente anche no...

• Mi piace
Reazioni: sime e zagros
Fermo restando che, per come la vedo io, a un auto con 120k km non ci sarei nemmeno passato vicino, ti auguro di godertela per alti 120k.. E non è così impossibile, anzi, è più che probabile, quel motore è un mulo, poco spinto e super affidabile.
Ad ogni modo stando a quanto leggo hai anche garanzia, sfruttala appena ti sembra di sentire qualcosa per cui valga la pena attivarla. SENZA REMORE.
E buon divertimento ;)

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Sisi la farò controllare dal mio meccanico di fiducia, è la mia alfa e sono stato sempre innamorato di questo marchio, farò i dovuti controlli anche dopo il tagliando, ci mancherebbe
Certo che di Cassandre su sto sito ce ne stanno...

Se avesse ha marciato senza liquido di raffreddamento?

Se fosse rubata?

Se l'ex proprietario avesse avuto una grave malattia infettiva e i microbi fossero ancora in giro?

Se portasse sfiga?

E lasciatelo decidere con serenità...

L'unica cosa che io ti consiglierei, vista la tua inesperienza, è di farti assistere da una persona di fiducia competente, meglio se carrozziere.

La meccanica si ripristina un'auto incidentata gravemente anche no...

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Grazie mille, il motore va molto bene facendo le varie prove, spinge il giusto e non mi sembra abbia avuto intoppi
Fermo restando che, per come la vedo io, a un auto con 120k km non ci sarei nemmeno passato vicino, ti auguro di godertela per alti 120k.. E non è così impossibile, anzi, è più che probabile, quel motore è un mulo, poco spinto e super affidabile.
Ad ogni modo stando a quanto leggo hai anche garanzia, sfruttala appena ti sembra di sentire qualcosa per cui valga la pena attivarla. SENZA REMORE.
E buon divertimento ;)

Grazie delle info :)
Dal momento che prima di consegnartela faranno il tagliando io starei tranquillo anche perché l astina non indica tutto l olio della coppa e anche con l astina quasi asciutta il motore non ha lavorato a secco, e' importante sostituirlo più che altro perché è stata ferma che per il livello basso, l'olio e'basso perché chi l ha utilizzata per ultimo non ha controllato e rabboccato e poi e' rimasta ferma, il benzina non è come il diesel ne mangia di più.
Quindi il fatto che sia stata ferma con il livello non c'entra.
Per caso nel giro di alcune settimane mi sono imbattuto in diverse persone, per carità non con auto premium ma conta poco che non fanno mai cambi olio ma solo rabbocchi, pensate un po' che gente c'e'.
Nella Giulietta l'olio deve stare tra min e max dell' astina se è sotto il minimo diciamo che non è propio l'ideale ma non c'e' stata assenza di librificazione

Grazie mille, il motore va molto bene facendo le varie prove, spinge il giusto e non mi sembra abbia avuto intoppi

I primi km non sono mai indicativi, in primo luogo perchè non la conosci, secondariamente perchè sei preso dall'entusiasmo, che ovviamente fa calare l'obiettività...

Ad ogni modo, complimenti, dalla foto profilo sembri molto giovane, e mi tornano in mente i miei 21 anni, quando passai da una punto 1.2 alla mia prima Alfa Romeo, una 147 1.9 jtd con 120cv... Ora ne ho 35 e sono alla terza, finalmente a benzina.

Per il resto, che dire? E' senza dubbio molto bella.. Non ti resta altro da fare che divertirti, guidala, goditela, vacci piano all'inizio e impara a conoscerla per bene e POI violentala! portala al limite, ma sempre in sicurezza e sempre consapevole che per strada non ci sei solo tu.
PS. Occhio ai velox, funzionano benissimo... E sono mazzate. Ma per fortuna sono ben segnalati, presta sempre attenzione ai caxx di cartelli blu!

• Mi piace