2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

CONCORDO
 
Fatto togliere un po' di olio fino a portare il livello a poco meno del massimo sull'astina (saranno stati qualche cento grammi): sparito ogni allarme o spia e tutto è tornato regolare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera a tutti,oggi pomeriggio sorpresa su Giulia 2,2 jtd 150cv e' venuto fuori l'avviso "Superato livello massimo olio motore"
Telefonato in Concessionaria mi possono vedere l'auto solo Lunedì mattina,quindi da Giovedì a Lunedì non posso usare la Giulia.
Premetto che ho già percorso 50km con la spia accesa in quanto mi trovavo al lavoro che dista 50km da casa,on ho superato 2000giri e spesso viaggiava in N quando la strada tendeva in discesa.

Ho percorso 43000km da giugno 2017 ed e' la seconda volta che vedo questo avviso comparire.

Volevo chiedere se per piccoli percorsi in città in questi 3 giorni e' rischioso usarla?

Si parla di eventuali problemi come autoccensione e possibili danni al motore,anche se in Concessionaria mi hanno detto che la posso usare....????

Grazie del vostro parere...
 
avviso "Superato livello massimo olio motore"
...

hai controllato il livello tramite l'astina?
(macchina in piano, motore caldo, 5 minuti dopo averlo spento)

Se non è un errore dell'elettronica, un meccanico...generico può togliere il "supero" con una siringata (per la Fiat 500 1.3 mjet 95 cv mi ero attrezzato così, ovvio solo in caso di emergenza)
 
hai controllato il livello tramite l'astina?
(macchina in piano, motore caldo, 5 minuti dopo averlo spento)

Se non è un errore dell'elettronica, un meccanico...generico può togliere il "supero" con una siringata (per la Fiat 500 1.3 mjet 95 cv mi ero attrezzato così, ovvio solo in caso di emergenza)
Grazie della risposta,per quello che ne so' nella Giulia non c'è l'Astina di controllo olio motore,esiste quella digitale ed effettivamente l'ultimo tratto risulta rosso,quindi elettronicamente il livello e' superiore al massimo....
 
Grazie della risposta,per quello che ne so' nella Giulia non c'è l'Astina di controllo olio motore,esiste quella digitale ed effettivamente l'ultimo tratto risulta rosso,quindi elettronicamente il livello e' superiore al massimo....
L’astina è presente sul diesel
 
L’astina è presente sul diesel
Grazie della info,comunque ho allettato la concessionaria ma la fregatura è che possono guardarla solo Lunedì mattina,mi chiedevo se per piccolissimi percorsi di 5/8 km posso azzardarmi a usarla o è meglio lasciarla nel box e noleggiare per il Week end una Panda a benzina?
 
Grazie della info,comunque ho allettato la concessionaria ma la fregatura è che possono guardarla solo Lunedì mattina,mi chiedevo se per piccolissimi percorsi di 5/8 km posso azzardarmi a usarla o è meglio lasciarla nel box e noleggiare per il Week end una Panda a benzina?
Detto onestamente non saprei, ascolterei ciò che ti dice l’officina
 
Detto onestamente non saprei, ascolterei ciò che ti dice l’officina
L'officina mi ha gia' detto che posso usarla,senza superare 2000 giri e visto che la spia si è accesa oggi pomeriggio e che il cambio olio con filtro (tagliando) l'ho effettuato a giugno del 2019 l'olio non dovrebbe essere degradato e' il solito trafilamento di gasolio nell'olio motore dovuto alle rigenerazioni catalitiche...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'officina mi ha gia' detto che posso usarla,senza superare 2000 giri e visto che la spia si è accesa oggi pomeriggio e che il cambio olio con filtro (tagliando) l'ho effettuato a giugno del 2019 l'olio non dovrebbe essere degradato e' il solito trafilamento di gasolio nell'olio motore dovuto alle rigenerazioni catalitiche...

Il problema non è l'olio degradato da gasolio.
Il problema è la quantità che hai in coppa.. Se è troppo rischi veramente..

Sicuramente quando ti hanno fatto il tagliando hanno esagerato con la quantità di olio portando al max max.
Errore che fanno in tanti.

Va messo a poco più della metà con i dpf.

Poi non è la questione dei 7mesi ma i km che hai fatto e come li hai fatti.

Portala il prima possibile comunque.
Io personalmente non la userei..

Se hai l'astina controllalo da li..
A freddo!!!
Almeno magari se più certo della reale quantità.
 
  • Like
Reactions: mefistofele