avviso "Superato livello massimo olio motore"
...
Grazie della risposta,per quello che ne so' nella Giulia non c'è l'Astina di controllo olio motore,esiste quella digitale ed effettivamente l'ultimo tratto risulta rosso,quindi elettronicamente il livello e' superiore al massimo....hai controllato il livello tramite l'astina?
(macchina in piano, motore caldo, 5 minuti dopo averlo spento)
Se non è un errore dell'elettronica, un meccanico...generico può togliere il "supero" con una siringata (per la Fiat 500 1.3 mjet 95 cv mi ero attrezzato così, ovvio solo in caso di emergenza)
L’astina è presente sul dieselGrazie della risposta,per quello che ne so' nella Giulia non c'è l'Astina di controllo olio motore,esiste quella digitale ed effettivamente l'ultimo tratto risulta rosso,quindi elettronicamente il livello e' superiore al massimo....
Grazie della info,comunque ho allettato la concessionaria ma la fregatura è che possono guardarla solo Lunedì mattina,mi chiedevo se per piccolissimi percorsi di 5/8 km posso azzardarmi a usarla o è meglio lasciarla nel box e noleggiare per il Week end una Panda a benzina?L’astina è presente sul diesel
Detto onestamente non saprei, ascolterei ciò che ti dice l’officinaGrazie della info,comunque ho allettato la concessionaria ma la fregatura è che possono guardarla solo Lunedì mattina,mi chiedevo se per piccolissimi percorsi di 5/8 km posso azzardarmi a usarla o è meglio lasciarla nel box e noleggiare per il Week end una Panda a benzina?
L'officina mi ha gia' detto che posso usarla,senza superare 2000 giri e visto che la spia si è accesa oggi pomeriggio e che il cambio olio con filtro (tagliando) l'ho effettuato a giugno del 2019 l'olio non dovrebbe essere degradato e' il solito trafilamento di gasolio nell'olio motore dovuto alle rigenerazioni catalitiche...Detto onestamente non saprei, ascolterei ciò che ti dice l’officina
L'officina mi ha gia' detto che posso usarla,senza superare 2000 giri e visto che la spia si è accesa oggi pomeriggio e che il cambio olio con filtro (tagliando) l'ho effettuato a giugno del 2019 l'olio non dovrebbe essere degradato e' il solito trafilamento di gasolio nell'olio motore dovuto alle rigenerazioni catalitiche...