Livello Olio Motore

Personalmente penso che gli oli che si trovano in offerta nei supermercati, siano dei fondi di magazzino o produzioni fatte solamente per le grandi linee di distribuzione, e personalmente ho sempre preso le distanze da certi prodotti offerti a prezzi troppo bassi.
 
Personalmente penso che gli oli che si trovano in offerta nei supermercati, siano dei fondi di magazzino o produzioni fatte solamente per le grandi linee di distribuzione, e personalmente ho sempre preso le distanze da certi prodotti offerti a prezzi troppo bassi.
Sono daccordissimo con te , mi sembra che i prodotti che vendono i SM abbiano anche l' etichetta diversa da quelli che si trovano sui siti ufficiali dei Produttori. ???? CiaoCiao


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Personalmente penso che gli oli che si trovano in offerta nei supermercati, siano dei fondi di magazzino o produzioni fatte solamente per le grandi linee di distribuzione, e personalmente ho sempre preso le distanze da certi prodotti offerti a prezzi troppo bassi.
Io non sono d'accordo, è lo stesso olio che trovi dal meccanico o al distributore, tant'è che verso l'orario di chiusura ho visto spesso meccanici con il carrello pieno... ::cop::

Piuttosto la faccenda è diversa (ma non molto) potrebbero esserci oli adulterati, come sono esistiti ad esempio i cuscinetti o qualsiasi altro ricambio...

Anzi sono convinto che la grossa catena di supermercati dia maggiori garanzie in quanto non si approvigiona "da peppino" ma tratta la fornitura direttamente con la casa petrolifera...
A volte le etichette sono diverse in quanto quello della grande catena di distribuzione è recente e magari il ricambista ha ancora quello precedente.

Poi tutto può succedere... :grinser002:


:decoccio:
 
A rispetto di ciò che ogni uno possa pensare , l' unica garanzia e' la corrispondenza delle specifiche tecniche dei vari prodotti . È notorio che tante industrie adottano etichette specifiche per la grande distribuzione. Ciao Ciao.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Buonasera a tutti del forum,
Dopo circa 13000Km ho verificato per la seconda volta il livello dell'olio che a freddo è appena sopra il minimo di circa 2mm.
L'ho fatto anche verificare dal meccanico della concessionaria ed ha detto che è meglio non rabboccare per evitare problemi (penso per il gasolio scarto dalla rigenerazione).

Che sia giusto così?
 
Ti consiglio di rabboccare, portando il livello a metà tra il minimo e il massimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Buonasera a tutti del forum,
Dopo circa 13000Km ho verificato per la seconda volta il livello dell'olio che a freddo è appena sopra il minimo di circa 2mm.
L'ho fatto anche verificare dal meccanico della concessionaria ed ha detto che è meglio non rabboccare per evitare problemi (penso per il gasolio scarto dalla rigenerazione).

Che sia giusto così?
Difficile dirlo, vedo che non sei di Milano quindi non c'è il rischio che tu sia andato nell'officina del mio conce, perchè anche a me dissero che ogni motore assesta il livello dell'olio ad un'alltezza tipica e se lo rabbocchi in breve tempo lo "sputa" via tornando a quel livello.
Certo è che 2 mm sopra al minimo mi sembra un po' pochino ... le cose sono 2 ... o lo tieni costantemente sotto controllo e verifichi com'è effettivamente l'andamento (se si è stabilizzato oppure continua a scendere) o ti togli il pensiero e rabbocchi e controlli comunque la situazione.

Per gasolio scarto di rigenerazione cosa intendi ? Di solito il fenomeno che citi si comporta al contrario, ovvero hai dei rabbocchi di gasolio nell'olio motore, ma in questo caso il livello dell'olio non scende affatto, anzi sale e nei casi estremi supera la tacca del MAX.
 
Per gasolio scarto di rigenerazione cosa intendi ? Di solito il fenomeno che citi si comporta al contrario, ovvero hai dei rabbocchi di gasolio nell'olio motore, ma in questo caso il livello dell'olio non scende affatto, anzi sale e nei casi estremi supera la tacca del MAX.

Intendevo dire che se il livello dell'olio è troppo alto e poi si aggiunge anche quello del gasolio si supera il max!

Comunque mi sa che farò come dice Wurth, rabbocco di poco per avere un certo margine di sicurezza :)

Grazie dei consigli, ciao.
 
a me dissero che ogni motore assesta il livello dell'olio ad un'alltezza tipica e se lo rabbocchi in breve tempo lo "sputa" via tornando a quel livello.
Magari come meccanico sarà anche bravo certo è che di fantasia ne ha in quantità!!! :rolleyes:

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendevo dire che se il livello dell'olio è troppo alto e poi si aggiunge anche quello del gasolio si supera il max!

Comunque mi sa che farò come dice Wurth, rabbocco di poco per avere un certo margine di sicurezza :)

Grazie dei consigli, ciao.

Fai bene, mai arrivare al max e mai al minimo, la metà per stare tranquilli