Livello Olio Motore

A parte il fatto che il 70% e 100% non credo siano riferiti al contenuto in coppa ma io ho intuito possa significare:
Fatto 100 la lettura di un lato, l'altro segna 70....

Comunque per tagliare la testa del classico toro direi che è bene che sia il 70 che il 100 devono essere ricompresi nell'intervallo min-max, così non si scontenta nessuno....
 
Pongo una domanda dopo aver cercato sul forum:
Mi pare di aver capito che l' auto ha una spia che indica se il livello dell'olio è inferiore al minimo e avviene una segnalazione nel caso in cui l' olio sia degradato causa rigenerazione doc.
Siccome le rigenerazioni, oltre a degradare l'olio fanno aumentare il livello, c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?
 
c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?

No. solo su nuova Giulia.

consiglio sempre di alzare il cofano almeno una volta a settimana e controllare i livelli.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pongo una domanda dopo aver cercato sul forum:
Mi pare di aver capito che l' auto ha una spia che indica se il livello dell'olio è inferiore al minimo e avviene una segnalazione nel caso in cui l' olio sia degradato causa rigenerazione doc.
Siccome le rigenerazioni, oltre a degradare l'olio fanno aumentare il livello, c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?

La spia olio indica che la Pressione OLIO è troppo bassa (non il livello...) che poi manchi olio è una "conseguenza", ma non è detto ...occorre sempre verificare con l'apposita astina a Freddo .Su alcune BMW non c'è l'astina , ma c'è un apposito Software che segnala sul cruscotto il livello olio, ma se il sensore si guasta (è nella coppa olio..) sono guai seri...
 
Dall astina mi sembra sia salito un po'... farò che tegliere l'eccesso
 
3600 km. Era preciso al massimo al cambio olio.
Mai interrotto una rigenerazione ( ho alfa dpf e quando mi avvicino all 80% di intasamento tengo monitorato)
 
3600 km. Era preciso al massimo al cambio olio.
Mai interrotto una rigenerazione ( ho alfa dpf e quando mi avvicino all 80% di intasamento tengo monitorato)
Ciao,ho una giulietta da poco tempo mi spieghi cos'è "alfa dpf"?
Se è un'app come posso attivarla?
Grazie.
 
Ciao,ho una giulietta da poco tempo mi spieghi cos'è "alfa dpf"?
Se è un'app come posso attivarla?
Grazie.
Un' app scaricabile da google play... la connetti alla presa obd tramite apposita interfaccia e vedi quando si intasa il dpf... c'è una discussione dettagliatissima sul forum :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto