Livello Olio Motore

• Autore discussione Autore discussione Fiat82
  • Data d'inizio Data d'inizio
A parte il fatto che il 70% e 100% non credo siano riferiti al contenuto in coppa ma io ho intuito possa significare:
Fatto 100 la lettura di un lato, l'altro segna 70....

Comunque per tagliare la testa del classico toro direi che è bene che sia il 70 che il 100 devono essere ricompresi nell'intervallo min-max, così non si scontenta nessuno....

Pongo una domanda dopo aver cercato sul forum:
Mi pare di aver capito che l' auto ha una spia che indica se il livello dell'olio è inferiore al minimo e avviene una segnalazione nel caso in cui l' olio sia degradato causa rigenerazione doc.
Siccome le rigenerazioni, oltre a degradare l'olio fanno aumentare il livello, c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?

c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?

No. solo su nuova Giulia.

consiglio sempre di alzare il cofano almeno una volta a settimana e controllare i livelli.

• Mi piace
Reazioni: bigbilly95
Pongo una domanda dopo aver cercato sul forum:
Mi pare di aver capito che l' auto ha una spia che indica se il livello dell'olio è inferiore al minimo e avviene una segnalazione nel caso in cui l' olio sia degradato causa rigenerazione doc.
Siccome le rigenerazioni, oltre a degradare l'olio fanno aumentare il livello, c'è una spia o qualcosa che ci dice che l'olio è troppo alto?

La spia olio indica che la Pressione OLIO è troppo bassa (non il livello...) che poi manchi olio è una "conseguenza", ma non è detto ...occorre sempre verificare con l'apposita astina a Freddo .Su alcune BMW non c'è l'astina , ma c'è un apposito Software che segnala sul cruscotto il livello olio, ma se il sensore si guasta (è nella coppa olio..) sono guai seri...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
3600 km. Era preciso al massimo al cambio olio.
Mai interrotto una rigenerazione ( ho alfa dpf e quando mi avvicino all 80% di intasamento tengo monitorato)

Ciao,ho una giulietta da poco tempo mi spieghi cos'è "alfa dpf"?
Se è un'app come posso attivarla?
Grazie.
Un' app scaricabile da google play... la connetti alla presa obd tramite apposita interfaccia e vedi quando si intasa il dpf... c'è una discussione dettagliatissima sul forum :)