Livello olio su astina

Io da sempre misuro a freddo e nel garage multipiano vicino casa ( a Roma ) con auto perfettamente in piano. Che io sappia fra min. e max balla 1 lt. in quasi tutte le auto. Quindi con un minim o di " occhio" si può valutare la quantità da rabboccare. Mai avuto problemi. Sbagliatissimo , per i non esperti , farlo controllare in autostrada , si corre il rischio di affogare il motore se il pompetta ti vuole vendere a caro prezzo l' olio che non è necessario.
 
Io da sempre misuro a freddo e nel garage multipiano vicino casa ( a Roma ) con auto perfettamente in piano. Che io sappia fra min. e max balla 1 lt. in quasi tutte le auto. Quindi con un minim o di " occhio" si può valutare la quantità da rabboccare. Mai avuto problemi. Sbagliatissimo , per i non esperti , farlo controllare in autostrada , si corre il rischio di affogare il motore se il pompetta ti vuole vendere a caro prezzo l' olio che non è necessario.
E che quasi sempre non è neppure a specifica
 
Come si può aggiungere l’asta nella mia 160 cv che non ne e’ provvista?
 
Quando una cosa è semplice e a prova di errore...si elimina , ovviamente complicando la vita all'utente "old style ".
 
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Come si può aggiungere l’asta nella mia 160 cv che non ne e’ provvista?
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Questi sono i codici per poter montare l'astina.
Ma chi l'ha detto?
 
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Da quel che ho letto, negli ultimi monoblocchi non c'è più il buco. Solo nei primi dopo l'eliminazione dell'astina era rimasto il buco (ovviamente tappato)
Tappato ma immagino con una saldatura o qualcosa del genere
 
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Mi pare che la chiarezza abbonda...: 😉. Comunque andare a sfruguliare un monoblocco non mi sembra molto salutare se è una cosa non prevista.