la settimana scorsa ho sostituito il bardahl xtc c60 5w40 con il tanto decantato (almeno per gli inglesi) castrol rs edge sport 10w60.
Vediamo se i consumi si trimezzano come dicono gli anglosassoni sul forum alfaowner... vi tengo aggiornati
Bah i meccanici a volte dove non arrivano con la tecnica, usano la fantasia... qualcuno ha una spiegazione plausibile del fenomeno?Sempre per portare l'esperienza di mio padre che ha una GT 2.0JTS, il meccanico gli ha consigliato di non riempire mai d'olio fino al max. (perche il primo mezzo kilo tende a mangiarselo veloce) ma consiglia di tenere l'olio a metà tra le tacche del massimo e del minimo.
Così facendo si trova molto meglio nei consumi d'olio.




Bah i meccanici a volte dove non arrivano con la tecnica, usano la fantasia... qualcuno ha una spiegazione plausibile del fenomeno?
Su alcune auto, con la coppa conformata ad imbuto è vero il contrario, il primo mezzo litro scende lentamente, l'ultimo un pò più velocemente...
Comunque il consumo "caratteristico" rimane invariato....
:decoccio:
:decoccio:
) si è segnato i consumi d'olio e ha notato che facendo come gli ha detto il meccanico consuma meno .......(prima ogni 10.000Km circa 2Kg-2,5Kg, ora 1Kg-1,5Kg -- 1Kg risparmiato) ma ovvio che se il motore ha problemi di fascie elastiche o altro questo sistema serve poco o nulla.Ciao Malafede,ciao alexgti, com'è andata con il castrol? E' cambiato qualcosa?

Ciao Malafede,
nel weekend controllo e vi dico quanto ha consumato![]()

