Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti
Salve francogt.concordo su tutto con il tuo discorso,l'alfa per la 147 jtd115 cv sugerisce olio con gradazione 10-40 certo il 5-40 e ancora meglio......!io il mio shell heliz lo compro a 8 euro al litro ma solo perche chi me lo vende e un amico di famiglia e mi fa il prezzo che di solito lui fa a i meccanici.....!se no fuori lo trovi a nn meno di 12 euro!tu il motul quanto ti costa?su additivi come quelli stp che ne pensi?
Salve francogt.concordo su tutto con il tuo discorso,l'alfa per la 147 jtd115 cv sugerisce olio con gradazione 10-40 certo il 5-40 e ancora meglio......!io il mio shell heliz lo compro a 8 euro al litro ma solo perche chi me lo vende e un amico di famiglia e mi fa il prezzo che di solito lui fa a i meccanici.....!se no fuori lo trovi a nn meno di 12 euro!tu il motul quanto ti costa?su additivi come quelli stp che ne pensi?
!pero' ti dico la mia ora che mi viene in mente,.sulla vecchia 146 jtd avevo provato a mettere i'agip 5w40,risultato alquanto deludente,sentivo anche a freddo il rumore punterie molto piu' accentuato,,lenta di motore ecc ecc,lo tenuto per 10,000 km piu' o meno e poi ero passato nuovamente al selenia 10w40,con risultati positivi!certo il shell non e' agip,e il mio motore e' differente dal tuo!invece quando ho preso la gt il tagliando che hanno fatto in concessionario hanno usato un total 7000 10w40,olio pessimo in tutti i suoi valori e non adatto al motore jtdm 150,da subito ho visto il motore soffrire,consumi elevati,addiritura in 500 km ha consumato 2 tacche di olio motore,orrendo!!!! turbina che fischiava tantissimo,fumo nero da ciminiera di industrie carbonio,ho detto no no:Bash:!neanche 500 km e faccio cambiare olio e filtro!e da subito il motore mi ha ringraziato e piano piano ha ripreso a cantare bene !!comunque mi scuso se nel scrivere sono lungo,perdonatemi mi piace spiegare tutto filo filo,e se per i moderatore e' un problema cerco di evitare cio'.prova con l'olio nuovo,puo' darsi ti trovi bene come ti trovi male,non si sa!i prodoti stp???escludili e vai su prodotti di buona marca!!vado un'attimo ot,se ancora non l'hai fatto prima di cambiare l'olio e filtri fai una bella pulizia aspirazione e motore con il sintoflon e poi dopo circa 1000 km cambia olio!!ti pulisce per bene tutto il motore interno e turbina!!il motul il mio meccanico me lo lascia a 13,50 ma su internet si trova a meno