Luci a Led per Interni e Targa

si certo ho capito. Pero' mi ha spiegato che le resistenze sono soggette ad elevato surriscaldamento; possono arrecare dei danni ad alcuni componenti della macchina

No. Facciamo un po' di chiarezza

Le resistenze si riscaldano a seconda del loro carico, pertanto come puoi ben immaginare una resistenza applicata direttamente sulla lampada, oltre a non essere sufficiente, porta l'intera lampada a surriscaldarsi più del normale, pertanto è sempre meglio separare le 2 cose.

Prova solo ad immaginare una resistenza applicata sul LED acceso in una plafoniera rispetto ad una resistenza posizionata fuori dalla plafoniera e magari con un dissipatore in metallo per agevolare il raffreddamento. Cos'è meglio secondo te?

Senza contare il fatto che se metti una resistenza che supporti un wattaggio maggiore hai una resistenza al surriscaldamento maggiore e quindi poco calore prodotto.

Detto questo non penso che la soluzione LED + Resistenza All in One sia la scelta migliore

Sula baia ho visto il Kit della my2014 per la conversione a LED.
Io ho la my2010 e sto per mettere la plafoniera anteriore della 2014, posso prendere questo kit my14 o devo farmene fare uno apposta fritto misto?

Targa/Cortesia/Porta Oggetti sono uguali sia per my2010 che per my2014?

p.s. non sono riuscito a trovare i dischi a led per la plafoniera, consigli?

Io ho la my2010 e sto per mettere la plafoniera anteriore della 2014, posso prendere questo kit my14 o devo farmene fare uno apposta fritto misto?

Per i dischi a led della plafoniera guarda su elettro-discount.
Se non ricordo male la my14 ha luci pozzanghera solo all'anteriore, diversamente dalla my10 che le ha anche al posteriore.

- Informazione Pubblicitaria -

Per il kit dischi a led li puoi trovare sul sito black parts.Sono gli stessi identici per la Fiat 500

Eccoti il link: .http://store.blackparts.it/accessor...it-led-per-plafoniera-anteriore-per-500l.html

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Per i dischi a led della plafoniera guarda su elettro-discount.
Se non ricordo male la my14 ha luci pozzanghera solo all'anteriore, diversamente dalla my10 che le ha anche al posteriore.

Ho controllato sul sito... ma il risultato è questo?

www.elettro_discount.com_elettro_shopelettrodiscount_img_p_47_134_thickbox.jpg

Per i led targa io ho provato due marche differenti di moduli spegni spia e diversi led 5630 e 5050 con e senza resistenza canbus, il risultato è che i moduli spegni spia riscaldano parecchio fino a diventare quasi roventi. Collegando un solo led al suo modulo la temperatura è accettabile ma collegando entrambi i led con i due moduli questi diventano roventi. La soluzione ideale è quella di utilizzare le resistenze corazzate opportunamente dimensionare e installarle nel baule su una piastra in alluminio per favorirne il raffreddamento (a tal proposito c'è una guida fatta da Luplo).
Io per mancanza di tempo ho deciso di installare i led senza moduli e avendo il sensore luci non ho il problema della spia.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Per i led targa io ho provato due marche differenti di moduli spegni spia e diversi led 5630 e 5050 con e senza resistenza canbus, il risultato è che i moduli spegni spia riscaldano parecchio fino a diventare quasi roventi. Collegando un solo led al suo modulo la temperatura è accettabile ma collegando entrambi i led con i due moduli questi diventano roventi. La soluzione ideale è quella di utilizzare le resistenze corazzate opportunamente dimensionare e installarle nel baule su una piastra in alluminio per favorirne il raffreddamento (a tal proposito c'è una guida fatta da Luplo).
Io per mancanza di tempo ho deciso di installare i led senza moduli e avendo il sensore luci non ho il problema della spia.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi...infatti come dice Red@Bull se mettete i moduli spegnispia plug&play perché mettere anche i led canbus? io ho due moduli spegnispia con due led NON canbus e non ho nessun problema di calore e tantomeno di spie ;)

X