Luci a Led per Interni e Targa

Ciao,
dopo averne provati a decine e, condividendo appieno il tuo pensiero rigurado all'intensità della luce che, deve essere quella "giusta al posto giusto", ed odiando le cafonate che spesso qui o in giro per strada vedo, del tipo che la targa sembra un cartellone di Las Vegas... Sono arrivato a questa configurazione, se può esserti utile:


- Led alette parasole > attacco T5 con led 7020:

t10_abitacolo-jpg.jpg



- Led targa (abbinati a resistenze) - abitacolo (anteriore) e vano porta oggetti > attacco T10 con singolo led 3030 e diffusore color latte:

Visualizza allegato 231929


- Led abitacolo (posteriore) e vano porta oggetti > attacco C5W con due led 3030 e diffusore color latte:

Visualizza allegato 231933




- Led customizzati con intera plafoniera per sottoporta e bagagliaio, fanno molta luce ma, dove ne serve di più:

Visualizza allegato 231932



... Questo dal basso della mia esperienza.
- Led targa (abbinati a resistenze) - abitacolo (anteriore) e vano porta oggetti > attacco T10 con singolo led 3030 e diffusore color latte:

Visualizza allegato 231929

Ho comprato queste luci per a abitacolo anteriore e quando sono spente la luce rimane accesa alla minima intensità.

NqCqOmT.jpg

Prima avevo montato i LED nell'immagine seguente, finché dopo due anni non inizia a lampeggiare

k0lgLW3.jpg

Potete aiutarmi o qualche alternativa?
 
Credo non siano di buona qualità. Io ho acquistato da ESSELLE queste: perfette! Niente flicker, nessuna luminosità residua, potenza d'illuminazione perfetta.
1675922967033.png
 
Tieni presente che luce portaoggetti e bagagliaio sono identiche e le uniche con resistore sono quelle targa perchè sotto CAN.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
- Led targa (abbinati a resistenze) - abitacolo (anteriore) e vano porta oggetti > attacco T10 con singolo led 3030 e diffusore color latte:

Visualizza allegato 231929

Ho comprato queste luci per a abitacolo anteriore e quando sono spente la luce rimane accesa alla minima intensità.

Visualizza allegato 246230

Prima avevo montato i LED nell'immagine seguente, finché dopo due anni non inizia a lampeggiare

Visualizza allegato 246231

Potete aiutarmi o qualche alternativa?
I LED che ho acquistato non erano CANBUS, può essere causato da quello? Ne ho visti altri uguali ma CAN BUS e non so se comprarli.
 
La centralina CAN verifica gli assorbimenti di determinate utenze elettriche con lo scopo di stabilirne guasti e malfunzionamenti. Come detto le luci targa sono monitorate e possono dare l'errore di luce in avaria. Allo scopo hanno una resistenza di opportuno valore che "inganna" la rete facendole credere di essere un carico resistivo (ed in effetti lo è).
 
La centralina CAN verifica gli assorbimenti di determinate utenze elettriche con lo scopo di stabilirne guasti e malfunzionamenti. Come detto le luci targa sono monitorate e possono dare l'errore di luce in avaria. Allo scopo hanno una resistenza di opportuno valore che "inganna" la rete facendole credere di essere un carico resistivo (ed in effetti lo è).
Pensi che si risolva se li cambio per canbus? Con quelli che ho ora, rimane acceso a causa dell'elettricità residua.
 
Buonasera, ho acquistato le luci targa da amazon e non mi hanno dato alcun errore, stamattina sono andato dall'elettrauto a mettere i led osram, la mia macchina ha le luci automatiche, quando l'elettrauto ha acceso i fari manualmente mi ha dato l'errore "controllare luci targa". Sono andato via e ho rimesso le luci automatiche e l'errore è nuovamente scomparso, ma come riaccendo le luci mi dà l'errore. Devo cambiare le luci targa? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto