Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Il tergicristallo che parte quando metti la retro credo sia normale... Se hai attivato quello davanti
 
Ciao a tutti!
Sono entrato anche io a far parte del club. Baule che non si apre più da stemma o telecomando. Le luci si accendono, ma la serratura non scatta. Se apro il baule dall'interno e lo muovo un po' in determinate posizioni sento la serratura scattare, quindi immagino proprio siano i cavi. Avete idea se il cavo dell'apertura sia a DX o SX? Prima ho provato velocemente a rimuovere le protezioni nere per accedere ai cavi, ma non sono riuscito a vederli, sono tutti coperti dalla guaina nera felpata. È possibile in qualche modo rimuovere del tutto le protezioni ed accedere ai cavi o bisogna fare un lavoro da contorsionisti. Premetto che ho letto tutto il thread, senza trovare indicazioni.
 
Ciao, il cavo si trova in alto a sinistra aprendo il baule. Bisogna tagliare la guaina felpata e vedere quale si è rotto, se non ricordo male è di colore nero. Io ho sistemato il tutto saldando e prolungando il cavo rotto.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Grazie mille, effettivamente era a sinistra. Il cavo rotto era di colore viola, risolto anche io saldando e prolungando il cavo.
 
Quindi la soluzione è tagliare brutalmente la guaina felpata?
Per la luce di posizione destra sarà a destra?

Io pensavo di rimuovere la parte di plastica del portellone per lavorare più agilmente, anche perché spostando il soffietto si scopre solo a metà il fascio di cavi, e se la parte rotta è nell'altra metà?

Mi sono fermato dopo la rimozione delle viti sotto le maniglie, non sapevo più come procedere
 
Ok, ho appena risolto il problema
Questa era la situazione
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_10_4696905fab0c8af13aa4a2f5690b79d4.jpg


Oltre al filo spezzato c'è anche il cavo dell'antenna messo male
Per il filo ho messo uno di questi
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_10_7e01203036f863b83ff204f3a3065bd7.jpg

Per l'antenna non ho fatto niente

Comunque appena richiuso tutto non funzionava nessuna luce posteriore ed ero più disperato di prima
Dopo qualche accendi spegni sono tornate a funzionare


P.s. La foto è stata fatta prima che io ci mettessi mano, si vede del nastro isolante in alto, è normale o significa che era già stato rattoppato qualcosa?
 
Ricapitolando, chi ha gia fatto l'intervento, può dirmi di che colore sono i cavi su cui intervenire e su quale lato si trovano? Io devo risolvere 2 problemi, il tergilunotto che parte quando ca..o gli pare e si fe4ma anche a metà corsa e l'apertura del cofano che non funziona più ne da tasto ne da telecomando. Questi problemini del ca..o mi urtano in una maniera insopportabile! [emoji35]

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono 2 giorni che non apro il portellone!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk