Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Facci sapere come cambia con le invernali, vedrai che già migliorerà moltissimo.
PS. Le mie Pirelli le ho messe nuove ad Aprile, hanno fatto solo 14k km, non hanno avuto il tempo di diventare dure.
Ciao romassi .
Purtroopo non ho avuto tempo per rispondervi ,
Ho ritirato la Macchina inizio Dicembre , con gomme invernali Pirelli , problema risolto , uguale che temperatura , condizioni asfalto , non ho mai più sentito nulla ,
Un Saluto a tutti

Facci sapere come cambia con le invernali, vedrai che già migliorerà moltissimo.
PS. Le mie Pirelli le ho messe nuove ad Aprile, hanno fatto solo 14k km, non hanno avuto il tempo di diventare dure.
PS:E posso aggiungere che .:
Il mio amico che mi ha dato la Giulia ,ha preso la Porsche 911 TurboS del 2016 , macchina immacolata con 11000Km .
Come fa con tutte le sue macchine , me la ha fatta provare , siamo andati a fare un bel giro in Germania ( perché qua in Svizzera puoi provare al massimo uno scooter 50 , e non di più ) , quel giorno pioveva ed avevamo più o meno 7-8 Gradi di temperatura .
Anche la Porsche 911 TurboS che costa minimo 3 volte tanto la Giulia ,con gommatura nuova Pirelli Estive , ho riscontrato lo stessissimo problema come la Giulia , forse leggermente meno perché le gomme erano nuovissime , ma gli stessi sintomi della Giulia QV , in sottosterzo a bassa velocità .
La Porsche costa minimo 3 volte tanto la Giulia , non so se mi spiego .
Dinuovo Saluti

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la Corvette, la Boxster etc. etc.
Basta cercare "crabbing" e/o "judder" su YouTube...
;)

E anche per questi marchi c'é chi vorrebbe far causa...
Ma i tricicli non li vendono più? Sarebbero più adatti...

PS
provate a cercare su YouTube "Mercedes crabbing issue"...

Ultima modifica:
L’auto come detto in precedenza era l’auto dimostrativa del concessionario , full optional tra le altre cose. Non le manca niente e finita costava 53.000 euro.
L’auto va benissimo, si guida bene e non mi dà problemi. Immaginavo un altro comfort di guida, tutto qui. Odio rumori e rumorini e il motore diesel un po’ troppo forte nell’abitacolo (risolto con nuovi vetri e più insonorizzazione) e le ruote che saltellano a me danno fastidio.
Ognuno è fatto a suo modo, magari a te piace il sushi e a me no, mica ti condanno.
L’auto visto il costo me la tengo fino a che non mi abbandona. Ho sempre avuto auto italiane e mai una tedesca, le ho solamente provate per brevi periodi e mi hanno dato sensazioni di comfort diverse. Ricordo con piacere l’atmosfera ovattata delle Audi.

Tutto qui. Comunque mi tengo con piacere la mia Giulia.
Ciao Victor76 .
Fai bene tieniti la Italiana .
Io ho avuto sempre Italiane Alfa ,Fiat ho fatto tantissimi Km , con quasi Zero problemi .
Da un po di anni a questa parte ho incominciato con le Tedesche super care tipo Audi RS6- Mercedes AMG -
BMW M4-Competition - M2 Competition , Porsche 911 Turbo Etc.(Tutte seminuove o nuove con al massimo 20000km )
Si bisogna dirlo le Tedesche sono più rifinite , sono molto avanti con l'elettronica , comunque comandano il
mercato da anni . Pero io ho avuto tantissimi problemi con le Tedesche ( forse sfortuna , forse perché non sono proprio
macchine comune con grande produzione , non so ) . Ho buttato via cosi tanti soldi , che avrei comprato la QV e forse
mi sarebbe rimasto anche un po di denaro .
Sono ritornato alle Italiane con qualche rumorirno , vibrazione , non cosi rifinite come le Tedesche ,ma prima di,
tutto ogni volta che mi siedo dentro la QV , metto in moto e guido mi riviene il sorriso e poi sono sicuro che non mi daranno cosi tanti problemi come le Tedesche . ( e comunque sono Italiano )

Non è il prezzo che fa la differenza, ma lo schema delle sospensioni.
D'accordo con te .
Ma quello che volevo dire io , e che i Tedeschi cosi precisi , cosi attenti a tutti i dettagli ,e comunque sono dei colossi con tanti soldi in più rispetto alla piccola Alfa Romeo per trovare soluzioni , per avere le prestazioni buone hanno scelto anche loro la
stessa strada dell'Alfa .

Anche la Corvette, la Boxster etc. etc.
Basta cercare "crabbing" e/o "judder" su YouTube...
;)

E anche per questi marchi c'é chi vorrebbe far causa...
Ma i tricicli non li vendono più? Sarebbero più adatti...

PS
provate a cercare su YouTube "Mercedes crabbing issue"...

Ciao , comunque se con la QV in Estate usi le gomme Estive , anche le Pirelli , ed in Inverno le Invernali , ( Io ho le Pirelli )
Almeno io , come già detto da tanti di voi , non ho alcun problema .
Abbiamo una piccola Ferrari , lo puoi solo capire quando la guidi , (non puoi girare in pista con le Slick quando piove)
Un saluto a tutti

uuuu..ho appena riturato la Giulia ero preoccupatissimo, ho cerchi da 17 e gomme Michelin.

Solo appena partito mettendo la retro per uscire dal posto macchina fa una specie di saltellamento ed anche appena partito, ma noto che lo fa in pratica solo a freddo, mi pare a caldo non succeda. E' questo comportamento che dite , un po tipo la sensazione di una gomma bucata, che poi scompare giusto ? ...

stavo gia pensando a rotture meccaniche.....

Ciao a tutti, dopo aver portato la giulia in assistenza alfa per un tagliando, mi hanno fatto notare che una ruota anteriore aveva una piccola bolla e mi hanno consigliato di sostituirla, ovviamente assieme all'altra sempre anteriore. Sono andato dal mio gommista (lui proprietario di una stelvio e il papà di una stelvio q4) e gli ho detto come al solito del problema del saltellamento dell'avantreno nelle manovre da fermo. Lui mi ha consigliato di sostituire le Michelin che avevo sotto con Pirelli P7 BLU perché più morbide. Il difetto è quasi del tutto scomparso e sono andato anche all'officina gobbi di Roma dove mi servo e ho fatto provare la Giulia al Sig. Fabrizio che è rimasto meravigliato del miglioramento!!! Quindi occhio a quando cambiate le gomme.
Strano che l'Alfa Romeo non abbia testato questa macchina con gomme diverse!!
Alessandro

• Like
Reactions: andreanero
X