Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Ho una my20 ed ho solo provato la 1 serie. Una lieve sensazione di minore reattività ai piccoli angoli forse c è ma non hanno cambiato il rapporto o la sospensione; la modifica riguarda il quadrilatero di ackerman ed in particolare L inclinazione dei braccetti dello sterzo.
Mi piacerebbe sapere se hanno cambiato i pezzi o e’ solo questione di regolazione: qualcuno e’ in grado di avere i codici dei 2 ricambi?
E’ anche leggermente più duro, ma non lo trovo per nulla affaticante.
Resta un gran bello sterzo che non ho trovato su nessun‘ altra macchina.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Mi viene in mente l'intevista di Davide Cironi a Nicola Materazzi , quando Enzo Ferrari si lamentava con Nicola che le sue Ferrari ultimamente si " tremendamente imborghesite" . Dopo nacque la F40
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io sono curioso di sapere quali siano nel dettaglio le modifiche apportate.
 
  • Like
Reactions: romassi
Erano altri tempi ormai non interessa a quasi nessuno guidare e avere sterzo e assetto fatti bene interessa avere auto che parcheggia da sola che frena da sola ecc.. praticamente un taxi e più taxi e e più vende.. tra 10/15 anni saranno in pochi i giovani ad avere patente e interesse a guidare
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Io ho anche la Stelvio MY 2020 che , rispetto alla Giulia MY 2019, sfoggia una qualita' decisamente migliore negli assemblaggi, nei materiali e nell' insonorizzazione in generale.

Guidandola, e confrontandola con la Giulia, confermo le differenze riscontrate nello sterzo e nella risposta rispetto alla Giulia ma rimane comunque molto appagante con una sensazione di vettura di grande livello.

Poco tempo fa salivo su una Q8 e vi assicuro che non ho percepito grandi differenze negli aspetti di qualita' e confort rispetto alla Stelvio.
 
Io ho anche la Stelvio MY 2020 che , rispetto alla Giulia MY 2019, sfoggia una qualita' decisamente migliore negli assemblaggi, nei materiali e nell' insonorizzazione in generale.

Guidandola, e confrontandola con la Giulia, confermo le differenze riscontrate nello sterzo e nella risposta rispetto alla Giulia ma rimane comunque molto appagante con una sensazione di vettura di grande livello.

Poco tempo fa salivo su una Q8 e vi assicuro che non ho percepito grandi differenze negli aspetti di qualita' e confort rispetto alla Stelvio.
Sì Uomo Alfa (che nome impegnativo :)) è vero che la qualità delle finiture adesso è ai livelli tedeschi e la cosa fa veramente piacere, stasera poi ho apprezzato la guida semi-autonoma in autostrada con gli ADAS accesi, vera figata, inoltre l'insonorizzazione acustica è superiore, perfetto.
Però ricordiamoci che abbiamo delle Alfa sotto alle chiappe e ci piace pestare forte nelle curve, e magari qualcuno (me compreso che ho preso un bombardone da 280 cv) vorrebbe anche provare la pista...
Con lo sterzo pre-2020 la Giulia sarebbe PERFETTA.
Ripeto: invece che cercare centraline x qualche cv in più o marmitte "stubate" io piuttosto vorrei trovare dei ricambi per ripristinare i vecchi cinematismi, c'è qualche tecnico che può darci una mano???
 
Secondo me non è così semplice se lo sterzo e più duro avranno modificato sicuramente software del servosterzo e molto probabile non è semplice rimettere il precedente… se la scatola sterzo fosse diversa il costo di ripristino sarebbe esagerato.. si fa prima a prendere i modelli pre 2019…
 
Credo che con il MY 2020 abbiano fatto un ottimo lavoro per portare la Giulia e la Stelvio agli obbiettivi di auto premium che si meritavano.

Per quanto riguarda lo sterzo, molto probabilmente hanno recepito ( come e' giusto ! ) le perplessita' dei CLIENTI ( e non di quelli che le provano , le recensiscono e basta.. ) testimoniate dalle 49 pagine di questo topic.

Uomo Alfa nome impegnativo ? Certamente: e' stato impegnativo anche bonificare in un colpo solo sull' IBAN del concessionario € 101.000,00 per comprarle entrambe....;).
 
Per quanto riguarda lo sterzo, molto probabilmente hanno recepito ( come e' giusto ! ) le perplessita' dei CLIENTI ( e non di quelli che le provano , le recensiscono e basta.. ) testimoniate dalle 49 pagine di questo topic.
Temo che non abbiamo esattamente recepito le perplessità dei clienti. A leggere ben più delle pagine precedenti i problemi della Giulia (e forse della Stelvio), ossia quelli realmente percepiti come tali dai clienti sono ben altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Checché se ne dica, modificare in peggio le caratteristiche di guida di un modello per seguire le richieste di un pubblico incompetente a me ...


Io per esempio non ho visto nessun possessore di Ferrari lamentarsi del saltino.
Magari sarebbe stato meglio investire di più in comunicazione ai potenziali acquirenti e anche in preparazione dei concessionari che non sempre rispondevano con competenza a chi faceva notare il non-difetto. Che poi se si pensa che con una scelta accurata dei pneumatici quasi scompariva...