macchia olio in direzione dell'attuatore del variatore (2.0 ts)

XgtvX

Nuovo Alfista
15 Maggio 2009
6
1
4
br
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0
salve ragazzi, sto impazzendo.. c'e una macchia di olio proprio dietro il 1 cilindro, dove c'e anche l'attuatore del variatore e l'iniettore.. nn riesco a capire da dove ci sia la perdita, help!!!!!!!!!!!!l'iniettore e tutto sporco quasi fino allo spinotto, ma l'attuatore lo smontato e pulito e da li nn perdeva, la guarnizione punterie nemmeno.... nn so piu cosa pensare!!!!!!!!!!
 
Riesci a fare una foto?
 
eccole qua... mi scuso x la qualita ma e il massimo che posso fare, spero riusciate a capire ...aspetto notizie. grazie

e la parte sporca di olio e nell'area, diciamo, del 1 cilindro e solo un po la parte sinistra del 2...
 

Allegati

  • SP_A0086.jpg
    SP_A0086.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 298
  • SP_A0080.jpg
    SP_A0080.jpg
    113.2 KB · Visualizzazioni: 260
  • SP_A0083.jpg
    SP_A0083.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 232
  • SP_A0085.jpg
    SP_A0085.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 241
  • SP_A0081.jpg
    SP_A0081.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 241
  • SP_A0087.jpg
    SP_A0087.jpg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 274
Ultima modifica da un moderatore:
come fai a dire che non è la guarnizione del coperchio punterie o almeno non era proprio lì la causa ??

Potrebbe essere un imbrattamento dovuto ad una vecchia perdita che non hanno pulito ed hanno cambiato solo la guarnizione .
 
speriamo..!!!!! adesso ho cambiato la guarnizione punterie e pulito la parte sporca di olio....vediamo cosa succede nei prossimi giorni.. grazie!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
problema risolto... la perdita proviene dall'attuare del variatore.. perde dalla guarnizione... ho pulito la parte sporca e l'attuatore stesso, dopo solo alcuni minuti che ho messo in moto e cominciato a uscire dell'olio appunto dalla guarnizione dell'attuatore. grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come direbbe Carl Attrezzi:"fiiiiischia!!"

Vai e cambia la guarnizione e se non 6 sicuro che sia stato cambiato il variatore a 96600 km cambia anche quello.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao xgtvx anche io come te ho un trasudamento d'olio proprio all' attuatore..
volevo sapere(prima di smontare il tutto) ma la guarnizione è un O RING oppure è fatta in un altro modo?
se è un O RING di che diametro é?
grazie in anticipo..
 
Ultima modifica da un moderatore: