Mancanza di pressione turbo.

dalle foto direi che è collegato,sono due sensori simili montati vicini,quello che ha il connettore bianco con il cappuccio di gomma nero è quello del segnale della temperatura del motore alla centrale di iniezione,quello sennza connettori,dove il filo nero entra direttamente sul contatto a faston è quello dello strumento,tutti e due i sensori lavirano con un solo filo,la massa la prendono dal motore,le candele NGK e Beru sono il miglior prodotto attuale che puoi utilizzare,il colore è ok,ma la miscela aria benzina è un po ricca di benzina,per quanto riguarda la domanda su quandoa troppa pressione manca la benzina,
Risposta da sapientino
è un ragionamento complesso,come sai il rapporto corretto su questi motori è 13-14 parti di aria su una parte di benzina,con la sovralimentazione serve un sistema che compensi questa situazione che inevitabilmente tende a dare più aria che benzina,il sistema bosch oltre a misurare con la paletta del debimetro quando va in pressione provvede tramite il regolatore della pressione della benzina a compensare aumentando la pressione del circuito della benzina agli iniettori,in sostanza stesso tempo di iniezione e maggior pressione risulta più combustibile iniettato in camera di scoppio,difatti la pressione di esercizio del circuito varia da 2,9 a 3,3 bar a seconda se si da pressione o depressione al polmoncino del regolatore di pressione benzina .Perdona la spiegazione,magari conosci meglio di me il funzionamento del sistema.
risposta breve
Fino a circa 1 bar di strumento sei ancora nei valori previsti,con una leggera tendenza allo smagrimento.

Sulla versione Qv che aveva circa 10 cv in più la pressione della sovralimentazione sfiorava 1 bar con tutta la componentistica praticamente identica alle serie precedenti.variava il programma della memoria con lievissime differenze sull'erogazione dell'anticipo di accensione e per aumentare la pressione di sovralimentazione,in funzione del comando a frequenza differente della Pierburg,e l'aggiunta di un sensore di temperatura sull'intercooler,quest'ultimo era più fonte di problemi che una miglioria.
se desideri aumentare la pressione di sovralimentazione devi aumentare di un pio di punti la pressione del regolatore di pressione della benzina,ma sei obbligato a sostituire quello di serie poichè è a taratura fissa.
Dalla centrale di accensione puoi far uscire il filo che comanda la spia di segnalazione di avaria e aggiugerla al cruscotto.
se aggiungi strumenti hai più valori da tenere sotto controllo del motore,è sempre una cosa buona.
Se fai una foto del quadro strumenti te ne sono grato .

Ciao Eccoti la cabina

Allegati

• 3580935D-674A-4B31-BAA4-8EA752007C07.jpeg
    3580935D-674A-4B31-BAA4-8EA752007C07.jpeg
    771 KB · Visualizzazioni: 119
  • 9B466ADC-C5AA-49F4-91BC-9EB7AA868090.jpeg
    9B466ADC-C5AA-49F4-91BC-9EB7AA868090.jpeg
    658.2 KB · Visualizzazioni: 118
Come per ne e veramente stretta in quella zona anche xk ho a penna sistemato tubi aria al intercooler, hai mica una foto di questo filo spia che dovrebbe uscire ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma che spettacolo,ti ringrazio,si un manometro per la temperatura dell'olio lo puoi anche aggiungere,aumenta ulteriormente la sportività,che gia è elevata.

• Like
Reactions: Rem1818
Quel sensore fra 2/3 non e proprio collegata, ho l’altra nella testa, che credo va al strumento.

Allegati

• 793DF3EF-7A2D-4355-B2DE-9065623BA886.jpeg
    793DF3EF-7A2D-4355-B2DE-9065623BA886.jpeg
    1,020 KB · Visualizzazioni: 131
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la candela.
Io li vedo sempre bianchi così?.
Ma ribadisco l’auto e stata ai minimi 10m dopo il rientro x circolare acqua.

Ultima modifica:
Hai scritto
‘sono due sensori simili montativicini,quello che ha il connettorebianco con il cappuccio di gommanero è quello del segnale della temperatura del motore alla centrale di iniezione,’
Ma io vedo solo quello fra 2/3 scollegata e quella nella testa.
C’è anche questa più in basso...ma non è quello del olio anche se sempre più grande di altre che ho visto?

Allegati

• D8405DEA-B43E-42E2-B60B-19E7D1385025.png
    D8405DEA-B43E-42E2-B60B-19E7D1385025.png
    272.2 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
Vedi che sei abbastanza in ordine,verifica la temperatura del luquido di raffreddamento,la pressione di lavoro della Wastegate e se riesci la pressione del circuito del carburante con gli appositi manometri.

• Like
Reactions: Rem1818
L’unico cosa che non mi quadra e xk dici che quello è il bulbo della temperatura ma non è collegata qui?
Per la pressione circa 300km fa ho fatto pulire gli iniettori e sostituire la pompa che alimenta il serbatietto dove pesca la pompa bosch.
Hanno anche sostituito il relay.
Credo che hanno poi verificato la pressione.
Ma mi hanno anche rimesso lintercooler in modo lento e perciò mi sono rivolto a voi...

E
Ma che spettacolo,ti ringrazio,si un manometro per la temperatura dell'olio lo puoi anche aggiungere,aumenta ulteriormente la sportività,che gia è elevata.
Grazie. Non so se noti ma ha un set pedaliera della Titan di Fi...
e che vorrai cercare un strumento della stessa tipo e poi metterla in modo che sembra fatto a posto xk come ho già detto e assurdo ma se poi non e originale svalorizza...

X