Mancanza di pressione turbo.

Ciao,sono nella Valle di Lanzo,opinione puramente personale,se hanno fatto modifiche in Abarth,anche leggere,la potenza e la coppia sono sicuramente migliorate,con il peso che hai sei ad un rapporto di circa 4 a 1 tra peso e potenza,non andrei a cercare ulteriori aumenti di potenza,vale sicuramente la pena di ripristinare le prestazioni come da costruttore,se mi dai una dritta su come trovarti ,passo volentieri a trovarti per un caffè,magari scrivi in privato.
 
Inviato
Non essendo un esperto di 75 non so esattamente cosa è se hanno fatto.
So che Mario Collucci si era preoccupato della meccanica ma magari hanno presso in motore normale.
Come siamo detti non ce tanto bisogno di aggiungere velocità
 
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Sono già in difficoltà con lintercooler xk montata al contrario non ha il tubo per la presa d’aria.
Per anni ho guardato sta cosa, sarebbe da mettere un tubo che scende sotto e prende aria sotto.
L'intercooler di serie era già piccolo di suo per la potenza espressa del motore,se poi questo non ha il tubo per ricevere aria fresca di sotto, la situazione si "surriscalda" ancor di più.
A questo punto sono assolutamente favorevole a NON aumentare la potenza del motore, che lavora già troppo caldo di suo, e ti consiglio che se non metterai mai il tubo che porta aria esterna di sotto all'intercooler, almeno di smontare la paratia di plastica che è sotto di esso, in maniera tale da liberare un poco il pacco radiante dell'intercooler, perché così come è ora, è come non averlo.
 
L'intercooler di serie era già piccolo di suo per la potenza espressa del motore,se poi questo non ha il tubo per ricevere aria fresca di sotto, la situazione si "surriscalda" ancor di più.
A questo punto sono assolutamente favorevole a NON aumentare la potenza del motore, che lavora già troppo caldo di suo, e ti consiglio che se non metterai mai il tubo che porta aria esterna di sotto all'intercooler, almeno di smontare la paratia di plastica che è sotto di esso, in maniera tale da liberare un poco il pacco radiante dell'intercooler, perché così come è ora, è come non averlo.
Si di questa ho sempre saputo.
Intendo a risolvere questo prima del estate.
Domando
Posso girare la paratia a 180*?
Magari ho più spazio per un tubi in alliminio tipo canna fumaria....
 
Lascio così e non ci sono problemi...
 
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Ecco.. ;)
 

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Mio scudo
 

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Comunque in realtà se non schiaccio molto il motore rimane intorno al 80/90*.
Ho 3 radiatori e il radiatore dolio anche.
L’unica problema è un po’ l’aria caldo se rimango fermo dopo molto turbo.
Ovviamente lascio girare post turbo 5m prima di spegnare
 
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Scusa ma questo sensore fra iniettori 2-3 cosa fa?
Il Mio non è collegata
 

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