Mancata accensione alfa Giulia 160 cv

Paologiulia

Nuovo Alfista
19 Agosto 2024
4
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti
Chiedo vostro aiuto per un problema che sto riscontrando ultimamente alla mia Giulia 160cv
Quando la lascio ferma per più giorni, mi capita che mi fa una mancata accensione, con conseguente accensione dell’’avaria motore che scompare dopo 1 giorno circa.
Pensavo fosse la batteria ma anche dopo sostituita il problema si verifica
Per due volte si è spenta da sola dopo l’accensione
 
Benvenuto. Hai già sostituito i famigerati relè?
 
  • Like
Reactions: danardi
Pensavo ai relé anche io. Per il costo vale la pena fare il tentativo
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
da oggi li chiameremo "la banda dei relè" :cool: 🤠
 
  • Like
  • Love
Reactions: VURT e danardi
Ahahah, é motivato: uno di quelli gestisce il motorino di avviamento.
Gli altri 5 non ricordo ma sono perfettamente in grado di spegnere il motore.

Contatti dei relé rovinati che al passaggio di corrente si “ripuliscono” ma lasciati lì qualche giorno é di nuovo l’ossido a prevalere.
Ci sta, ed essendo l’intervento meno costoso e senza controindicazioni vale la pena provare
 
  • Like
Reactions: evo3 e gigalfa
È anche vero che se è una 160cv, dovrebbe essere più recente degli anni dei problemi relè (2016-2017 mi pare)
 
- Informazione Pubblicitaria -
1 cilindro che non va non può essere i rele.. più probabile in iniettore e se fosse un iniettore meglio controllare se c’è limatura nella cp4 prima di prendersi a piedi
 
  • Like
Reactions: kormrider
1 cilindro che non va non può essere i rele.. più probabile in iniettore e se fosse un iniettore meglio controllare se c’è limatura nella cp4 prima di prendersi a piedi
Ma perché un cilindro che non va???
 
- Informazione Pubblicitaria -
1 cilindro che non va non può essere i rele.. più probabile in iniettore e se fosse un iniettore meglio controllare se c’è limatura nella cp4 prima di prendersi a piedi
Chi ha detto che è un cilindro che non va?
 
X